L’Italia Under 19 ha conquistato una nuova vittoria: è successo ieri a Prato, dove i giovani della Nazionale hanno affrontato i coetanei dell’Irlanda del Nord.
Ieri l’Italia Under 19 ha festeggiato un ultimo successo, dopo aver conquistato il titolo di Campione d’Europa: la vittoria 3-2 contro l’Irlanda del Nord.
Il risultato positivo è stato siglato da un gol di Bolzan segnato all’inizio del match e poi dalle reti di Parravicini e Franzoni.
L’Irlanda del Nord, tuttavia, non ha giocato solo in difesa, andando nella porta degli Azzurri due volte, grazie ai tiri di Evans e Moses.
La strategia del ct Bernardo Corradi è risultata vincente: molti cambi nel secondo tempo, garantendo un buon turnover alla squadra e tante opportunità per tutti i giocatori della panchina.
Queste le sue dichiarazioni nel post-partita: “I ragazzi hanno iniziato bene la partita, proprio come hanno fatto contro l’Albania
.Ovviamente, quando esaminiamo la partita, ci sono cose che sono state fatte meglio e altre peggio, ma il fatto che abbiamo subito il pareggio al primo tiro in porta avversario e siamo riusciti a riprendere subito il vantaggio è un segnale positivo, soprattutto dal punto di vista mentale“.
Queste le formazioni in campo ieri:
ITALIA: Marin, Turco, Milani, Ripani, Domanico, Chiarodia, Onofrietti Teixeira, Parravicini, Bolzan, Quieto, Franzoni. Riserve: Magro, Bartesaghi, Lipani, Manè, Diop, Di Maggio, Ciammaglichella, Spinaccé, Longoni, delle Monache, Calligaris, Magni.
Allenatore: Corradi
IRLANDA DEL NORD: Chalres, Choltz, Thompson, McConville, Lennon, Atcheson, Trickett, Donnelly, Evans, Morgan, Boyd.
In panchina: Munn, Patterson, Goodman, Moses, Turley, Briggs, Hamilton, Walsh, Brown.
Allenatore: MacAuley
Arbitro: Ancora.
Assistenti: Minafra e Zezza.
Quarto uomo: Di Francesco.
Aggiornato al 08/09/2023 11:32
Christian Eriksen lascerà il Manchester United alla fine della stagione: il centrocampista danese sarà presto…
Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo…
Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo…
Paolo Ardoino, amministratore delegato di Tether Investments, ha recentemente rilasciato un'intervista al Corriere di Torino…
La Serie B continua a regalare spettacolo e sorprese. L'unica costante della competizione è il…
Il Lecce di Giampaolo esce indenne anche dalla delicata sfida salvezza contro il Monza. Una…