In Italia per disdire un abbonamento, ad esempio i servizi di telefonia, assicurazioni di auto e moto , abbonamento a Mediaset Premium, in generale vengono utilizzati dei moduli di disdetta, che permetto la cessazione del contratto. Anche per disdire l’ abbonamento di Sky bisogna utilizzare questi moduli. Se ti interessa disdire l’abbonamento DAZN vai qui.
In alternativa se non si riesce a capire come procedere per risolvere la situazione e procedere con la disdetta dell’abbonamento, è consigliabile contattare un operatore (qui tutti i canali di contatto) e chiedere a lui come procedere.
Ovvio che parlare con un operatore dell’assistenza rende possibile chiedere direttamente come procedere alla risoluzione di un determinato problema.
Disdetta Sky con la Legge Bersani
Per disdire un abbonamento a Sky utilizzando la legge Bersani, si può richiedere in qualsiasi momento. Il cliente ha il diritto di recedere in qulasiasi momento, pagando il costo della disdetta anticipata del contratto. Il costo varia a secondo la data di scadenza dello stesso contratto.
Disdetta Sky prima della scadenza naturale del contratto
Il cliente deve pagare le spese avute da Sky per la disdetta del contratto che è a 11.53. Se invece si è avuto uno sconto o un offerta particolare e si disdice prima della fine dell’ offerta, per esempio sei mesi prima della fine della promozione, è obbligatorio dare a Sky la somma pari dell’ importo dello sconto che si è avuto.
Disdetta Sky dopo scadenza del contratto
il costo è zero ma il cliente deve inviare un modulo di disdetta del contratto con Raccomandata A/R. Dopo 30 giorni dal ricevimento della Raccomandata da parte di Sky, la disdetta diventa ufficiale.
L’abbonato che vuole rescindere il contratto Sky deve inviare il modulo Sky 2019 compilato, e inviato all’indirizzo del servizio clienti, con raccomandata ricevuta di ritorno, 30 giorni prima della scadenza del contratto (per esempio se il contratto scade il 20 aprile, la richiesta per la disdetta deve partire entro il 30 Marzo 2).
Per conoscere la durata, o meglio, la scadenza del contratto, bisogna contattare al numero 199.100.400, oppure compilare sul sito ufficiale il modulo sky disdetta 2019 e aspettare che un operatore richiami (il servizio è attivo dalle ore 9.00 alle ore 22.00.
Per disdire un abbonamento Sky bisogna utilizzare i moduli disdetta Sky 2019, scaricando il modulo con riferimento Bersani e il modulo al tipo di pagamento del cliente. (es.con rid bancario, carta di credito ecc). Il cliente deve fornire i dati anagrafici, il numero di contratto e la firma dell’abbonato. Per una riuscita e una corretta disdetta, il cliente dovrà riempiere con tutti i suoi dati e quelli relativi al contratto e spedire il modulo Sky 2019 o per posta con raccomandata di ricevuta di ritorno all’indirizzo disdette Sky aggiungendo un documento valido dell’intestatario del contratto, o per fax e anche in questo caso oltre al modulo Sky 2019 bisogna sempre aggiungere un documento valido d’identità del titolare dell’abbonamento al numero: 02/7610107.
Arteta affronta le sfide in attacco: dubbi sui rinforzi dopo gli infortuni di Saka e…
Barcellona, nonostante le offerte ricevute, il classe 2001 continua a credere nel progetto blaugrana. Ma…
Secondo quanto riferito da Pietro Mazzara, noto giornalista, il Milan ha già delineato la propria…
Il mercato sta per avere inizio e il Fenerbahce ha già individuato alcuni obiettivi di…
Il Lens avrebbe messo gli occhi sull'attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe…
Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore…