I nostri Social

Mondiali

Milan, in primavera il suo Dest…ino: Maldini prepara la proposta

Pubblicato

il

Milan, ancora tutto da scrivere il destino di Sergino Dest. Andremo qui di seguito a vedere le mosse della dirigenza rossonera.

Il Milan monitora con molta attenzione il futuro e le mosse di Sergino Dest, terzino destro fortemente voluto in estate da Paolo Maldini. Il classe 2000 sta vivendo giornate a fasi alterne con la maglia rossonera. straripante quando deve spingere, lacunoso in fase difensiva. C’è da lavorare, ma il talento si vede.

Non a caso è stato uno dei migliori con la maglia degli Stati Uniti ai recenti Mondiali. Un giocatore sbarcato a Milano in prestito dal Barcellona e con un riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Tutto rimandato in primavera. La dirigenza, prima di contattare i blaugrana per trattare un’eventuale sconto, vuole capire meglio l’evoluzione del giocatore in maglia rossonera. Ci sarà infatti spazio per lui sulla fascia e di conseguenza verrà valutato al meglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Ronaldo, giochi di potere: gli sponsor spingono | Freddo Maldini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mondiali

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Pubblicato

il

mondiali 2034 australia coppa del mondo
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il perché in un comunicato inviato a Reuters.
Dopo l’assegnazione dell’edizione del 2034 del Campionato di Coppa del Mondo di qualche giorno fa la PFA, Professional Footballers Australia, ha espresso la sua opposizione alla decisione Fifa.
È la prima associazione di categoria a prendere una decisione così netta contro i Mondiali in Arabia Saudita.

Il comunicato

Il capo di PFA ed ex calciatore Beau Busch ha scritto all’agenzia di stampa internazionale Reuters motivando la posizione del sindacato.
“Il rischio significativo per i diritti umani connesso a questo torneo è ben noto. Assicurandosi il diritto di organizzare il più importante evento sportivo mondiale, l’Arabia Saudita e la Fifa devono garantire che i diritti di ogni persona coinvolta nel Mondiale saranno rispettati e salvaguardati. Tuttavia, i continui fallimenti della Fifa e la mancanza di responsabilità rispetto ai propri impegni in materia di diritti umani non lasciano alcuna garanzia che i danni possano essere prevenuti.”
arabia saudita mondiali 2034

I precedenti

Non è la prima volta che la PFA muove delle critiche nei confronti delle decisioni della federazione.
Infatti già in occasione dei Mondiali in Qatar del 2022 aveva denunciato le violazioni dei diritti dei lavoratori migranti, delle donne e della comunità LGBTQ+.
Più recente, nel novembre 2023, ha dato apertamente il suo appoggio alla selezione maschile australiana che aveva deciso di fare una grossa donazione in favore della popolazione di Gaza.
Ora la voce di PFA si unisce al coro formato dai gruppi di lavoratori migranti, dai sindacati e attivisti LGBT preoccupati per la situazione dei diritti umani nella nazione araba.
Coppa del Mondo e diritti

Polemica Mondiali: la risposta del regno saudita

Non c’è stata una risposta tempestiva da parte dell’ufficio per le comunicazioni del governo saudita e della Fifa.

L’Arabia Saudita nega comunque le accuse di violazioni dei diritti umani e afferma di proteggere la propria sicurezza nazionale attraverso le sue leggi.

La sua candidatura arrivò lo scorso anno, pochi minuti dopo che la Fifa annunciò la probabile assegnazione dell’evento all’Asia o all’Oceania.

Il pensiero di FA sui Mondiali in Arabia

Di diverso avviso è Football Australia: infatti come la maggior parte delle federazioni calcistiche internazionali ha dato il suo appoggio alla candidatura del regno saudita per il 2034.

In una nota inviata a Reuters afferma “L’Arabia Saudita ha dimostrato un forte impegno nell’ospitare un torneo di livello mondiale e rimaniamo fiduciosi nelle strutture della Fifa e nella capacità della Coppa del Mondo Fifa di apportare cambiamenti positivi.”

Continua a leggere

Mondiali

Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!

Pubblicato

il

Italia, Luciano Spalletti

Manca sempre meno all’inizio delle qualificazioni del Mondiale 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada. Ecco i due possibili gironi dell’Italia.

Si è appena concluso a Zurigo i sorteggi dei gironi per le qualificazioni europei del prossimo Mondiale, in programma l’estate del 2026 che avrà luogo in tre stati: Messico, Canada e Stati Uniti.

Il cammino dell’Italia dipenderà della sua Nations League ed in particolare dalla sfida contro la Germania. Infatti, se la Nazionale guidata dal commissario tecnico Spalletti dovesse avere la meglio verrà inserita nel gruppo A, mentre in casa di sconfitta sarà ammessa nel gruppo I.

Il primo gruppo (A) comprende Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. Invece, nel gruppo I ci sono Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.

La fase a gironi di qualificazione UEFA inizierà a marzo 2025 e si concluderà a novembre 2025 con le vincitrici dei gruppi (da quattro o cinque nazionali) avranno un posto assicurato nella Coppa del Mondo.

Italia

L’ESULTANZA URLO DI GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Qualificazione Mondiale 2026, i gruppi

GRUPPO A: Vincente Germania/Italia – Slovacchia – Nord Irlanda – Lussemburgo.
GRUPPO B: Svizzera – Svezia – Slovenia – Kosovo.
GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca – Grecia – Scozia – Bielorussia.
GRUPPO D: Vincente Francia-Croazia – Ucraina – Islanda – Azerbaigian.
GRUPPO E: Vincente Spagna-Olanda – Turchia – Georgia – Bulgaria.
GRUPPO F: Vincente-Portogallo-Danimarca – Ungheria – Irlanda – Armenia.
GRUPPO G: Perdente Spagna-Olanda – Polonia – Finlandia – Lituania – Malta.
GRUPPO H: Austria – Romania – Bosnia ed Erzegovina – Cipro – San Marino.
GRUPPO I: Perdente Germania-Italia – Norvegia – Israele – Estonia – Moldova.
GRUPPO J: Belgio – Galles – Nord Macedonia – Kazakistan – Liechtenstein.
GRUPPO K: Inghilterra – Serbia – Albania – Lettonia – Andorra.
GRUPPO L: Perdente Francia-Croazia – Repubblica Ceca – Montenegro – Isole Far Oer – Gibilterra.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiale 2030: Spagna, Portogallo e Marocco i paesi ospitanti

Pubblicato

il

mondiali, coppa del mondo

Il Mondiale 2030 sarà ospitato da Spagna, Portogallo e Marocco, con Argentina, Uruguay e Paraguay come co-organizzatori centenari. Conferme dalla FIFA.

Mondiale 2030, tra storia e innovazione

La FIFA ha annunciato che l’edizione centenaria della Coppa del Mondo nel 2030 avrà una struttura ospitante senza precedenti. Spagna, Portogallo e Marocco accoglieranno la maggior parte del torneo, mentre Argentina, Uruguay e Paraguay saranno co-organizzatori per celebrare i 100 anni dall’inizio del prestigioso torneo.

Questa decisione mira a unire tradizione e modernità, offrendo una esperienza unica agli appassionati di calcio di tutto il mondo. Gli organizzatori promettono infrastrutture all’avanguardia e una celebrazione culturale che metta in risalto le radici storiche del calcio mondiale.

fifa mondiale 2030

Depositphotos_74324441_S

Dettagli sulla Copertura e le Aspettative

Le sei nazioni coinvolte stanno già lavorando a stretto contatto per garantire un evento impeccabile e memorabile. Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno la maggior parte delle partite, garantendo logistica e accoglienza di alto livello. Argentina, Uruguay e Paraguay, invece, avranno l’onore di ospitare le partite inaugurali, rendendo omaggio alla prima edizione del 1930 ospitata proprio in Uruguay. Le aspettative sono alte e la sfida è quella di superare le edizioni precedenti in termini di spettacolo e organizzazione.

Inoltre poco fa è stata anche confermata la sede dei Mondiali 2034.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Video4 ore fa

Roma-Lazio 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 94 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la diciannovesima...

martinez quarta martinez quarta
Calciomercato5 ore fa

Lucas Martinez Quarta firmerà domani con River Plate

Visualizzazioni: 32 Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un’operazione di mercato che promette di...

Udinese Udinese
Serie A6 ore fa

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Visualizzazioni: 26 Il nuovo acquisto dell’Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei friulani contro il...

Serie A6 ore fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

Visualizzazioni: 37 L’Empoli di D’Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti contro il Venezia....

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A6 ore fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Visualizzazioni: 64 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A7 ore fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Visualizzazioni: 77 Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro...

Premier League7 ore fa

Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton

Visualizzazioni: 59 Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Juventus, sfortuna unica: cinque crociati e un tendine rotto

Visualizzazioni: 64 La Juventus affronta un’incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori per rotture del...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato7 ore fa

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Visualizzazioni: 80 Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma...

diallo diallo
Calciomercato7 ore fa

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Visualizzazioni: 28 Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un...

Le Squadre

le più cliccate