Font più grandi, layout semplificato e un nuovo look, scuro, che renderanno dai prossimi giorni Facebook più veloce e intuitivo.
È questa la rivoluzione pensata da Zuckerberg per il suo social, che presto avrà versione aggiornata e una interfaccia completamente diversa su desktop.
“Di recente, ci siamo concentrati sull’esperienza mobile e di conseguenza quella desktop è rimasta un po’ indietro” ha ammesso Facebook. Ecco perché l’idea del cambiamento per migliorare l’esperienza degli utenti.
La distribuzione dell’aggiornamento avverrà gradualmente e diventerà predefinito a tutti gli utenti Facebook entro la fine di quest’anno. Al momento, chi lo ha già ricevuto può scegliere o meno di passare alla nuova interfaccia, navigando nel menù impostazioni del social e cliccando su “Passa al nuovo Facebook”.
La novità più importante dell’aggiornamento è senza dubbio la possibilità di attivare la modalità scura. Oltre a quest’ultimo, tuttavia, l’intera interfaccia del social network è stata riprogettata per semplificarne l’uso, dopo dieci anni di cambiamenti minori.
Anche Facebook, infatti, allineandosi alla concorrenza, ha iniziato a utilizzare caratteri più grandi e schermate più pulite per donare al suo social network un aspetto più semplice e intuitivo.
Trattandosi di una prima versione dell’interfaccia, tuttavia, ci sono ancora delle mancanze e dei piccoli bug. Proprio riguardo alla modalità scura, per esempio, non è ancora possibile passare dal tema normale al tema scuro in modo automatico, magari seguendo un’orario predefinito o l’alba e il tramonto.
Con il nuovo design Facebook abbandonerà quasi del tutto il team bianco e blu tipico del social network sin dagli albori, presentando invece una UI più leggera e minimalista, con grosse barre laterali e una barra di navigazione superiore con le opzioni principali. Fra le novità avremo una nuova scheda dei gruppi posizionata nella riga centrale della barra dei menu, dove accedere a un feed personalizzato con tutti gli aggiornamenti dei gruppi.
Ci sarà inoltre la funzione “Meet New Friends”, che permetterà agli utenti di connettersi con persone estranee che hanno gli stessi interessi. Novità anche per gli eventi che avranno una scheda apposita posizionata vicino ai Gruppi e che permetteranno di visionare sulla mappa tutti gli eventi vicini.
A pochi minuti dal gong di fine calciomercato, il Milan ha ufficializzato gli arrivi di…
Al termine di Cagliari-Lazio, l'allenatore dei rossoblù Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per…
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last…
Il Napoli, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo di Noah…
Le voci di un possibile approdo di Paul Pogba all'Olympique Marsiglia alla fine sono state…
Arriva un altro esterno in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso l'accordo con la Fiorentina…