I nostri Social

Nazionale

Under21, Nunziata non ha dubbi: “Non si può sbagliare l’approccio”

Pubblicato

il

Under21 - Nunziata

L’Italia Under21 è attesa – oggi alle 18.30 – a Cork, in Irlanda. Gli azzurrini di Nunziata sono primi del girone di qualificazione agli Europei di categoria.

“Una squadra che ha valori e giocatori forti”

L’Italia Under21 di Nunziata è chiamata a confermarsi come prima nel suo girone. Dopo San Marino, stasera gli azzurrini affronteranno l’Irlanda.

“Dobbiamo cercare di riproporre lo stesso gioco visto giovedì anche contro avversarie, con tutto il rispetto per San Marino, di fascia superiore.

L’Irlanda ha perso in Norvegia nel finale, giocando una buona partita. Soprattutto in casa è un avversario che ti viene addosso, con due o tre giocatori di qualità.

Noi dovremo fare una partita da squadra, di grande intensità”.

Orgoglioso e consapevole della forza del suo gruppo, Nunziata non nasconde la volontà di fare alcuni cambi rispetto alla partita precedente:

“un paio di cambi li farò, – dice Nunziata – Vedremo chi sarà il trequartista: potrebbe, in questa occasione, esserci un giocatore più di inserimento che di qualità”.

Torna a disposizione Bove, assente contro San Marino. Da verificare le condizioni di Turicchia, che ha subito una distorsione alla caviglia.

L’abbondanza di scelte, comunque, sembra essere la chiave, secondo Nunziata, di questa Under21:

“in generale ho ragazzi come Fazzini, Koleosho, Ambrosino che stanno facendo molto bene. Mi dispiace che ne debbano giocare solo 11″.

Nazionale

Barcellona, Raphinha svela un retroscena: “Quasi convocato dalla Nazionale Italiana!”

Pubblicato

il

Barcellona

Raphinha rivela: “Ero vicino ad accettare la convocazione della nazionale italiana!” Il calciatore ha svelato un retroscena sorprendente sulla sua carriera.

Raphinha e l’opportunità mancata con la Nazionale Italiana

Raphinha, talentuoso esterno del Barcellona, ha recentemente dichiarato che è stato a un passo dall’accettare la convocazione per la Nazionale Italiana. In un’intervista con Isabela Pagliari, il giocatore ha raccontato di essere stato quasi certo di partecipare all’Europeo del 2020 con l’Italia. Tuttavia, un imprevisto burocratico legato al passaporto ha impedito il trasferimento in azzurro, lasciando spazio a un futuro diverso per il brasiliano.

L’interesse della Nazionale Italiana per Raphinha sottolinea ancora una volta la sua qualità e il suo impatto sul campo. La rivelazione del giocatore ha suscitato curiosità e qualche rimpianto tra i tifosi italiani, che avrebbero potuto vedere un talento del genere indossare la maglia azzurra. Raphinha, che ha scelto di rappresentare il Brasile, continua a essere un protagonista nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nazionale

Portogallo, obiettivo Mourinho per il ruolo di ct

Pubblicato

il

Inter

Il Portogallo in vista del Mondiale 2026, sarebbe interessato a convincere Jose Mourinho ad accettare il ruolo di commissario tecnico della nazionale.

 

Dopo aver vinto tutto come allenatore di club, per Josè Mourinho potrebbe aprirsi un futuro da commissario tecnico. Il Portogallo, nazione dello Special One, sarebbe pronta ad offrirgli il compito di guidare la nazionale lusitana ai Mondiale del 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti. Secondo quanto riportato da BeIn Sports, nonostante i buoni risultati ottenuti dall’attuale ct Roberto Martinez, il risultato della Final Four di UEFA Nations League di Torin, in programma a giugno potrebbe essere decisivo per  il suo futuro.

In caso di di esito negativo, la federazione portoghese sarebbe pronta ad affidare all’ex allenatore di Inter e Roma il compito di guidare Cristiano Ronaldo nel suo ultimo Mondiale. Mourinho, attualmente tecnico del Fenerbahce, non ha mai nascosto il suo sogno di allenare il Portogallo prima o poi: nel 2019 disse: “Diventare ct del Portogallo è qualcosa che mi piacerebbe fare prima di finire la mia carriera: vedremo se l’opportunità arriverà”.

Portogallo

Cristiano Ronaldo during warm up before UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Iceland, Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Portogallo, il Fenerbahce fa muro per Mourinho: c’è la clausola

Il Portogallo, che spera di ottenere il sì di Mourinho, deve fare i conti con la volontà del Fenerbahçe. Il club turco ha già confermato la permanenza dello Special One in panchina anche per la prossima stagione, e starebbero già programmando i prossimi colpi di mercato con il tecnico.  La Federazione portoghese starebbe quindi considerando di pagare la clausola di rescissione presente all’interno del contratto di Mourinho con il Fenerbahçe.

