Retegui sarà il centroavanti titolare nella sfida di Nations League contro la Francia: può diventare il numero 9 che tanto manca alla nazionale italiana?
A causa del grave infortunio che terrà fermo Scamacca per quasi tutta la stagione, toccherà a Retegui guidare l’attacco dell’Italia in queste due partite di Nations League della Nazionale.
Infatti, il CT Luciano Spalletti , nelle sfide contro Francia ed Israele, si affiderà al nuovo attaccante dell’Atalanta. Giocherà probabilmente in coppia con uno tra Zaccagni e Raspadori, in un ipotetico 3-5-2.
Retegui sta attraversando un ottimo stato di forma, visti i suoi 3 gol nelle prime 3 giornate di Serie A. L’attaccante italo-argentino ha avuto un grande impatto nell’Atalanta di Gasperini, dimostrando di essere in grado di colmare le numerose assenze della rosa bergamasca. Inoltre, nella doppietta segnata a Lecce e nel grande stacco di testa contro il Torino
, ha mostrato di avere un gran fiuto del gol e una grande abilità nel gioco aereo.Chissà se l’attaccante ex Genoa, sotto la cura di Gianpiero Gasperini, riuscirà a dare continuità alle buone prestazioni viste fin ora, diventando un giocatore completo ma soprattutto un bomber utile in chiave nazionale.
In attesa del rientro di Scamacca e della maturazione di nuovi giovani, come ad esempio il 2008 di proprietà del Milan Francesco Camarda, potrebbe essere proprio lui l’attaccante giusto per la Nazionale Italiana.
Come tutti i ragazzi di Spalletti, l’italo-argentino ha fatto un Europeo al di sotto delle aspettative. In 7 partite ufficiali disputate con la maglia azzurra ha segnato un solo gol, all’esordio contro l’Inghilterra, nelle qualificazioni agli Europei. Per quanto riguarda le amichevoli invece, ne ha giocate 4 ed è andato a segno 2 volte: facendo una doppietta contro il Venezuela.
Damiano Villani
Aggiornato al %s = human-readable time difference 14:34
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…