I nostri Social

Nazionale

Spalletti vuole perseverare: ecco cosa ha detto a Jorginho

Pubblicato

il

Italia, le parole di Bartesaghi

Spalletti non vuole sentire ragioni, il prossimo rigore per l’Italia sarà ancora affidato a Jorginho, nonostante gli errori in serie dal dischetto.

Errare è umano, perseverare è diabolico… Ieri sera all’Olimpico contro la Macedonia del Nord, Jorginho ha fallito il quarto rigore consecutivo con la maglia della nazionale.

Spalletti lo aveva detto alla vigilia: in caso di rigore sarebbe stato l’ex Napoli a presentarsi dagli undici metri, nonostante nella sua storia recente in azzurro ci siano i due errori contro la Svizzera, che sono costati una buona parte la partecipazione agli ultimi Mondiali in Qatar e l’errore nella lotteria dei rigori nella finale di Wembley contro l’Inghilterra, fortunatamente indolore.

Quando al 38′ minuto della gara di ieri sera contro la Macedonia del Nord Jorginho si è presentato al dischetto, la storia si è ripetuta: saltello prima di tirare il rigore, tiro centrale debole, portiere fermo che para…

 A fine gara però il ct ha difeso Jorginho e lo rimanderà sul dischetto, queste le sue parole raccolte dal Corriere dello Sport: «Sta bene, ha giocato una grande partita e l’Italia ha vinto una gara delicata. Cosa gli ho detto? “Il prossimo rigore lo ribatti te”. E lui mi ha risposto di sì. Gli vanno fatto i complimenti, è stato bravo il portiere a fargli credere di andare dall’altra parte, ma Jorginho rimane un rigorista speciale per l’Italia»

 

Immagine di copertina di: Fama/Keypress

Nazionale

Italia, i convocati di Spalletti: da Pisilli a Maldini

Pubblicato

il

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per i due match di Nations League dell’Italia contro Israele e Belgio. Diverse novità in tutti i ruoli.

Questo inizio di stagione ha dato tanti segnali al Commissario Tecnico della nazionale. Gli exploit di alcuni giovani lo hanno convinto a fare delle scelte inedite.

Italia, i convocati di Spalletti: prima per Pisilli, Di Gregorio e non solo

italia convocati

I nomi che saltano subito all’occhio partono da quello di Michele Di Gregorio. Prima chiamata per il portiere della Juventus. Passando per la difesa ecco Matteo Gabbia, il centrale rossonero ha convinto tutti e il goal nel derby è stata la ciliegina sulla torta.

A centrocampo Nicolò Pisilli è sicuramente la decisione più coraggiosa. Il romanista lanciato da De Rossi ha conquistato anche Juric e ha anche siglato il primo goal in Serie A con la maglia della Roma.

Altra nota molto lieta è il ritorno in nazionale di un MaldiniDaniel è finalmente pronto per vestirsi di azzurro e contribuire alla causa. Conferma per Tonali dopo i primi due impegni di settembre.

Continua a leggere

Nazionale

Nazionale, venerdì le convocazioni di Spalletti: le possibili novità

Pubblicato

il

Israele-Italia, Spalletti

Spalletti venerdì diramerà la lista dei convocati per le due sfide di Nations League di metà ottobre: previsto qualche cambio rispetto alle ultime chiamate.

La Nazionale sarà impegnata il 10 ottobre a Roma contro il Belgio e il 14 a Udine contro Israele, Spalletti vuol dare continuità alle vittorie contro Francia e Israele.

Milan

Le convocazioni sarà comunicate venerdì e la novità assoluta dovrebbe essere la chiamata di Gabbia, decisivo uomo derby. Da valutare Barella, che era assente a settembre per un intervento al naso e al momento fermo per una noia muscolare. Se torna a fargli spazio sarà Brescianini.

Più Chiesa che Zaniolo pronto a tornare, ma ci sarà bisogno di fargli spazio: indiziato ad uscire Zaccagni?

Tra i 50 preconvocati spiccano i nomi di Maldini, Pisilli e Di Gregorio, che potrebbe sostituire l’assente Meret.

La notizia è riportata dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

 

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Spalletti: “Essere CT è sempre stato il mio sogno”

Pubblicato

il

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale

Luciano Spalletti torna a parlare del suo ruolo da commissario tecnico della Nazionale italiana, in occasione di un evento a Villa Madama.

Spalletti

Terminati gli impegni della Nazionale Italiana, che hanno visto gli azzurri sfidare prima la Francia e poi l’Israele, (entrambi i match hanno visto gli uomini di Luciano Spalletti uscire vittoriosi), il CT toscano è tornato a parlare del suo ruolo da tecnico azzurro.

Italia, le parole di Spalletti

Di seguito le sue parole:

Essere ct della nazionale per me è un’emozione permanente. In famiglia mi dicono che sia troppo, ma io vado a letto con quel pensiero e mi ci risveglio.

Mi vedo come una persona che deve far trasparire l’impegno quotidiano per questo sport .

Io ero il bambino che oggi ritrovo al rientro in hotel o scendendo dal pullman della nazionale, che ci aspetta lì con sole e pioggia.

So quindi cosa si aspettano quei bambini, perché vivo le stesse emozioni di quando ero piccolo.

Ho sempre sognato di essere in questa posizione e non mi riesce da prendere con tranquillità ed equilibrio, ma strada facendo ho imparato delle cose

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, ottimo avvio per Conceicao | Riscatto sempre più probabile

Visualizzazioni: 8 Francisco Conceiçao, nuovo acquisto della Juventus, ha già fatto innamorare tutti. Il suo riscatto dal Porto, a fine...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A9 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Andiamo convinti di esprimere noi stessi”

Visualizzazioni: 33 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la...

Pecchia Pecchia
Serie A15 minuti fa

Parma, Pecchia: “Un’emozione tornare al Dall’Ara. Noi siamo pronti, ho tante alternative. Almqvist…”

Visualizzazioni: 63 Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Parma. L’allenatore si è soffermato sulle ultime prestazioni...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga20 minuti fa

Liga, tutto quello da sapere sulla 9^ giornata

Visualizzazioni: 133 La Liga prosegue e dopo l’anticipo di ieri, oggi scenderà in campo il Real Madrid di Ancelotti per...

Serie A25 minuti fa

Lecce, astinenza dal gol in trasferta | A Udine per sfatare il tabù

Visualizzazioni: 142 Il Lecce affronterà l’Udinese, nella 7a giornata di Serie A 2024/25. Calcio di inizio alle ore 15.00. L’obiettivo...

manchester city manchester city
Premier League30 minuti fa

Manchester City- Fulham, le ultimissime di formazioni

Visualizzazioni: 232 Nella settima giornata di Premier League, il Manchester City ospita il Fulham con l’obiettivo di ritrovare la vittoria...

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Gasperini Shakhtar Donetsk-Atalanta, Gasperini
Serie A33 minuti fa

Atalanta: contro il Genoa sarà assente Kossounou

Visualizzazioni: 129 Il difensore ivoriano dell’Atalanta non prenderà parte alla gara di quest’oggi contro il Genoa dopo il problema accusato...

Serie A35 minuti fa

Juventus-Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 231 Juventus-Cagliari si giocherà domani alle 12:30. Una partita che sulla carta vede i bianconeri nettamente favoriti, ma attenzione...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A39 minuti fa

Hellas Verona, Tchatchoua: “Abbiamo vinto un derby importante, dobbiamo continuare con questo spirito”

Visualizzazioni: 135 Super derby quello tra l’Hellas Verona guidato da Paolo Zanetti e il Venezia di Di Francesco: la partita...

777 Partners 777 Partners
Serie A45 minuti fa

Genoa in vendita, Blazquez: “A breve nuovi investitori, prometto acquisti a Gennaio. Su Frendrup…”

Visualizzazioni: 147 Blazquez è tornato a parlare in merito al momento tragico che sta attraversando la squadra, ai possibili colpi...

Le Squadre

le più cliccate