I nostri Social

Nazionale

Italia, Fagioli: “Questa è la mia rivincita, e sulla Svizzera…”

Pubblicato

il

Italia

Il calciatore della nazionale italiana e della Juventus Fagioli ha parlato in zona mista dopo il pari nel match di ieri tra Croazia e Italia.

Italia, le parole di Fagioli

Fagioli

Di seguito le parole del calciatore della nazionale italiana e della Juventus, rilasciate in zona mista dopo il match di ieri sera tra Italia e Croazia terminata 1-1 che ha mandato il club azzurro agli ottavi di finale dell’Europeo:

IL TUO INGRESSO IN CAMPO

“Personalmente ho vissuto un momento stupendo, l’esordio all’Europeo è stato bellissimo. Entrare sotto di un gol e riuscire e pareggiarla grazie a un bellissimo gol di Zaccagni è stato straordinario, una emozione indescrivibile”.

PARTITA CON LA SVIZZERA

“Tra cinque giorni saremo a Berlino per sfidare la Svizzera. Per la squadra la stessa cosa: siamo passati da un momento bellissimo contro l’Albania, a uno meno bello con la Spagna e ora la sfida contro la Croazia“.

È UNA RIVINCITA

“Sì, sicuramente. E’ la mia rivincita”.

PARTITA CON LA CROAZIA

“Dovevamo solo pensare a portare a casa il risultato e in questo caso era il pareggio perché fino al 90esimo eravamo sotto.

Dovevamo solo riprenderci dalla sfida contro la Spagna perché con l’Albania abbiamo disputato un’ottima partita. Si può sbagliare, l’importante è reagire come abbiamo fatto”.

Nazionale

Italia, Bastoni e Dimarco in dubbio: il punto

Pubblicato

il

Si avvicina l’appuntamento che vedrà l’Italia affrontare la Svizzera domani alle ore 18. Spalletti deve fare i conti con le condizioni precarie di due titolari.

Non sarà una vigilia semplice quella che accompagnerà l’Italia verso l’impegno delicatissimo di domani alle ore 18 contro la Svizzera. Il Ct Spalletti spera di recuperare i due interisti in vista del match valido per l’Ottavo di Finale di Euro 2024.

Italia: i tempi stringono e lo staff continua a monitorare le condizioni di Bastoni e Dimarco

Perderne uno dei due sarebbe un duro colpo, ma perderli entrambe vorrebbe dire ritoccare addirittura qualche meccanismo.

Stiamo parlando di due titolarissimi nell’undici di Spalletti: ovvero Alessandro Bastoni e Federico Dimarco.

L’assenza di entrambi i difensori dell’Inter potrebbe portare anche ad un cambio di modulo da parte di Spalletti, che dovrà fare a meno anche di Riccardo Calafiori (squalificato nell’ultimo palpitante match contro la Croazia).

Il difensore centrale azzurro nella giornata di ieri ha riportato alcune linee di febbre e questa mattina non è sceso in campo con i compagni, svolgendo semplice lavoro in palestra.

Il laterale, invece, non era al massimo della condizione già contro i croati ma ha stretto i denti in seguito ad una contusione al polpaccio rimediata contro la Spagna e il riacutizzarsi del dolore potrebbe costringerlo a dare forfait domani.

In questo momento il più a rischio sarebbe proprio lui, con Bastoni che potrebbe regolarmente prendere il suo posto al centro della difesa al fianco di uno tra Buongiorno e Mancini.

Vengono, comunque, monitorate costantemente le condizioni fisiche di entrambi e la volontà resta quella di recuperarli per la sfida contro gli elvetici.

Continua a leggere

Nazionale

Gianni Infantino su Italia-Svizzera: “Sempre una gara speciale. Domani tiferò per l’arbitro”

Pubblicato

il

infantino

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha parlato della sfida tra Italia e Svizzera soffermandosi sulla sua doppia nazionalità italo-svizzera.

Giornata di vigilia per Italia e Svizzera, che apriranno le danze degli ottavi di finale di Euro2024 domani, sabato 29 giugno, alle ore 18 all’Olympiastadion di Berlino.

Chi sarà sicuramente interessato alla partita è il presidente della FIFA Gianni Infantino, italo-svizzero. Il numero uno del calcio ha parlato ai microfoni de La Stampa soffermandosi proprio sul match.

fifa, Infantino

Italia – Svizzera, le parole di Infantino

“La mia prima gara da spettatore tra Svizzera e Italia risale al 1984. Avevo 14 anni, era un’amichevole che si giocava a Losanna. Nell’Italia c’erano Cabrini, Paolo Rossi e il mio idolo Altobelli.

Per la Svizzera segnò su punizione Bregy, un calciatore nato praticamente dove sono nato io. La partita finì 1-1 e al termine della gara incontrai il c.t. elvetico Wolfisberg, che ci disse che se avesse avuto lui Rossi e Altobelli avrebbe vinto. Da quel momento ho sempre seguito con interesse le sfide tra Svizzera ed Italia, anche se a giocare erano le Under 21. Domani farò il tifo per l’arbitro”.

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Tardelli: “Metterei Fagioli per Jorginho, può dare una scintilla a questa squadra”

Pubblicato

il

Italia

L’ex calciatore italiano della Juventus Marco Tardelli ha parlato ai microfoni de la Gazzetta Dello Sport, in vista del match di sabato contro la Svizzera.

Italia, le parole di Tardelli

Juventus, le parole di Tardelli

Di seguito le parole dell’ex calciatore della Juventus e della nazionale italiana Marco Tardelli, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport e relative alla nazionale di Spalletti in vista del match contro la Svizzera: in programma sabato alle 18:00.

Partiamo dal sistema di gioco

“Quello usato contro la Croazia ha quasi funzionato, anche se qualche rischio c’è stato. Nel complesso Spalletti ha trovato un equilibrio con due esterni così, ma è un equilibrio più difensivo che offensivo

Meglio con Chiesa?

Un po’ meglio: qualche strappo in più, non molti. Forse, a vedere come sta lui, c’è anche da rivedere qualcosa a livello di condizione, però quella di solito cambia nel corso del torneo.

Prima però vedo altre urgenze, almeno due. Serve più determinazione. Non ne ho vista nelle prime tre partite. La seconda: mi è sembrato un centrocampo un po’ assente: di idee e qualità.

Azzardrebbe Fagioli al posto di Jorginho?

D’istinto dico sì: se è stato convocato, rinunciando a Locatelli, c’è uno scopo dietro. Mi incuriosisce, potrebbe essere la scintilla giusta, perché una scintilla serve”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A15 minuti fa

Como, Fabregas: “Guardiola e Wenger i modelli. Sono pronto per…”

Visualizzazioni: 93 L’allenatore del Como ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della sua prima esperienza da allenatore in Serie...

Europei34 minuti fa

Italia, senti Antognoni: “Attenzione ai tre “bolognesi”

Visualizzazioni: 123 A margine della sfida contro la Svizzera la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato dell’Italia. Lo ha...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato54 minuti fa

Como: obiettivo top per la difesa

Visualizzazioni: 157 Como: Secondo Sky Sport la società avrebbe messo gli occhi su Raphael Varane il difensore ex Manchester United...

Europei1 ora fa

Svizzera-Italia: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 174 Le scelte dei commissari tecnici Yakin e Spalletti per la sfida tra Svizzera ed Italia a Berlino, gara...

Calciomercato1 ora fa

PSG, occhi su Cubarsì: attenzione alla clausola

Visualizzazioni: 151 Come riportato da El Mundo Deportivo il consulente di mercato del PSG Luis Campos ha monitorato da vicino la...

Svizzera, Dzemaili Svizzera, Dzemaili
Europei2 ore fa

Svizzera, Senderos: “Non dobbiamo porci limiti. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 158 L’ex difensore svizzero del Milan Philippe Senderos ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito all’odierno ottavo di finale di...

Bari Bari
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bari, si lavora per ingaggiare un portiere: Feralpi Salò nel mirino

Visualizzazioni: 162 Calciomercato Bari, la dirigenza dei galletti lavora per regalare al tecnico Moreno Longo almeno un portiere affidabile. Dalla...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei2 ore fa

Slovacchia, Hamsik: “Calzona è un fenomeno a preparare le partite e su Kvara…”

Visualizzazioni: 145 Il calciatore slovacco Marek Hamsik ha parlato ai microfoni  de La Gazzetta Dello Sport, facendo il punto sulla...

Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, per rinforzare il centrocampo si guarda in Premier

Visualizzazioni: 155 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bayern Monaco starebbe guardando in Premier League per rinforzare il centrocampo,...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Ibrahimovic non vuole commettere gli errori del passato: due mosse a centrocampo

Visualizzazioni: 611 Milan, andremo qui di seguito a capire meglio come il dirigente rossonero di prepara al mercato i cui...

Le Squadre

le più cliccate