Mondiali
Inghilterra-Iran: inizia Qatar 2022 per il Gruppo B

Inghilterra-Iran scenderanno in campo lunedì 21 novembre alle ore 14:00 italiane, 16:00 ora locale. L’incontro è valido per il primo turno del gruppo B di Qatar 2022.
Inizia il mondiale dell’Inghilterra:
La nazionale dei tre leoni arriva alla rassegna iridata con grandi ambizioni, e voglia di rivalsa dopo un periodo difficile.
L’Inghilterra deve riscattarsi, infatti dopo la sconfitta nella finale degli Europei, subita a Wembley dalla nazionale italiana, gli inglesi hanno dovuto soccombere anche in Nations League dove sono retrocessi in lega B.
Tuttavia la rosa, a disposizione del C.T. Southgate, è di alto livello e per questo l’Inghilterra è annoverata dai bookmakers tra le favorite per la vittoria del torneo.
Hanno fatto discutere le esclusioni dai convocati dei difensori Tomori e Smalling. Nonostante ciò la nazionale inglese vedrà in campo campioni del calibro di Kane, Sterling, Foden e molti giovani molto quotati come Mount, Saka e Bellingham.
L’Iran a Qatar 2022:
La nazionale della repubblica islamica, che si appresta a giocare il mondiale, in patria sta vivendo una situazione molto discussa e discutibile.
Due giocatori della nazionale dell’Iran, H. Hosseini e Amiri che giocano in patria, hanno parlato in favore dei manifestanti che da 3 mesi affollano le piazze di Teheran e di tutto il paese.
Quindi in un clima a dir poco difficile la nazionale, guidata dal tecnico Queiroz, si avvicina alla sfida di domani contro l’Inghilterra.
Peccato per il popolo iraniano che seguirebbe con molta passione il calcio, ma che al momento ha altro a cui pensare, la lotta per una rivoluzione culturale, in favore e delle donne anima le piazze dell’Iran.
Tornando ai campi da gioco, in Qatar i calciatori di spicco per la nazionale asiatica sono gli attaccanti Azmoun e Taremi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Qatar 2022, al via ufficialmente i Mondiali con una cerimonia che parla italiano
Inghilterra-Iran, le probabili formazioni:
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford, Trippier, Stones, Maguire, Shaw, Bellingham, Rice, Foden, Mount, Sterling, Kane.
IRAN (4-1-4-1): Beiranvand, Moharrami, M.Hosseini, Kanani, Hajisafi, Ezatolahi, Jahanbakhsh, Noorollahi, Gholizadeh, Taremi, Azmoun.
Arbitro: Raphael Claus (Brasile)
Assistenti: Rodrigo Figueiredo (Brasile) – Danilo Manis (Brasile)
Quarto uomo: Kevin Ortega (Perù)
Arbitro VAR: Leodán González (Uruguay)
Assistente VAR: Julio Bascuñán (Chile)
Offside VAR: Martín Soppi (Uruguay)
Supporto VAR: Juan Martínez Munuera (Spagna) – Juan Belatti (Argentina)
Tutte le partite di Qatar 2022 sono trasmesse dalla Rai, sui canali Rai 1, Rai 2 e Rai Sport.
Segui Calcio Style su facebook.
Mondiali
Italia, quella strana coincidenza tra la vittoria dei Mondiali e il Papa

Spunta una strana e divertente coincidenza tra l’Italia e il Papa. Dei quattro mondiali, due sono stati giocati nel paese d’origine del Pontefice in carica.
L’Italia è molto collegata al Vaticano. A quanto pare anche la Nazionale Italiana di calcio. Infatti, come riportato dal profilo X di Giuseppe Pastore c’è un’incredibile coincidenza tra le vittorie degli azzurri e il Pontefice in carica.

SANDRO TONALI E LEROY SANE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Italia, due mondiali vinti nel paese del Papa
La particolare questione riguarda il paese d’origine del Papa. Ogni volta che si è giocata la Coppa del Mondo nel paese in cui è nato il Pontefice in carica, a trionfare ed ad alzare il trofeo più ambito è sempre stata l’Italia. Nel 1934 e nel 2006 gli azzurri hanno raggiunto il tetto del mondo.
Nel 1934 si giocò nel Bel Paese e all’epoca il Pontefice in carica era Pio XI, nato Ambrogio Damiano Achille Ratti, cresciuto a Desio, un piccolo comune in Brianza. Nel 2006 invece Papa Benedetto XVI nacque in un piccolo paesino in Baviera, in Germania.
La mente ovviamente non può non andare al prossimo Mondiale che si giocherà anche negli USA, paese di provenienza di Robert Francis Prevost, Leone XIV. Chissà se anche questa volta gli azzurri trionferanno…
Mondiali
Nazionale: L’Italia torna a giocare al Gewiss

Nazionale Italiana: Dopo 5 anni di assenza la nazionale azzurra tornerà a giocare a Bergamo, in occasione del turno di qualificazione in vista del Mondiale 2026.
La Nazionale, impegnata a partire dal prossimo 6 giugno nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026, avrà finalmente l’occasione di tornare a Bergamo dopo cinque anni di assenza. Lo farà nello stadio che, dal 1° giugno 2019, porta il nome della nota azienda elettronica Gewiss.
Il Gewiss Stadium ospiterà infatti venerdì 5 settembre, a partire dalle ore 20:45, la sfida tra Italia ed Estonia, terzo impegno degli Azzurri nel girone, in programma subito dopo la pausa estiva.
L’ultima volta della Nazionale a Bergamo: L’ultima apparizione della Nazionale nella città lombarda non evoca ricordi legati al solo aspetto sportivo. Il match, disputato il 14 ottobre 2020 e terminato 1-1 contro i Paesi Bassi, fu organizzato in un momento particolarmente delicato: Bergamo era stata infatti una delle province italiane più colpite dalla pandemia di COVID-19. In quell’occasione, la FIGC decise di abbracciare simbolicamente la città, rendendo omaggio alle vittime con una toccante visita di una delegazione al Cimitero Monumentale, manifestando così la vicinanza del mondo del calcio alla popolazione locale.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mondiali
Ancelotti salta? La Federacalcio brasiliana riapre i contatti con Jorge Jesus

La Federazione calcistica brasiliana riapre i colloqui con Jorge Jesus dopo il fallimento delle trattative con Carlo Ancelotti.
Un nuovo capitolo per il Brasile, senza Ancelotti
La ricerca del nuovo commissario tecnico per la nazionale brasiliana ha subito un cambio di rotta. Dopo il fallimento delle trattative con Carlo Ancelotti, la Federazione calcistica brasiliana ha riaperto i colloqui con Jorge Jesus. Il tecnico portoghese, attualmente alla guida dell’Al-Hilal, ha espresso la sua disponibilità a prendere le redini della squadra verdeoro.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Jorge Jesus pronto a lasciare l’Al-Hilal
Jorge Jesus si è dimostrato disponibile a lasciare l’Al-Hilal nelle prossime settimane, rendendo così possibile il suo trasferimento in Brasile. Questo nuovo sviluppo potrebbe portare un cambiamento significativo nella strategia della nazionale brasiliana, che sta cercando di tornare ai vertici del calcio mondiale con una guida esperta e innovativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
After the talks collapsed with Carlo #Ancelotti, #Brazil Football Federation have re-opened talks with Jorge #Jesus for Brazil National Team coach role. Jesus has already given his availability and is ready to leave #AlHilal in the next weeks. #transfers https://t.co/96qWT8wGPw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 30, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League3 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa4 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio