Categorie: Media

The best 2018….CR7 e Allegri nella lista.

La Fifa oggi ha pubblicato le liste The Best 2018.

La lista deI 10 allenatori in lizza per il premio di “The Best Fifa Men’s Coach” include l’allenatore italiano della Juventus, Massimiliano Allegri,la vittoria del settimo scudetto consecutivo della Coppa Italia gli sono valsi per la nomination. Naturalmente vi sono anche i vincitori della Champions Leauge (Zidane) e del Mondiale (Deschamps) , ma non mancano le sorprese con i ct di Russia e Croazia. L’elenco completo dei candidati: Massimiliano Allegri – Stanislav Cherchesov – Zlatko Dalic – Didier Deschamps – Pep Guardiola – Jurghen Klopp – Roberto Martinez – Diego Simeone – Gareth Southgate – Ernesto Valverde – Zinedine Zidane.

Dopo aver stilato la lista dei 10 migliori allenatori che si contenderanno il The Best Coach 2018, la Fifa ha pubblicato l’elenco dei migliori calciatori dal periodo che va dal 3 luglio 2017 a luglio 2018. Il premio, separatosi ormai dal 2016 dal Pallone d’Oro assegnato dalla rivista France Football, verrà consegnato a fine anno. Grande assente a sorpresa Neymar, non poteva mancare Ronaldo, vincitore delle prime due edizioni, vincitore della C.L. 2018 e  neo acquisto della Juventus. Naturalmente c’è anche Messi (eterno rivale del calciatore portoghese) vincitore della Liga spagnola e Griezmann vincitore del Mondiale e anche dell’Europa League. Il giovanissimo Mbappè a nemmeno vent’anni è anche lui tra le nomination e Varane, 25 anni, unico difensore nella lista, che quest’anno ha vinto sia la Champions League che il Mondiale, ha un record tutto suo…..ha giocato 10 finali e non ne ha persa neanche una.

Ecco l’elenco dei candidati: Ronaldo (Juventus/Portogallo) – De Bruyne (Machester City/Belgio) – Mbappè (Psg/Francia) – Hazard 8chelsea/Belgio) – Kane (Tottenham/Inghilterra) – Griezmann (Atletico Madrid/Francia) – Messi (Barcellona/Argentina) – Modric (Real Madrid/Croazia) – Salah (Liverpool/Egitto) – Varane (Real Madrid/Francia).

Sonia Biesso

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo accettare la realtà”

Ha dell'incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime…

6 mins fa

Serie A eBay: Lazio e Samp stop sconfitte, Inter ora seconda

Serie A eBay, anticipi 11ª giornata. Terza vittoria per le nerazzurre e reti inviolate tra…

26 mins fa

Torino, Vagnati tour del Toro…senza soldi

La foto scattata da Davide Vagnati dal finestrino di un aereo fa il giro dei…

36 mins fa

Serie B: oggi si chiude la 14° giornata

La 14ª giornata di Serie B si chiude oggi con sfide cruciali per la classifica…

42 mins fa

Coppa Davis: l’Italia cerca uno storico bis | Orario e dove vederla

Coppa Davis, appuntamento con la storia per l'Italia di capitan Volandri guidata da Sinner e…

47 mins fa

Juventus, Kalulu: “Questo stadio è qualcosa di differente”

È tornato a San Siro nella sfida tra Milan e Juventus il francese Kalulu, il…

1 ora fa