Tornato in Italia dopo l’esperienza in Romania, Simone Scuffet si dice pronto a sfruttare la grande occasione che il Cagliari ha deciso di dargli.
Il portiere friulano arriva a Cagliari pieno di voglia. La voglia di dimostrare il proprio valore e mostrare la crescita avvenuta. Nelle ultime due stagioni Scuffet ha giocato con continuità, prima con i ciprioti dell’APOEL Nicosia, e poi con i rumeni del CFR Cluj, dove nell’ultima stagione è stato premiato come miglior giocatore del club. Ora vuole provare a giocarsi le proprie possibilità anche in Serie A, dove torna dopo l’ultima presenza nella stagione 20/21 con l’Udinese.
Di seguito le parole di Scuffet, prese dal sito ufficiale del club sardo:
“Questa al Cagliari per me è una bellissima opportunità, non voglio assolutamente farmela scappare. Sono qui con la motivazione di dimostrare il mio valore, non vedo l’ora di cimentarmi di nuovo in Serie A“.
“In questi dieci anni ho vissuto un periodo iniziale in cui si parlava tanto di me – dopo le prime apparizioni in massima serie sembrava potesse avere un futuro da predestinato, tanto che a soli 18 anni lo voleva l’Atletico Madrid – poi ci sono stati dei momenti in cui sono arrivate delle delusioni. Penso sia importante fare tesoro di tutte le esperienze, e trovare da li gli spunti per riscattarsi. Devo vivere nel presente, con un occhio al futuro, questo è l’importante. In tanti mi hanno parlato bene di Cagliarie di questa realtà, ho solo voglia di lavorare”.
“Ci aspetta un campionato tosto, in questi anni all’estero sono migliorato dal punto di vista tecnico e umano. Le scelte che ho fatto sono state prettamente professionali, sono andato all’APOEL e al Cluj che rappresentavano praticamente l’intera nazione, e lì c’era una grande pressione da gestire. Negli ultimi due anni ho giocato tanto ed ho trovato continuità. Le competizioni europee sono state una bella esperienza, spero di poter contribuire alla squadra con il mio bagaglio”.
” Qui a Cagliari c’è attenzione al ruolo del portiere, i nomi del passato lo dimostrano. Dai primi allenamenti ho capito che qui si lavora bene, e lo staff è molto preparato”. Scuffet riguardo mister Ranieri, Cagliari e la società ” Riesce a tenere un clima positivo durante tutti gli allenamenti, l’ambiente è positivo, tutti poi mi avevano parlato di una società di alto livello e di una città in cui si vive benissimo. Conoscevo già Capradossi, da La Spezia, e Jankto con cui ho giocato a Udine“.
Infine sul suo ruolo e la convivenza con Radunovic: “In squadra c’è un portiere che ha fatto molto bene lo scorso anno come Boris – Radunovic appunto – Per me è una grande sfida, voglio giocarmi le mie chance e mettermi a disposizione”.
Aggiornato al 18/07/2023 16:10
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…