In una lunga intervista (45′) rilasciata in esclusiva al TG1 Papa Francesco ha parlato anche di calcio, argentino naturalmente. Vediamo cos’ha risposto. Spiazzante? Decisamente.
“Santità, chi preferisce tra Messi e Maradona?” Questa la risposta rivoltagli dal giornalista della Rai Gian Marco Chiocci. Il Papa ha risposto spiazzandolo:
“Tra Maradona e Messi chi preferisco? Io dirò un terzo. Pelé“: queste le parole di Papa Francesco durante la lunga intervista concessa stasera al direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci. “Maradona come giocatore un grande, un grande. Ma come uomo è fallito. Poveretto è scivolato con la corte di quelli che lo lodavano e non lo aiutavano. È venuto a trovarmi qui il primo anno di pontificato e poi ha avuto la fine. È curioso: tanti sportivi finiscono male. Anche della boxe. Messi è correttissimo. È un signore.
Ma per me di questi tre il grande signore è Pelé. Un uomo di un cuore. Io ho parlato con Pelé, una volta l’ho incontrato su un aereo quando ero a Buenos Aires, abbiamo parlato. Un uomo di una umanità così grande. I tre sono grandi. Ognuno con la sua specialità. Messi è bravo in questo momento. E Pelé era bravo”.
Beh, Messi è forte ma Pelé, umanità lo supera. Se sia più forte di Maradona non lo sapremo mai ma per il Papa non ci sono dubbi, O Rei è il migliore.
Aggiornato al 02/11/2023 11:56
Kevin De Bruyne, dopo nove stagioni passate con il Manchester City, in estate lascerà il…
Juventus-Allianz Stadium. fra ricavi da record e la possibilità di ampliarlo. Quanto è importante avere…
Al Barcellona una battaglia è stata vinta, ma la guerra potrebbe continuare. A tenere banco…
Benfica, Renato Sanches si ferma nuovamente ai box. Il portoghese esce dopo l'intervallo nella sfida…
Benjamin Šeško continua a brillare nonostante la stagione difficile del RB Leipzig, raggiungendo 18 gol…
Dopo il ritiro ad agosto, Szczesny è tornato tra i pali ad ottobre con la…