Mondiali
Mondiali Qatar 2022, il girone B parla inglese
Era il risulto più probabile della vigilia e così è stato, il girone B dei Mondiali del Qatar parla inglese. Si qualificano infatti, battendo rispettivamente Iran e Galles, gli Stati Uniti e l’Inghilterra. Ecco le sintesi delle gare delle 20:00.
L’Inghilterra travolge il Galles 3-0, gli Stati Uniti battono, tra le polemiche, l’Iran per 1-0. Due partite bellissime, Pulisic manda agli ottavi gli americani che ora affronteranno l’Olanda. Per gli inglesi decisiva una doppietta di Rashford e un goal di Foden. Vediamo insieme le partite.
Stati Uniti-Iran
Partono bene gli americani, dopo 38′ la sbloccano: cross in area, Dest prolunga di testa sul secondo palo, Pulisic interviene e segna, è 1-0. All’ultimo minuto di recupero Weah segna ma il goal è annullato per fuorigioco. Fine primo tempo.
Mondiali, Stati Uniti-Iran: secondo tempo
Il pericolo più importante della ripresa è sulla testa di Pouraliganji, che colpisce in tuffo, al 3′ di recupero, palla fuori, poco dopo Zimmermann salva sulla linea. All’ultimo respiro gli iraniani reclamano un calcio di rigore, il contatto c’è ma è davvero poca cosa. Sì, è vero che in questi Mondiali ne abbiamo visti di “rigorini” ma concedere questo sarebbe stato davvero eccessivo. Fine partita, gli Stati Uniti accedono agli ottavi e ora gli attende la super sfida contro l’Olanda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali 2022, i Tulipani doppiano i Maroon, ammainata la Tricolor
Mondiali, Inghilterra-Galles
Il primo tempo è avaro di emozioni, l’unico vero pericolo lo crea Rashford dopo 10′, Ward esce bene e blocca l’attaccante inglese. Niente di più, si va al riposo sullo 0-0.
Mondiali, Inghilterra-Galles: secondo tempo, l’Inghilterra si scatena
Passano appena 5′ dal fischio di inizio e Rashford la sblocca: splendida punizione dalla media distanza, palla nel sette di destra. Agli inglesi bastano 2′ per chiuderla, Kane la mette davanti alla porta e Foden, appostato sul secondo palo, la mette dentro in scivolata, 2-0. Il Galles reagisce e al 56′ More vede il portiere piazzato male e tira dalla media distanza, Pickford recupera la posizione e, con un grande intervento, respinge.
Al 68′ Rashford la chiude: serpentina in area e tiro molto potente, la palla passa sotto le gambe di un difensore e di quelle del portiere, è 3-0 e lo stesso attaccante ha sui piedi il poker ma Ward, con una grande parata, glie lo nega. Al 77′ Bellingham impegna Ward e, sulla respinta, Foden calcia un missile che termina di poco a lato. Al 2′ di recupero Stones manda alto sulla traversa. Partita chiusa, l’Inghilterra chiude in testa il girone e troverà l’Ecuador.
La statistica curiosa
Ai Mondiali sugli spalti sedevano vicino i tifosi iraniani e gli americani, a testimonianza che tra i due popoli non c’è la tensione che invece permane tra i due Stati. Il Calcio è anche questo, unisce anche l’impossibile.
Mondiali
Myles Lewis-Skelly osservato da Tuchel per l’Inghilterra
![Thomas Tuchel](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/01/Depositphotos_658992054_XL-scaled-e1715945632323.jpg)
Thomas Tuchel segue da vicino Myles Lewis-Skelly: possibile convocazione con la nazionale inglese in vista. L’Arsenal crede nel suo talento.
Myles Lewis-Skelly sotto la lente di Thomas Tuchel
L’interesse di Thomas Tuchel e del suo staff per il giovane talento Myles Lewis-Skelly è in crescita. Il giocatore, attualmente in forza all’Arsenal sotto la guida di Mikel Arteta, sta dimostrando un potenziale impressionante che non è passato inosservato agli occhi di uno degli allenatori più influenti del calcio internazionale. Lewis-Skelly ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni sul campo, tanto da spingere Tuchel a considerare una sua possibile convocazione nella nazionale inglese per la prossima pausa internazionale di marzo.
![Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Lewis-Skelly](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/06/Tuchel-2.jpg)
Tuchel lascerà il Bayern Monaco
Discussioni interne e prospettive future
Secondo le fonti, sono già iniziate le discussioni interne su una potenziale chiamata di Lewis-Skelly nella squadra inglese. Un passo del genere potrebbe rappresentare una svolta significativa per la carriera del giovane centrocampista, offrendogli un’opportunità unica di misurarsi con i migliori giocatori del suo paese. Gli sviluppi futuri saranno fondamentali per capire se Lewis-Skelly avrà l’opportunità di brillare anche a livello internazionale, sotto la guida di Thomas Tuchel, un tecnico noto per valorizzare i giovani talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️🏴 Thomas Tuchel and his staff are closely monitoring Myles Lewis-Skelly and his impressive development under Arteta.
Internal discussions started about potential call as part of the England squad for the upcoming international break in March. pic.twitter.com/jCGOWEZr0b
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 9, 2025
Mondiali
Francia, adieu Deschamps: i candidati per sostituirlo
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Deschamps.jpg)
Didier Deschamps lascerà la guida della nazionale francese dopo il Mondiale 2026, come confermato ufficialmente. Nuove era in arrivo per le bleu.
Un’era di successi per Deschamps
Didier Deschamps, allenatore della nazionale francese dal 2012, ha annunciato che il suo incarico terminerà dopo il Mondiale del 2026. Durante la sua gestione, il C.T. ha portato la Francia a traguardi storici, tra cui la vittoria del Mondiale 2018 e la finale di Euro 2016. La decisione di lasciare la panchina dei Bleus segna la fine di un’era ricca di successi e cambiamenti strategici che hanno riportato la Francia ai vertici del calcio mondiale.
![Francia deschamps](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Deschamps-4.jpg)
DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro della nazionale francese
Con l’annuncio del suo addio, si apre il dibattito su chi prenderà il timone della nazionale francese. Diversi nomi circolano già come possibili successori, con Zidane come nome in cima alla lista ma occhio alle sorprese come Rudi Garcia e Sage, alimentando speculazioni e aspettative. Il futuro della squadra dipenderà molto dalla scelta del nuovo allenatore, che avrà il compito di mantenere alta la competitività della Francia nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 Didier Deschamps will leave France job after the World Cup 2026, statement now also confirms. pic.twitter.com/kYF4HLCger
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Mondiali
Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no
![mondiali 2034 australia coppa del mondo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/10/australia-mondiali-2034.jpeg)
Il comunicato
![arabia saudita mondiali 2034](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/2b634e403c8c9.jpg)
I precedenti
![Coppa del Mondo e diritti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Sport-e-diritti-umani.jpg)
Polemica Mondiali: la risposta del regno saudita
Non c’è stata una risposta tempestiva da parte dell’ufficio per le comunicazioni del governo saudita e della Fifa.
L’Arabia Saudita nega comunque le accuse di violazioni dei diritti umani e afferma di proteggere la propria sicurezza nazionale attraverso le sue leggi.
La sua candidatura arrivò lo scorso anno, pochi minuti dopo che la Fifa annunciò la probabile assegnazione dell’evento all’Asia o all’Oceania.
Il pensiero di FA sui Mondiali in Arabia
Di diverso avviso è Football Australia: infatti come la maggior parte delle federazioni calcistiche internazionali ha dato il suo appoggio alla candidatura del regno saudita per il 2034.
In una nota inviata a Reuters afferma “L’Arabia Saudita ha dimostrato un forte impegno nell’ospitare un torneo di livello mondiale e rimaniamo fiduciosi nelle strutture della Fifa e nella capacità della Coppa del Mondo Fifa di apportare cambiamenti positivi.”
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?