Milan, ieri è stata una giornata memorabile per tutto il popolo milanista che, dopo 11 anni, ha alzato il Tricolore laureandosi nuovamente Campione d’Italia per la 19esima volta nella sua storia.
Non c’è stata praticamente storia al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Dionisi: nonostante nei primi 5 minuti la palla scottasse tra i piedi, il Diavolo non ha solo vendicato la brutta sconfitta dell’andata ma ha imposto i propri ritmi di gioco agli avversari.
Ritmi che, però, non sono stati retti a pieno da Ferrari&Co: un primo tempo da grandissima squadra quello del Milan, sceso in campo col piglio giusto per portare a casa i 3 punti e non accontentarsi del pareggio.
La doppietta di Giroud e il tap-in vincente di Franck Kessie arrivano nel giro di 10 minuti: ancora devastante ed imprendibile Rafa Leao, che ha assistito i suoi compagni su tutte e 3 le reti.
Pratica chiusa nei primi 40 minuti di gioco, poi i rossoneri hanno gestito la gara non forzando troppo la mano e facendo girare le lancette, in attesa che arrivasse il momento dei festeggiamenti.
Secco 3-0 contro il Sassuolo che risponde ad un altro secco 3-0, ovvero quello maturato al Meazza nella partita tra Inter
e Sampdoria.Nella ripresa i nerazzurri hanno strapazzato i blucerchiati, ma si sono visto scippare il Tricolore nonostante il bottino pieno.
Da sottolineare l’ennesimo clean sheet ottenuto da Mike Maignan in questa stagione, vera e propria saracinesca in porta, e ieri ci ha comunque messo il suo zampino.
Una certezza ed una sicurezza quella trovata da Maldini nel francese che si è dimostrato all’altezza di un club come il Milan.
Tra le molteplici dichiarazioni, sono arrivate ai microfoni di Sky Sport le belle parole di Theo Hernandez, la cui fascia sinistra con Leao è stata rovente per gran parte del campionato.
“Abbiamo sempre creduto a questo Titolo. Tanta gente che parlava e dava l’Inter per favorita, adesso vorrei sapere cosa hanno da dire.”
Sulla copertina migliore per celebrare un momento del genere: “Siamo felici di aver trionfato, i nostri tifosi sono meravigliosi, è dedicato a loro perché sono sempre stati accanto a noi”.
Parole al miele quelle del terzino francese, probabilmente uno dei più forti ed incisivi al mondo: l’ex Real Madrid ha rinnovato fino al 2025 col club rossonero e vuole continuare a scriverne la storia.
Aggiornato al 23/05/2022 9:10
A Trigoria tiene banco il caso Hummels: pochi minuti di gioco, un autogol e un…
Il tecnico dell'Empoli D'Aversa ha parlato dell'ottima stagione fatta fin qui e della dedizione dei…
Negli ultimi anni, l'industria dei casinò online ha visto emergere una nuova tendenza: i casinò…
Milan, tiene banco il discorso rafforzamento sulla linea mediana. Sono diversi i giocatori attenzionati dalla…
Dell'Inter è stato il proprietario dal 2013 al 2018: Erick Thohir è tornato sul suo…
Genoa, ecco Patrick Vieira. Sul sito del club è arrivato il comunicato ufficiale dell'arrivo dell'allenatore…