In una lunga intervista (45′) rilasciata in esclusiva al TG1 Papa Francesco ha parlato anche di calcio, argentino naturalmente. Vediamo cos’ha risposto. Spiazzante? Decisamente.
“Santità, chi preferisce tra Messi e Maradona?” Questa la risposta rivoltagli dal giornalista della Rai Gian Marco Chiocci. Il Papa ha risposto spiazzandolo:
“Tra Maradona e Messi chi preferisco? Io dirò un terzo. Pelé“: queste le parole di Papa Francesco durante la lunga intervista concessa stasera al direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci. “Maradona come giocatore un grande, un grande. Ma come uomo è fallito. Poveretto è scivolato con la corte di quelli che lo lodavano e non lo aiutavano. È venuto a trovarmi qui il primo anno di pontificato e poi ha avuto la fine. È curioso: tanti sportivi finiscono male. Anche della boxe. Messi è correttissimo. È un signore.
Ma per me di questi tre il grande signore è Pelé. Un uomo di un cuore. Io ho parlato con Pelé, una volta l’ho incontrato su un aereo quando ero a Buenos Aires, abbiamo parlato. Un uomo di una umanità così grande. I tre sono grandi. Ognuno con la sua specialità. Messi è bravo in questo momento. E Pelé era bravo”.
Beh, Messi è forte ma Pelé, umanità lo supera. Se sia più forte di Maradona non lo sapremo mai ma per il Papa non ci sono dubbi, O Rei è il migliore.
Aggiornato al 02/11/2023 11:56
Monza, termina 1-1 la sfida in casa del Torino, in una partita certamente ostica, ma…
Milan, in vista della sfida di Champions contro lo Slovan Bratislava pare certa la convocazione…
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…