Al termine di Belgio-Italia, il commissario tecnico della nostra Nazionale, Luciano Spalletti, ha commentato il match ai microfoni di Rai Sport.
Di seguito un estratto delle parole del CT dopo la vittoria in Belgio–Italia.
Spalletti ha cominciato analizzando il match: “I ragazzi sono stati bravi, perché il campo nel secondo tempo si è fatto pesante. Abbiamo perso un po’ di lucidità nel possesso e sbagliato qualche pallone di troppo. In situazioni come queste, è fondamentale mantenere il possesso palla, altrimenti adeguarsi al ritmo degli avversari diventa molto dispendioso. Era complicato trovare la palla piena in quelle condizioni, ma quando sono venuti nella nostra metà campo, i ragazzi hanno lottato come leoni”.
Il commissario tecnico ha elogiato il giovane Nicolò Rovella e l’atteggiamento della squadra: “Bravissimo Rovella al suo esordio. Bello vedere il suo approccio e quello di tutti gli altri. Hanno dimostrato di essere una squadra tosta”.
Spalletti ha ribadito con orgoglio il valore del calcio italiano: “Siamo l’Italia! Abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 giocatori in grado di costruire una Nazionale forte. Il segreto è trovare le soluzioni giuste e mettere i calciatori nelle condizioni ideali per giocare come una squadra. Questo lavoro, però, l’hanno fatto loro stessi, perché sono ragazzi forti”.
Aggiornato al 15/11/2024 8:30
Porto: conclusa l'esperienza dell'allenatore nella squadra portoghese. Dopo la seconda sconfitta consecutiva il club ha…
Hellas Verona, la stagione di Gaetano Castrovilli potrebbe ripartire dal Veneto: i gialloblu sono interessati…
Devyne Rensch mai cosi vicino alla Roma: raggiunto accordo verbale con l'Ajax per 6 milioni…
Il Napoli punta su Garnacho: pronti 50 milioni per il talento del Manchester United Un'offerta…
Giovanni Ferraro è stato nominato nuovo allenatore del Sorrento, mentre il Campobasso punta su Damian…
Il Galatasaray si muove per Emerson Royal mentre il Milan è vicino a Kyle Walker:…