MILAN, ITALY - DECEMBER 21: Adriano Leite Ribeiro receives a celebratory shirt before the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on December 21, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)
Tra i calciatori più talentuosi che hanno militato nell’Inter negli ultimi 15 anni , spicca sicuramente la classe del brasiliano Adriano Leite Ribeiro , conosciuto anche come l’ “Imperatore”.
Quest ultimo ha lasciato bellissimi ricordi ai tifosi nerazzurri , che non dimenticano i meravigliosi gol e gli ubriacanti dribbling con cui Adriano faceva esaltare San Siro. Il brasiliano in una recente intervista ad una nota rivista brasiliana ha confessato che la morte di suo padre Almir Leite Ribeiro lo ha distrutto , e vedendosi sempre più triste , depresso e isolato ha iniziato a bere qualsiasi tipo di alcolici , dal whisky al vino fino ad arrivare a litri e litri di birra al giorno. L’ “Imperatore” spesso arrivava anche agli allenamenti ubriaco , e così l’Inter prese la decisione di coprire il calciatore dichiarandolo infortunato ; Quando lui nonostante fosse ubriaco fradicio , si presentava agli allenamenti , lo staff lo portava direttamente in infermeria e lo facevano dormire per riprendersi.
Il troppo consumo di alcool post-morte del padre lo ha costretto ha lasciare i nerazzurri , ma il calciatore è convinto che a propiziare questo suo declino sono state le persone e gli amici che aveva intorno a Milano, che non hanno saputo farlo ragionare a dovere nel momento opportuno , e continuamente lo portavano a feste con donne e tanto tanto alcool.
Con il ritorno in Brasile Adriano ha ritrovato la giusta serenità , anche rinunciando ai soldi che avrebbe potuto percepire restando in Europa.
Continua la crisi senza precedenti del Manchester United che perde anche contro il Tottenham e…
Lo scontro di Serie A delle 18 di oggi, Parma-Roma, ha visto i giallorossi dominare…
Al termine della partita Parma-Roma di stasera ha parlato anche il tecnico dei gialloblu, che…
Al termine del match Parma-Roma, ha parlato in conferenza stampa il tecnico giallorosso Claudio Ranieri:…
Juventus-Inter, ci siamo. Sta per partire la sfida dello Juventus Stadium. Juventus-Inter, il tabellino: JUVENTUS…
Il Palermo non riesce a tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Mantova nonostante…