Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio, in cui l’Italia potrà qualificarsi alle Final Eight della Nations League.
LUCIANO SPALLETTI ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Con un pareggio gli Azzurri sarebbero certi di avanzare, ma Spalletti ha sottolineato che la squadra punta comunque a fare una partita aggressiva e propositiva.
Il tecnico di Certaldo ha visto una grande intensità negli allenamenti, osservando un gruppo determinato a mostrare progressi significativi e a dimostrare di essere una “nuova Italia” rispetto alla squadra che ha deluso negli ultimi Europei.
L’obiettivo non è solo il risultato, ma anche la crescita della consapevolezza e del morale, elementi fondamentali per il percorso della Nazionale.
Tra le novità della formazione, Spalletti ha confermato il ritorno di Nicolò Barella, assente nelle ultime convocazione per infortunio.
Il centrocampista dell’Inter giocherà nel ruolo di trequartista, una posizione strategica per favorire le manovre offensive.
Barella avrà il compito di supportare Retegui, attaccante in grande forma e attuale capocannoniere della Serie A.
Spalletti ha ribadito la fiducia nella sua squadra, convinto che i suoi giocatori possano essere protagonisti in questa Nations League, sia per motivazioni interne che per dimostrare ai tifosi che questa Nazionale ha intrapreso un nuovo percorso, puntando a riscattarsi e a riportare l’orgoglio azzurro in campo.