Categorie: Nazionale

Spalletti, le prime impressioni degli Azzurri

La nuova Nazionale di Mister Spalletti esordirà sabato a Skopje contro i padroni di casa della Macedonia del Nord, vediamo cosa hanno detto gli azzurri del nuovo CT e in merito alla partita.

Non è una partita da sottovalutare, ricordiamoci che un’anno e mezzo fa i macedoni, a Palermo, ci eliminarono dal Mondiale. “Non è una rivincita” ha detto Donnarumma, vediamo cos’altro ha dichiarato su Spalletti nell’intervista riportata dal Televideo Rai:

“Con Spalletti ci stiamo trovando bene, non lo conoscevo, ma sappiamo tutti cos’ha fatto l’anno scorso. Sicuramente faremo un grande percorso, siamo contenti e ottimisti. Faremo grandi cose.”

E sul percorso alle qualificazioni il portiere azzurro evidenzia:

“Ora abbiamo due partite importanti che non possiamo sbagliare. Andremo in Macedonia (del Nord, n.d.a.) per cercare di vincere come poi a Milano contro l’Ucraina. Con la Macedonia non c’è voglia di rivalsa. Dobbiamo pensare a noi. Sappiamo che non siamo andati al Mondiale per quella partita, siamo arrabbiati e vogliamo fare bene.”

Un altro azzurro, che Spalletti lo conosce bene, Giacomo Raspadori, ha dichiarato su di lui:

“Ritrovare Spalletti a Coverciano è stata una grandissima emozione, per chi l’ha avuto come allenatore, anche solo per un anno come me. A Napoli ha fatto un percorso fantastico, è una persona che ha tantissima voglia di trasmettere le sue idee e fare bene. siamo molto felici di ritrovarlo, noi che lo conosciamo, anche gli altri.”

L’attaccante azzurro ha poi espresso un parere su Roberto Mancini, il CT che si è dimesso per andare ad allenare la Nazionale dell’Arabia Saudita e che ha portato l’Italia alla conquista dell’Europeo nel 2021:

“Quanto a Mancini, non posso che ringraziarlo. Ho raggiunto la Nazionale senza un grande percorso alle spalle, quando ero al Sassuolo la chiamata fu inaspettata.”

Insomma, parole importati e di stima da parte dei due Azzurri, la squadra sembra determinata e carica, pronta ad affrontare questi due ostacoli che non sembrano poi così ostici. Con Spalletti in panchina, Campione d’Italia, tutto sembra possibile, c’è fiducia e ottimismo, si può fare. Alé forza Italia!

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli
Tag: Italia

Gli ultimi aggiunti

Estero, Greenwood brilla al Marsiglia: le big spagnole si muovono

Estero, Mason Greenwood, attaccante esterno classe 01', in questa stagione con la maglia del Marsiglia…

3 ore fa

Frosinone-Bari, le probabili formazioni e dove vederla

È tutto pronto per il match spartiacque tra Frosinone-Bari valido per la 6^ giornata di…

3 ore fa

Juventus, Motta: “Ottima prestazione, ma dobbiamo migliorare”

Juventus: i bianconeri pareggiano contro il Napoli di Antonio Conte, conquistando momentaneamente il quarto posto…

4 ore fa

Roma-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

In un Olimpico dal clima surreale, domani ore 18 andrà in scena Roma-Udinese. Gli occhi…

4 ore fa

Venezia-Genoa 2-0. Goal e Highlights

Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

4 ore fa

Genoa, infortunio Malinovskyi: si opera domani

È uscito il comunicato ufficiale del Genoa sul brutto infortunio subito da Malinovskyi. Per lui…

4 ore fa