Prime giornate di campionato, è tempo di primi bilanci: tra chi ha fatto bene e chi ha bisogno di carburare, abbiamo scelto i potenziali crack al fantacalcio di questa stagione. E al fantacalcio, ci vuole lungimiranza, ovvero quel dono innato di prevedere quali siano i potenziali campioni della stagione. Perché una delle gioie più belle dei fantallenatori è scoprire talenti, e poter dire agli amici: “Quello l’ho preso io all’asta, non tu!”.
Abbiamo scelto alcuni giocatori tra tutti i reparti, chi farà la differenza al fantacalcio. Tra i soliti noti… quelli dal bonus facile o quelli che a inizio anno nessuno avrebbe preso. E saranno proprio loro che a fine di tutto ti permetteranno di dire: “Ho vinto perchè ho voluto azzardare, puntando su di loro, piuttosto che a un top”.
Ecco tutti i nostri consigli per il fantacalcio di quest’anno.
RIBERY – A Firenze sta vivendo una seconda giovinezza. Il pittore degli Uffizi. A Milano è stato sontuoso: propizia il primo gol, sbarazzandosi di mezza difesa avversaria, poi si mette in proprio facendo venire il mal di testa ai difensori rossoneri e piazza il colpo dello 0-3. All’uscita scroscianti applausi da tutto San Siro. Più invecchia e più diventa buono. 6 presenze, 2 gol e un assist!
KULUSEVSKI – La vera scommessa di queste prime giornate di campionato, protagonista assoluto dell’ultimo match del Tardini: gol e assist, e ritorno al successo per il Parma. Merito anche di D’Aversa che lo ha gettato subito nella mischia, trovandogli perfettamente la collocazione tattica… e dopo aver faticato nella prima giornata, si è mosso in moto e ha alzato notevolmente il tiro. 6 partite su 6, 3 assist totali e lunedì la prima gioia in campionato… con una fantamedia importante del 7.42!
ZAPATA D.– Una continua conferma: ci prova sempre e fino in fondo. Le retroguardie, con lui, sono sempre in apnea. E’ imponente. Una strapotenza che si vede in zona gol e allo stesso tempo al servizio della squadra. Pronto a superare lo score della passata stagione.
MERTENS – Protagonista assoluto delle prime gare del Napoli: per Ciro 5 partite e 4 gol. L’attaccante azzurro vuole raggiungere Maradona nella classifica dei marcatori napoletani di tutti i tempi! Il record è a un passo.
BALOTELLI – Super Mario is back: la rinascita può avere inizio. O meglio, è già iniziata al San Paolo. Ha messo paura al Napoli, ed è stato tra i più pericolosi dell’attacco. Un cambio di passo che dà tante speranze per il futuro: non vi deluderà.
PJANIC – Il centrocampista “sarrista” per eccellenza. Segno che il bosniaco è l’uomo-chiave di questa Juventus. Il metronomo bianconero, imprescindibile per Maurizio Sarri che ha un obiettivo per il numero 5: quota 150 palloni a partita.
LEAO – Al momento unica e piccola gioia per i tifosi rossoneri. Il suo gol nel finale contro la Fiorentina è stata una perla, e nelle precedenti gare quando è stato impiegato, si è rivelato uno dei pochi a mettersi in mostra. Vi stupirà!
SENSI – Cervello e personalità. I livelli di Don Andres Iniesta sono ancora lontani, ma la crescita per l’ex Sassuolo è esponenziale. E’ uno dei pilastri della squadra di Conte e l’impatto in campionato con la maglia nerazzurra è stato straordinario. La fantasia interista è tutta nei suoi piedi.
BELOTTI – Il Gallo è semplicemente la grande certezza su cui conta Mazzarri. Non delude il suo tecnico, per di più è anche rigorista. Dà tutto finché resta sempre in campo. I 20 gol stagionali sono un obiettivo alla portata.
DZEKO – L’oro di Roma. Il padrone nella rosa di Paulo Fonseca: per i giallorossi e l’allenatore portoghese è una certezza, oltre che per i fantallenatori. 6 partite, 4 gol per il gigante e una fantamedia monstre dell’8,50.
L'agente di Edoardo Bove ha voluto ringraziare la vicinanza di tutti, in particolare Fiorentina e…
Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky…
Patrick Dorgu è il primo obiettivo del Napoli per la prossima stagione. Conte vuole l'esterno…
Athletic Bilbao-Real Madrid e' una partita valida per la 19esima giornata della Liga spagnola. Qui…
Il centrocampista scozzese, acquistato dal Manchester United, si è preso il Napoli diventando un dei…
Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…