 

 

Continua a leggere

Nazionale

Fiorentina, Kean: “Aspiro a vincere la Coppa con l’Italia. La paternità mi ha trasformato”

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro

Moise Kean, attaccante azzurro della Fiorentina, si racconta in una recente intervista, parlando di calcio, musica e paternità.

Moise Kean: tra calcio, musica e paternità

Moise Kean sta vivendo la sua miglior stagione in Serie A. L’attaccante della Fiorentina, sotto la guida di Raffaele Palladino, sta trascinando la squadra con i suoi 16 gol in Serie A. Il recente impatto con la maglia della Nazionale italiana ha inoltre alimentato la rimonta contro la Germania, grazie alla sua doppietta.

Kean ha rivelato i suoi pensieri in un’intervista a Vivo Azzurro TV, parlando di Nazionale, ricordi d’infanzia, album rap e molto altro. “La Nazionale mi ha fatto vivere momenti davvero emozionanti, soprattutto nel 2006”, ha esordito l’attaccante classe 2000, ex Juventus. “Avevo sei anni, sono sceso in piazza a festeggiare, ho visto la gente quanto ci teneva e lì mi sono detto: vorrei far vivere queste emozioni, è una cosa bellissima”.

Italia kean

MOISE KEAN E GIACOMO RASPADORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La musica e la paternità: nuovi stimoli

Oltre al calcio, Moise Kean si dedica attivamente anche alla musica e di recente è diventato padre. “Mi ha cambiato tantissimo. Mi ha dato più motivazione in quello che faccio, tante cose che facevo prima non posso più farle. Ho qualcuno che mi guarda 24 ore su 24”, ha dichiarato riguardo all’essere diventato genitore.

Quanto alla musica, più precisamente al rap, a dicembre 2024 ha fatto uscire il suo album “Chosen”. “Voglio lasciare un messaggio: se sei bravo a fare una cosa, o anche due, perché non farla. Trovo tempo per scrivere un po’ dappertutto, nei viaggi in trasferta o a casa dopo l’allenamento. Mi calma tantissimo e mi rende felice: esprimere tutto in un testo è bello e rilassante. La mia famiglia è sempre stata basata su sport e musica”.

Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui]

Fonte: [Gianluca Di Marzio]

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Under 23 Atalanta Under 23
Serie C29 secondi fa

Atalanta Under 23, presente e futuro: il sogno B è concreto!

Visualizzazioni: 0 Atalanta Under 23: dopo la travolgente vittoria contro la Torres (8-3 il risultato complessivo), il prossimo avversario sarà...

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Liga20 minuti fa

Real Madrid, Mbappè batte il record di Di Stefano

Visualizzazioni: 23 L’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappè ha battuto un altro record: quello di numero di gol segnati con i...

Di maria Di maria
Esteri31 minuti fa

Benfica, UFFICIALE: Angel Di Maria lascerà a fine stagione

Visualizzazioni: 15 Angel Di Maria lascerà il Benfica a fine stagione, la notizia è ufficiale: l’argentino ex Juventus è pronto...

Serie A41 minuti fa

Roma-Milan 1997/98, disastro rossonero all’Olimpico

Visualizzazioni: 45 Domenica sera si gioca Roma-Milan, una classica degli anni ’90 con un precedente nella stagione 1997/98, con un...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato51 minuti fa

Real Madrid, manca solo l’accordo finale per Dean Huijsen

Visualizzazioni: 23 Il Real Madrid è in trattative avanzate per l’accordo con Dean Huijsen, fissata la clausola di rilascio a...

PSG PSG
Premier League1 ora fa

Arsenal eterno secondo: l’ultimo trionfo in Premier League

Visualizzazioni: 26 L’Arsenal è vicino a chiudere la Premier League al secondo posto per il terzo anno di fila. Per...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, si rivede Bremer: Mondiale per Club nel mirino

Visualizzazioni: 32 La Juventus è pronta a ritrovare Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, in recupero dall’infortunio subito al ginocchio, è...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, accadde oggi: si torna in Champions dopo 21 anni

Visualizzazioni: 25 Oggi, 14 anni, Napoli e Inter si affrontavano per la 37a giornata della Serie A 2010/11. Un match...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Rennes, trovato il sostituto di Massara: sarà Loic Desire

Visualizzazioni: 22 Loic Desire sarà il nuovo direttore sportivo del Rennes, sostituendo Ricky Massara che ha appena detto addio: affare...

Serie B2 ore fa

Bari, possibile ingresso nel club di azionisti dagli USA

Visualizzazioni: 27 Il Bari potrebbe presto cambiare proprietario. S’intensificano le voci circa l’interessamento di un imprenditore americano, pronto ad investire...

Le Squadre

le più cliccate