Nazionale
Italia: Zaniolo e Tonali tornano a casa, Spalletti corre ai ripari
Il commissario tecnico dell’Italia corre ai ripari dopo l’allontanamento da Coverciano di Tonali e Zaniolo. Ecco chi ha chiamato Spalletti.
Il ct della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, deve correre ai ripari. Infatti, dopo l’allontanamento di Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo per le accuse di calcioscommesse, il tecnico azzurro deve sostituire i due giocatori per le due gare di qualificazione ad Euro2024 contro Malta e Inghilterra.
Spalletti per l’occasione ha richiamato un giocatore assente da tempo con la maglia azzurra: Stephan El Shaarawy. L’attaccante giallorosso sta raggiungendo in questo momento Coverciano e sarà a disposizione già per la seduta delle 11.
Intanto la FIGC, ha scelto di consentire a Tonali e Zaniolo il rientro in Inghilterra, rispettivamente a Newcastle e Birmingham.
Nazionale
Fiorentina a ranghi ridotti: i convocati viola in Nazionale
La Fiorentina stacca per qualche giorno complice la pausa per gli impegni delle Nazionali: ecco i giocatori viola convocati dai propri selezionatori.
Per questa sosta della Nazionali Palladino dovrà fare a meno di sette giocatori oltre che del terzo portiere Martinelli convocato con l’Under 19.
Grande soddisfazione nell’ambiente gigliato per la prima convocazione di Spalletti del giovane Comuzzo. Insieme al difensore centrale ci sarà anche Kean che potrebbe guidare l’attacco azzurro almeno in una delle due gare contro il Belgio, il 14 novembre, e la Francia, 17 novembre, gare valevoli per la Nations League.
Sempre per gare valide per la giovane competizione europea per Nazionali sono stati convocati Gosens dalla Germania e Pongracic dalla Croazia.
Impegnato invece per le qualificazioni alla Coppa d’Africa con la maglia del Marocco sarà Richardson.
Per due amichevoli Under 21 contro i pari categoria di Polonia e Romania saranno impegnati Kayode e Bove, mentre Harder vestirà la maglia dell’Under 20.
Nazionale
Ultim’ora Italia, Spalletti: “Ricci torna a casa” | Ecco il nuovo convocato
Ultim’ora Italia, Spalletti dovrà rinunciare a Ricci per le sfide contro il Belgio e la Francia: ecco il sostituto.
Nella conferenza stampa che ha dato il via alle due settimane che vedranno gli azzurri impegnati a Bruxelles contro il Belgio e a Milano contro la Francia, Spalletti ha confermato che Ricchi non farà parte della comitiva.
Queste le dichiarazioni raccolte da TMW: “Ricci va a casa perché abbiamo iniziato questo rapporto con le società e se un giocatore rischia di farsi male non lo portiamo. Sarebbe stato difficilissimo recuperarlo per la prima partita, poi avrebbe dovuto stringere i denti. A noi per la prima partita ci vogliono due mediani e quindi va a casa e viene un altro. Chi al suo posto? Locatelli”.
I convocati di Spalletti
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Manuel Locatelli (Juventus), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
Nazionale
Italia, i convocati di Spalletti per Belgio e Francia
L’Italia ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due match conclusivi di Conference League, contro Belgio e Francia.
Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due appuntamenti conclusivi della Nations League.
Gli azzurri saranno di scena prima a Bruxelles (Giovedì 14 Novembre alle ore 20:45) per sfidare il Belgio e poi a San Siro (Domenica 17 Novembre, sempre ore 20:45) per sfidare la Francia.
Italia, i convocati di Spalletti
Di seguito i convocati del tecnico di Certaldo.
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini(Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Notizie17 ore fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata