Categorie: Le interviste

Torino, Vagnati urla allo scandalo: ‘Per noi rigore clamoroso’.

L’Inter frena la propria corsa allo Scudetto fermandosi allo Stadio Olimpico Grande Torino.

I nerazzurri vengono bloccati dai granata sul pareggio (raggiunto per altro al 93’ con un destro incrociato di Alexis Sanchez), eppure i granata hanno eccome da recriminare.

Una partita in cui Juric ha riproposto uno schema fotocopia del match d’andata, che infatti ha tolto spazio e certezze ai nerazzurri, orfani anche dell’imprescindibile regista Brozovic a centrocampo.

Tuttavia, nel primo tempo sul parziale vantaggio del Toro firmato Bremer, c’è stato l’episodio (chiaro) del contatto avvenuto in area di rigore tra Ranocchia e Belotti, un episodio che è stato rivisto al VAR ma non è stato concesso.

Eppure, dai diversi replay che scaturiscono, è chiaro l’impatto del piede sinistro del difensore italiano sull’attaccante granata, dunque non ci si spiega come abbia fatto l’arbitro a non concedere il tiro dagli 11 metri né perché il VAR non abbia fatto la sua parte.

Un episodio che però non può esser sfuggito ai vertici granata che si sono subito fatti sentire, e infatti la rabbia per il mancato penalty è molta: ‘Rigore clamoroso, impossibile non fischiare un fallo del genere, è una decisione inspiegabile ed inaccettabile.’

Il ds Vagnati

esprime il totale disappunto della società: ‘Questo rigore va dato prima del VAR e dopo il VAR, errore clamoroso. Non siamo soliti a presentarci dopo una partita perché nutriamo grande rispetto per le decisioni arbitrali, ma qui va oltre qualunque situazione’.

Dirigente granata accompagnato poi dall’allenatore Ivan Juric, che si lascia andare allo sgomento e all’incredulità, per una partita che già pregustava di aver portato a casa: ‘E’ l’ennesimo errore a nostro sfavore, quello di stasera è pazzesco, andare 2-0 in quel momento avrebbe cambiato tutto’.

Infatti a commettere gli errori sono l’arbitro Guida (che indica il pallone) e poi anche Massa che non lo richiama al VAR nonostante le immagini parlino da sole.

Le occasioni da entrambe le parti sono state tante, alcune clamorose dalle parti granata (come il salvataggio su Brekalo lanciato da solo in area nel secondo tempo), altre sul versante opposto (tap-in di testa mangiato da Dzeko a 2 mt dalla porta difesa da Berisha).

La sensazione è che il pareggio non accontenti nessuna delle due fazioni: l’Inter scivola a -4 dal Milan capolista seppur con una partita in meno, il Toro cercava determinanti punti salvezza.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Inter-Arsenal 1-0, Inzaghi: “Ho avuto risposte importanti. Non semplice giocare ogni tre giorni..”

Inter-Arsenal 1-0, i nerazzurri vincono di misura, soffrendo, ma portandosi al quinto posto in classifica.…

2 minuti fa

Atalanta, la gioia non e’ completa: Kolasinac ko

Atalanta, all'inizio della sfida contro lo Stoccarda il difensore Sead Kolasinac e' stato costretto a…

32 minuti fa

Di Lorenzo: “Perdere fa male ma nelle sconfitte si può crescere”

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha analizzato…

10 ore fa

Genoa, tutti gli obiettivi in vista del mercato invernale

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori…

10 ore fa

Genoa-Como, probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

10 ore fa

Fiorentina, Pruzzo che bordata: “Ai miei tempi tanti sarebbero stati ceduti!”

Roberto Pruzzo, l'ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio…

11 ore fa