Simona Rolandi è una giornalista della redazione sportiva della Rai. Una professionista molto preparata, che da anni sul piccolo schermo, conduce diversi programmi sul calcio e non solo
Ciao Simona, è un grandissimo piacere poter intervistare una giornalista molto brava e preparata. Parliamo di Campionato europeo di calcio. Secondo te, esclusa l’Italia, chi potrebbe disputare la finale di Wembley?
Esclusa l’Italia, direi Spagna e Inghilterra.bLa prima perché mi pare sia in crescita di gioco e convinzione nei propri mezzi. Morata, dopo aver subito delle critiche, sta dimostrando ancora una volta, di essere decisivo nei momenti che contano. Gli inglesi invece, oltre a poter contare su Kane, possono sfruttare al meglio il fattore ambientale. Giocano a Wembley, in casa loro.
Quale è il giocatore che finora ti ha maggiormente impressionato?
Dico Patrick Schick, che ha fatto 4 gol e si sta dimostrando uomo squadra. Poi Simon Kjaer, grandissimo capitano, che in un momento tragico ha mantenuto la calma, compattato la squadra, dando dimostrazione di essere un campione vero. Eriksen sta “spingendo” dall’esterno la sua nazionale.
Facendo un salto nella nostra serie A, quali saranno le squadre che potranno giocarsi lo scudetto? Facci quattro nomi
Partiamo dall’Inter campione d’Italia, che anche se ha perso Conte e a breve Hakimi, potrà contare su Inzaghi e un gruppo forte. La Juve, che con il ritorno di Allegri, vorrà provare a rivincere fin da subito. Il Napoli di Spalletti, che dovrà cercare di andar d’accordo con De Laurentiis, due caratteri diciamo fumantini. La Roma di Mourinho, che dovrà rinforzare la rosa e la Lazio di Sarri come quinta.
Oltre al calcio, segui qualche altro sport che ti appassiona?
Il calcio lo adoro. Poi amo la pallavolo. Ho giocato fino ai 22 anni, ma essendo alta 170 cm, ho dovuto abbandonare certi livelli; all’epoca purtroppo non esisteva il ruolo del libero. Nonostante ciò, vengo “prestata” volentieri alla redazione della pallavolo, quando ci sono eventi importanti.
Nella vita extra lavorativa, cosa ami fare?
Amo lo sport, ballare e ritagliarmi degli spazi per rilassarmi. Appena posso scappo a vedere il mare, una cosa meravigliosa.
Simona ti ringrazio a nome di tutta la redazione di CalcioStyle, ed in particolare del direttore Francesco Tripodi. Sei stata gentilissima, continueremo a seguirti, e quando vuoi andare al mare, ricorda che io sono di Cagliari, ed il mare lo abbiamo in casa. Grazie Simona, a presto.
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…