Mentre l’Italia si appresta ad iniziare ufficialmente gli Europei, Antonio Conte commenta la Nazionale in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Inizia il countdown all’esordio della Nazionale Italiana agli Europei: mancano solo 6 giorni alla prima partita che la veda coinvolta nel torneo, vale a dire quella contro l’Albania.
In quest’occasione il nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato a La Gazzetta dello Sport della partecipazione della nostra Nazionale agli Europei.
Queste le sue parole: “Storicamente la bravura dell’Italia è trasformare la Nazionale in una squadra di club. Così diventiamo un problema per gli altri. Se facciamo l’Italia, siamo forti.
In una fase finale riusciamo a essere performanti, a diventare squadra: leggiamo il momento e abbiamo eccellenti guide tecniche. La nostra preparazione tecnico-tattica è superiore alle altre.
Spalletti è bravissimo a coinvolgere i giocatori con le sue parole a far sentire l’attaccamento per la maglia. Non dimentichiamo che siamo campioni in carica, c’è gente che sa come si fa. Per noi è più importante il collettivo tecnico-tattico”.
Aggiornato al 09/06/2024 9:50
La Fiorentina torna in campo stasera per gli ottavi di Coppa Italia contro l'Empoli: i…
L'allenatore della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
Trent Alexander-Arnold: la Fiducia nei Confronti di Arne Slot Il calcio non è solo una…
Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne.…
Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento,…
Enzo Le Fée è arrivato in estate con l'intenzione di affermarsi in Serie A ma…