Retegui sarà il centroavanti titolare nella sfida di Nations League contro la Francia: può diventare il numero 9 che tanto manca alla nazionale italiana?
A causa del grave infortunio che terrà fermo Scamacca per quasi tutta la stagione, toccherà a Retegui guidare l’attacco dell’Italia in queste due partite di Nations League della Nazionale.
Infatti, il CT Luciano Spalletti , nelle sfide contro Francia ed Israele, si affiderà al nuovo attaccante dell’Atalanta. Giocherà probabilmente in coppia con uno tra Zaccagni e Raspadori, in un ipotetico 3-5-2.
Retegui sta attraversando un ottimo stato di forma, visti i suoi 3 gol nelle prime 3 giornate di Serie A. L’attaccante italo-argentino ha avuto un grande impatto nell’Atalanta di Gasperini, dimostrando di essere in grado di colmare le numerose assenze della rosa bergamasca. Inoltre, nella doppietta segnata a Lecce e nel grande stacco di testa contro il Torino
, ha mostrato di avere un gran fiuto del gol e una grande abilità nel gioco aereo.Chissà se l’attaccante ex Genoa, sotto la cura di Gianpiero Gasperini, riuscirà a dare continuità alle buone prestazioni viste fin ora, diventando un giocatore completo ma soprattutto un bomber utile in chiave nazionale.
In attesa del rientro di Scamacca e della maturazione di nuovi giovani, come ad esempio il 2008 di proprietà del Milan Francesco Camarda, potrebbe essere proprio lui l’attaccante giusto per la Nazionale Italiana.
Come tutti i ragazzi di Spalletti, l’italo-argentino ha fatto un Europeo al di sotto delle aspettative. In 7 partite ufficiali disputate con la maglia azzurra ha segnato un solo gol, all’esordio contro l’Inghilterra, nelle qualificazioni agli Europei. Per quanto riguarda le amichevoli invece, ne ha giocate 4 ed è andato a segno 2 volte: facendo una doppietta contro il Venezuela.
Damiano Villani
Aggiornato al 05/09/2024 14:34
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato a margine della partita che ha visto i…
La Fiorentina di Raffaele Palladino perde in casa contro l'Udinese. Il tecnico gigliato ha commentato…
L'ex calciatore Daniele Adani ha commentato il rendimento del nuovo corso della Juventus con Thiago…
Amorim commenta l'intervista di Rashford: "Sono sempre qui per aiutare Marcus come qualsiasi altro giocatore".…
In casa Atalanta arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini dopo…
La Fiorentina cade in casa contro l'Udinese: i friulani rimontano l'iniziale vantaggio dei viola. Momento…