L’Italia di Spalletti ha appena concluso la fase iniziale della Nations League con un buon risultato. Ora la FIGC vuole regalare al C.T. un altro rinforzo.
Dopo Retegui, la Federazione avrebbe in mente un altro colpo in zona offensiva per potenziare ulteriormente l’organico. Il nome caldo è quello di Rayan Cherki, trequartista del Lione.
In questa stagione ha messo a referto 1 gol e 2 assist in 11 presenze. L’exploit però è arrivato in nazionale u21 francese dove conta già 11 goal in 20 apparizioni. Il mancato salto in quella maggiore tiene ancora aperte le porte per un cambio di passaporto. La nonna paterna
è originaria di Bari dunque il requisito per vestire la maglia azzurra sarebbe soddisfatto.
La concorrenza nella rosa de Le Bleu potrebbe convincere il giocatore a scegliere il gruppo di Spalletti, che sta iniziando ad adottare un modulo con un trequartista alle spalle della punta. Quel ruolo calzerebbe a pennello al classe 2003 che porterebbe qualità e freschezza al gioco.
I contatti con l’entourage e la famiglia si sarebbero intensificati in questi giorni e la FIGC è intenzionata a chiudere prima della prossima sosta, prevista per marzo 2025.
Aggiornato al 21/11/2024 9:13
André Onana fuori dai convocati del Manchester United: decisione di Rúben Amorim dopo una settimana…
È stata positiva la prestazione di Vlahovic contro il Lecce, ma alla sua uscita dal…
Nella sfida contro la Juventus di Tudor, il difensore del Lecce Jean si è accasciato…
Hellas Verona-Genoa, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le…
L'Atalanta sembra aver subito emotivamente la sconfitta contro l'Inter. Adesso però deve guardare avanti ed…
Atalanta-Bologna, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali…