I nostri Social

Nazionale

Lazio, le convocazioni nelle Nazionali: Sarri sorride a metà

Pubblicato

il

lazio, sarri - Depositphotos

Non è un bel momento per mister Sarri, quattro infortunati hanno detto no alle Nazionali, a cui si aggiunge un altro uomo che salterà la prossima per stress. Ecco chi sono. 

Lesione al gluteo per Vecino, ergo niente Uruguay. Il centrocampista biancoceleste era entrato a metà secondo tempo nel derby per poi uscire pochi minuti dopo, cambio sprecato e tanta amarezza. No anche per il montenegrino Marusic, che da Bologna accusa problemi alla caviglia e che contro la Roma ha stretto i denti.

Lazio Nazionali Sarri

Contro la Salernitana mancherà anche Luis Alberto, squalificato, e il giapponese Kamada per stress che, militando col Giappone, contro la Salernitana sarà reduce da un viaggio intercontinentale, giungendo a Roma appena alla vigilia, troppo poco tempo per preparare il match dopo gli impegni (di basso valore ma pur sempre impegni) contro Birmania e Siria.

Stop anche per Immobile, che non è al meglio delle condizioni, a cui Spalletti rinuncerà a malincuore. La mancata qualificazione, però, fa più male al giocatore che, mestamente, dovrà rinunciare alla sfida con la Macedonia del Nord nel “suo” Olimpico.

Lazio Nazionali Sarri

A sorpresa, arriva la convocazione per Manul Lazzari, chiamato a sostituire l’infortunato rossonero Calabria. Per l’ex Spal, che è cresciuto molto ultimamente, è una grossa soddisfazione.

Il difensore, all’occorrenza centrocampista, laziale sarà dunque a disposizione, e molto probabilmente lo vedremo in campo, di Mister Spalletti. Sarri sorriderà? Se il suo pupillo farà una gran partita, sì certamente. Occhio però all’infermeria … non si sa mai.

Lazio Nazionali Sarri

 

Nazionale

UFFICIALE, Luis de la Fuente rinnova con la Spagna

Pubblicato

il

De La Fuente

Ora è ufficiale, Luis de la Fuente resterà alla guida della Spagna per altri tre anni. A seguire il comunicato della società.

Dopo la vittoria della Nations League e dell’Europeo 2024, la Spagna ha deciso di estendere la durata del contratto del mister de la Fuente. A seguire il comunicato della società.

Continua a leggere

Nazionale

FIGC, Gravina ” Mi ricandido alla guida della Figc per completare un percorso”

Pubblicato

il

Serie A, Gravina

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha parlato ieri dopo l’annuncio della sua ricandidatura alla guida della FIGC, soffermandosi sul primo mandato.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato ieri in una intervista riportata dalla Nuova Sardegna, dove spiega le motivazioni della sua ricandidatura alla guida della Federcalcio, il passato mandato e la ferita ancora non rimarginata della non qualificazione al Mondiale in Qatar.

FIGC, Gravina in un intervista spiega i motivi della sua ricandidatura

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

FIGC, Gravina: ” Nonostante non esistano più partite scontate in campo internazionale, il futuro è azzurro”

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha parlato ieri in un intervista riportata dalla Nuova Sardegna, dove ha parlato a 360° su diversi temi, soprattutto i motivi che lo hanno portato ricandidarsi alla guida della FIGC per un nuovo mandato, poi sulla Nazionale e la non qualificazione al Mondiale in Qatar, infine due appunti su Simonelli presidente della Lega e di Binaghi presidente della Federtennis.

Gravina spiega quale sono le sue ragioni che lo hanno portato ricandidarsi di nuovo come numero uno di via Allegri: ” La decisione di ricandidarmi è stata presa di concerto con le componenti, anzi sono state loro a chiedermelo in tempi non sospetti, mostrando grande fiducia nella mia persona e nel progetto. Abbiamo condiviso un percorso di valore e di valori che va completato. Avevo risposto loro che ero disponibile a farlo purché ci fosse una larga convergenza sul mio nome e le designazioni formali che ho ricevuto hanno superato addirittura le mie più rosee aspettative”.

In seguito, un punto sulla Nazionale e sulla quanto fa male la non Qualificazione al Mondiale in Qatar: ” Certo, eppure lo sport ci mette di fronte sempre nuove sfide e dobbiamo saperci rialzare dopo ogni sconfitta. Negli ultimi quattro anni abbiamo vinto un Europeo (non accadeva dal 1968) e abbiamo trionfato diverse volte con le Nazionali giovanili. Nonostante non esistano più partite scontate in campo internazionale, il futuro è azzurro, ne sono sicuro”

Poi, un giudizio su l’elezione di Ezio Simonelli alla guida della Lega di Serie A: ” Conosco Simonelli da tanti anni e lo stimo. Sono convinto si possa aprire con lui una nuova stagione di collaborazione tra la Lega di A, la Figc e le altre componenti nell’interesse del calcio italiano. Un percorso illuminato la cui gestazione c’è stata in occasione dell’assemblea per la modifica dello statuto dello scorso 4 novembre, quando la maggioranza dei club di A non ha aderito alla sterile proposta di ‘muro contro muro’ fatta dai soliti noti. Per lo sviluppo del nostro movimento c’è bisogno di rispetto, di dialogo e di idee, non di risse e ricorsi continui”

Infine, i complimenti al presidente della Federtennis Binaghi ed una sua considerazione se il tennis può superare come numero di tesserati il calcio in Italia: ” Ho fatto i complimenti a Binaghi e al tennis italiano, come tutti ho gioito per i trionfi degli ultimi anni e gli auguro di continuare così. Il calcio è e rimarrà a lungo un punto di riferimento per tutto lo sport italiano, non solo per quanto riguarda il numero dei tesserati ma anche e soprattutto per l’impegno e i risultati sotto il profilo dei progetti sulla sostenibilità sociale e ambientale”

 

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Spalletti: “Dobbiamo scendere in campo per vincere tutte le partite”

Pubblicato

il

Belgio-Italia, Spalletti

Il CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio dei gironi di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 ai microfoni di Rai Sport.

Italia, le parole di Spalletti

Spalletti

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti ai microfoni di Rai Sport:

“A marzo proveremo a vincere. Il calcio vuole questo, l’Italia che vince con la Germania sarebbe sicuramente più forte rispetto a una squadra che dovesse perdere”.

Vincere o perdere indirizzerebbe anche il girone di qualificazione…
“Sono calcoli che non si fanno, è solo un modo un po’ italiano di ragionare. Dobbiamo onorare lo sport, i ragazzi che ci guardano”.

La Norvegia non è solo Haaland… La cosa più importante è la strada che ha preso l’Italia, più degli avversari
“E’ vero, è così. Il futuro dipende sempre da ciò che si riesce a ricevere dai ragazzi, dai giovani. C’è una tendenza che ti porta a fidarsi di questi nuovi talenti: bisogna essere forti”.

Dovesse invece vincere con la Germania sfiderebbe Calzona

“Lo conosco bene. Ha fatto parte del mio staff a Napoli, avevo già visto in lui requisiti molto importanti. Ha lavorato anche con Sarri, è uno che sa come costruire una squadra che gioca un calcio moderno.

Ti attacca fin dall’inizio dell’azione, tiene la linea difensiva alta. E’ uno da calcio totale e ha già fatto vedere contro l’Inghilterra che sa quello che vuole, sa quello che fa.

In quella partita all’Europeo meritava molto di più. E poi ci sarà dentro Lobotka che conosco molto bene, è un calciatore fantastico. Lui sa come far girare una squadra intera”.

Cosa dirai ai giocatori prima di scendere in campo prima dell’inizio delle gare di qualificazione?

“Che bisogna essere all’altezza della missione che ci è stata consegnata, assolutamente.

Vestendo questa maglia qui, essendo calciatori che portano il tricolore sulle spalle e uomini di sport, dobbiamo essere all’altezza della nostra tradizione e storia. Non abbiamo alternativa”.

Ora la sfida contro la Germania diventa doppiamente importante? Anche perché la final four sarebbe a Torino in caso di successo…

“E’ così che si costruiscono le squadre forti, attraverso le vittorie. L’Italia che vince contro la Germania sarebbe un’Italia più forte, dobbiamo assolutamente consolidare le belle cose viste durante questa Nations League.

E’ da lì che traiamo delle forze nuove da spendere nelle future partite: dobbiamo arrivare a queste gare di qualificazione con più vittorie possibili, dobbiamo onorare la Nations League. Dobbiamo scendere in campo per vincere tutte le partite”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato6 ore fa

Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix

Visualizzazioni: 92 Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao...

Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus

Visualizzazioni: 32 Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus...

Milan Milan
Notizie6 ore fa

Milan, UFFICIALI gli arrivi di Sottil e Bondo

Visualizzazioni: 38 A pochi minuti dal gong di fine calciomercato, il Milan ha ufficializzato gli arrivi di Sottil dalla Fiorentina...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A7 ore fa

Cagliari, Nicola: “Nella ripresa abbiamo fatto meglio, c’è rammarico”

Visualizzazioni: 32 Al termine di Cagliari-Lazio, l’allenatore dei rossoblù Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

fiorentina fiorentina
Calciomercato7 ore fa

Florentina, è saltato Rafa Mir

Visualizzazioni: 41 Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Okafor dal Milan

Visualizzazioni: 49 Il Napoli, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Noah Okafor in prestito...

Juventus, Paul Pogba Juventus, Paul Pogba
Calciomercato7 ore fa

Marsiglia, sfuma Pogba: il presidente Longoria fa chiarezza

Visualizzazioni: 31 Le voci di un possibile approdo di Paul Pogba all’Olympique Marsiglia alla fine sono state smentite da Pablo...

milan milan
Calciomercato7 ore fa

Milan, è fatta anche per Sottil: a breve la firma

Visualizzazioni: 165 Arriva un altro esterno in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso l’accordo con la Fiorentina per l’arrivo di...

PSG, Donnarumma PSG, Donnarumma
Notizie7 ore fa

Donnarumma: “Ora va meglio qui al PSG. Sinisa era come un secondo papà. Kolo Muani? dico questo”

Visualizzazioni: 125 Gigio Donnarumma è stato intervistato in esclusiva a Viva el Futbol dove ha discusso di varie tematiche degli...

Parma Parma
Calciomercato8 ore fa

Parma, UFFICIALE Mateo Pellegrino

Visualizzazioni: 36 Il Parma annuncia l’acquisto di Mateo Pellegrino, promettente talento del calcio sudamericano, per rinforzare la squadra nel prossimo...

Le Squadre

le più cliccate