Intervenuto in diretta all’emittente partenopea Radio KissKiss, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha parlato dello stato dell’arte del calcio.
Sebbene Moratti tifi per la sua Inter, crede che la squadra più forte del momento sia il Napoli.
“Io pensavo già all’inizio dell’anno che il Napoli fosse la squadra più forte quest’anno. Perché ha messo a posto l’asse centrale, per l’allenatore che ha. Insomma, continuo a tifare Inter ovviamente (anche se sarebbe bello se vincesse il Napoli) ma vedo gli azzurri favoriti”.
Sull’attuale rosa del Napoli, Moratti non ha dubbi: i suoi preferiti sono Osimhen e Koulibaly.
“Facessi ancora il presidente dell’Inter andrei ad acquistare il centravanti del Napoli, Osimhen. Anche se continuo a dire che Koulibaly è fantastico. Osimhen è un divertimento anche vederlo però. Pieno di idee, di coraggio, è un bellissimo giocatore”.
Secondo l’ex Inter, la presenza di molti giocatori stranieri
innalzerebbe il livello di gioco scatenando una maggiore competitività.“C’è una decadenza nel calcio italiano ma avere giocatori stranieri non è un male. Anzi, mette gli italiani in condizione di doversi mettere in mostra, chiude la porta ai mediocri”.
Moratti spende parole lusinghiere anche sul lavoro di Simone Inzaghi, che dallo scorso anno è l’allenatore della squadra neroblu:
“Per me Inzaghi ha lavorato molto bene. Veniva via da una situazione difficile perché s’è trovato in una squadra che aveva appena vinto ma aveva venduto i calciatori principali.
La squadra era da rifare, l’hanno rifatta bene. Lui è stato bravissimo a creare un clima diverso da quello che aveva creato Conte ma comunque positivo. Ora è un po’ in crisi, da qui qualche giudizio severo nei suoi confronti, ma sta facendo bene“.
Roma e Sampdoria sono due delle squadre più in difficoltà di questi ultimi mesi visto…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match…
L'attaccante inglese di proprietà del Manchester United, Marcus Rashford, ha parlato della sua situazione e…
Il governo ucraino continua a non accettare l'autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA…
Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le…
Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno…