L’URLO DI GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il numero uno del PSG resta il pilastro dell’Italia, ma dietro di lui cresce la concorrenza per il ruolo di vice. Ecco tutti i nomi
Dopo quasi 9 anni in azzurro, 72 presenze e il ruolo di leader indiscusso della squadra di Luciano Spalletti, il portiere classe ’99 rimane il veterano del gruppo, superando di gran lunga Nicolò Barella (61 presenze).
Sul fronte club, il suo contratto con il Paris Saint-Germain è in scadenza, e sebbene Luis Enrique voglia blindarlo, le sirene di mercato non mancano. Tuttavia, Donnarumma sembra destinato a rinnovare con il PSG e restare a Parigi.
Alle sue spalle c’è Guglielmo Vicario, reduce da una stagione complicata al Tottenham a causa di infortuni. Il portiere ex Empoli ha dovuto faticare per affermarsi, conquistando prima la Serie A, poi la Premier League e infine un posto stabile nella Nazionale. Spalletti
lo stima e lo considera la prima alternativa a Donnarumma, affidandogli di fatto la maglia numero 12.Con l’Italia impegnata a ritrovare un posto al Mondiale, resta aperta la competizione per il ruolo di terzo portiere. Il favorito è Alex Meret, che sta vivendo una stagione di alto livello con Antonio Conte al Napoli, ritrovando la solidità già mostrata nell’anno dello Scudetto sotto la guida di Spalletti.
L’alternativa principale è Marco Carnesecchi, che ha scalato posizioni nelle gerarchie azzurre grazie alle ottime prestazioni con la Dea. Il giovane portiere è considerato un profilo di grande prospettiva e un candidato serio a insidiare Meret nel ruolo di vice Donnarumma.
Più indietro nelle preferenze troviamo Ivan Provedel, che ha perso terreno nelle gerarchie di Baroni, complici anche le scelte di turnover nella squadra biancoceleste, dove è in competizione con Christos Mandas. Un altro nome da tenere d’occhio è Michele Di Gregorio che si gioca le sue carte ma al momento sembra fuori dalla corsa principale.
Aggiornato al 24/03/2025 16:39
Problemi per Guillermo Maripan. L'influencer Carmen Castillo accusa il difensore del Torino per aver diffuso…
Le probabili formazioni di Spezia-Brescia, anticipo della trentunesima giornata di Serie B, in programma venerdì…
L'Udinese ha poco fa rese note le condizioni di Alexis Sanchez. Il cileno salterà sicuramente…
Dani Carvajal si avvicina a un record storico con il Real Madrid, diventando il giocatore…
La stagione di Moise Kean alla Fiorentina non sta passando sottotraccia: l'attaccante è monitorato da…
Romelu Lukaku elogia l'Inter, indicando la squadra nerazzurra come favorita per la conquista dello Scudetto…