Nations League
Nazionale, Mancini bersagliato dalle critiche: cosa accadrà?
La Nazionale Italiana sta passando un periodaccio: la ciliegina sulla torta è stata la sconfitta in semifinale di Nations League contro la Spagna.
La fase di luna di miele tra la Nazionale Italiana e Roberto Mancini è ufficialmente terminata: la sconfitta in Nations League, la seconda consecutiva in semifinale contro la stessa Spagna con lo stesso punteggio (1-2), è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Non tanto per l’importanza del torneo, relativamente parlando, né per la qualità della prestazione, accettabile per un tempo – il primo. Molti tifosi azzurri hanno l’impressione che il commissario tecnico abbia perso motivazione, grinta ed entusiasmo. Sembrerebbe che la sua gestione si sia incamminata verso un vicolo cieco.
Mancini ha espresso una dura autocritica dopo la sconfitta contro la Spagna. Le scelte sbagliate e i cambi fallimentari del CT sono stati oggetto di critiche da parte dei tifosi, che si sono riversati sui social media con l’hashtag #Manciniout.
Alcuni tifosi hanno espresso il loro sostegno a Luciano Spalletti come possibile nuovo commissario tecnico, mentre altri hanno ipotizzano nomi alternativi ma ugualmente prestigiosi come quelli di Antonio Conte, Andrea Pirlo e Massimiliano Allegri.
Sul web il dibattito è acceso: le critiche nei confronti di Mancini sono numerose, con molti utenti che chiedono una svolta e un cambiamento alla guida della squadra nazionale.
Nations League
Belgio, i convocati per la Nations League: c’è Lukaku
Il ct del Belgio Domenico Tedesco ha diramato la lista dei convocati per le prossime partite di Nations League contro Italia ed Israele.
Le convocazioni per le prossime partite della Nazionale belga non hanno riservato grandi sorprese. Il ct Tedesco ha diramato i convocati per le prossime partite in programma giovedì 14 novembre contro l’Italia e, tre giorni dopo, per quella contro Israele nella capitale ungherese di Budapest. Out De Bruyne.
Belgio, i convocati di Tedesco
Vediamo ora la lista completa dei convocati.
Portieri: Koen Casteels, Maarten Vandevoordt, Matz Sels.
Difensori: Timothy Castagne, Zeno Debast, Maxim De Cuyper, Wout Faes, Arthur Theate, Matte Smets, Joaquin Seys, Ameen Al-Dakhil.
Centrocampisti: Amadou Onana, Orel Mangala, Arne Engels, Roméo Lavia.
Attaccanti: Johan Bakayoko, Jeremy Doku, Dodi Lukebakio, Loïs Openda, Leandro Trossard, Charles De Ketelaere, Malick Fofana, Romelu Lukaku.
Visualizza questo post su Instagram
Nations League
Inghilterra, i convocati di Carsley: diverse novità
Il C.T. dell’Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations League in programma la scorsa settimana. Nomi nuovi.
Con l’imminente entrata in carica di Thomas Tuchel (dal 1° gennaio 2025) la rosa inglese punta a fare bene nella competizione anche in vista delle qualificazioni ai mondiali.
Inghilterra, i convocati per Grecia e Irlanda
Your #ThreeLions for their final camp of 2024! 🦁
— England (@England) November 7, 2024
Le novità riguardano principalmente il centrocampo e la difesa, con due esclusioni rispetto alla scorsa sosta. Si tratta di John Stones e Kobbie Mainoo.
I due rimarranno dunque fermi, in favore di Harwood-Bellis e Curtis Jones. Prima chiamata per il difensore del Southampton classe 2002 che finalmente potrebbe esordire in prima squadra.
Torna a vestire la maglia dei Three Lions anche il centrocampista del Liverpool che ha un occasione d’oro per conquistare un posto fisso nella nazionale inglese.
Nations League
Germania, i convocati di Nagelsmann in vista della Nations League
Il CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei prossimi impegni di Nations League.
L’ex allenatore del Bayern Monaco e attuale CT della Germania Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati in vista dei match di Nations League dove la nazionale tedesca giocherà contro Bosnia e Ungheria.
Germania, i convocati di Nagelsmann
Tra i convocati della nazionale tedesca ci sarà oltre ai tanti di giocatori di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen ci sarà il difensore della Fiorentina Robin Gosens.
Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Baumann, Nubel, Moreno
Difensori: Gosens, Henrichs, Kimmich, Koch, Mittelstadt, Rudiger, Schlotterbeck, Tah
Centrocampisti: Andrich, Brandt, Fuhrich, Gross, Musiala, Nmecham, Stiller, Wirtz
Attaccanti: Gnabry, Havertz, Kleindienst, Undav
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli