Dopo 250 milioni di euro spesi in una ,se non la più grande ,campagna acquisti della storia della serie A ci si aspettava molto più del sesto posto e un misero punto in più rispetto alla classifica dello scorso anno .
Si continua a pensare ,nonostante l’annata negativa, che la scorsa campagna acquisti ha lasciato al Milan un eredità di grandi giocatori pronti ad esplodere ed essere competitivi sin da subito la prossima stagione.
Ma io mi domando : siamo sicuri che questi giocatori siano di livello? Ora ci sono i mondiali abbiamo l’opportunità di vedere i nostri giocatori con altri compagni con altri moduli e allenatori .
Fassone e Mirabelli nei mesi scorsi hanno sbandierato a più riprese di avere tanti nazionali una quindicina più o meno a secondo delle varie convocazioni ,ma quanti di loro sono approdati effettivamente al mondiali e cosa stanno combinando nelle rispettive nazionali?
Iniziamo col dire che anche a causa mancata qualificazione dell’Italia al mondiale sui 15 nazionali in rosa solo 5 sono riusciti a strappare un biglietto per la Russia , il resto o non si sono qualificati oppure sono stati esclusi dal giro della nazionale.
I 5 milanisti al mondiale sono Andrè Silva (por),Kalinic (cro), Biglia (arg) , Zapata (col) e Rodriguez (svi)
Rodriguez terzino titolare della modesta nazionale svizzera ha sfoggiato una buona prestazione difensiva contro il Brasile , come dimostrato al Milan quando si trova di fronte avversari veloci arretra e offre solo la fase difensiva arrivando mai al cross.
Biglia con l’argentina ha offerto una prestazione terribile , lento macchinoso senza idee ormai sembra l’ombra del regista che fu, sostituito per disperazione dopo un ora di gioco sembra un giocatore che ha esaurito la benzina fisica e mentale per giocare ad alti livelli.
Zapata, Pekerman non lo ha fatto entrare nonostante la Colombia fosse rimasta in dieci dopo pochi minuti di gioco, mancanza di fiducia? obbligo di vincere la partita? Vedremo al momento sembra un flop.
Andrè Silva, quello che da alcuni viene definito ‘’il miglior giovane marcatore giovane della storia del portogallo’’ è stato messo in panchina per due partite consecutive sostituito al fianco di Cr7 dal non eccelso Guedes.
Per lui poco meno di 10 minuti di gioco dove non ha quasi mai toccato palla.
Kalinic, sappiamo bene le vicende che lo hanno portato ad essere allontanato dalla Nazionale Croata , inutile commentare e meglio stendere un velo pietoso sull’argomento.
Il bilancio finale è un escluso, due riserve , e due titolari di cui uno ha giocato molto male. Davvero un magro bottino, alla fine dei conti della corazzata nazionale rossonera solo Rodriguez è riuscito a giocare 90 minuti.
Direi che tutto ciò è sintomo di una rosa di basso livello tecnico che oltre a fare brutte figure nel rettangolo di gioco non riesce nemmeno a soddisfare le esigenze dei CT delle nazionali.
Non ci resta che vedere se nei prossimi impegni e turni i nostri riusciranno in qualche modo a mettere in buona luce i quattro superstiti in terra russa.
Il Milan sta vivendo un momento difficile in questa stagione, ma Alex Jimenez sta rappresentando…
Tra le partite del diciassettesimo turno di serie A c'è anche la sfida lombarda tra…
Il Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita sotto la guida di Antonio Conte,…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Lazio e Monza sarebbero interessate all'acquisto del centrocampista Cesare…
Pep Guardiola difende Erling Haaland dalle sue critiche, sottolineando l'importanza dell'attaccante norvegese per il Manchester…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore del…