I nostri Social

Nazionale

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Pubblicato

il

Zaniolo

Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli Europei in Germania il prossimo mese.

Nell’ultimo turno di campionato nella gara tra l’Aston Villa e il Liverpool Zaniolo è uscito a una decina di minuti dalla fine per un infortunio.

Il responso per l’esterno azzurro è stato più grave del previsto: una microfrattura al piede. Un trauma che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese e ciò non gli consentirà di rispondere alla convocazione di Spalletti.

Per Zaniolo, che sembra poter tornare in Serie A, un altro Europeo saltato dopo quello in Inghilterra nel 2021 quando l’Italia di Mancini alzò la Coppa: l’ex romanista era fermo per l’infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro.

Nazionale

Italia, Malagò: “Gravina bis? Non mi sembra corretto…”

Pubblicato

il

Italia, Malagò

Dopo la sconfitta agli Europei, l’Italia è nella bufera. I tifosi chiedono a gran voce la testa di Gravina. Sulla questione interviene anche Giovanni Malagò.

La debacle dell’Italia agli Europei continua a far discutere. E a far formulare ipotesi sul destino dei vertici del calcio italiano.

A tale proposito si è pronunciato anche il presidente del CONI Giovanni Malagò, che è intervenuto sulla questione a margine di un evento.

Italia, le parole di Giovanni Malagò

Queste le sue parole sulle conseguenze dell’uscita della Nazionale dal torneo: “Non mi sembra corretto parlare di cose private. Chiedete a lui se si ricandiderà o meno e vi risponderà. Le nuove elezioni il 4 novembre? Era la prima disponibile, semplice buonsenso“.

Sull’ipotesi delle dimissioni di Gigi Buffon: “Credo sia giusto che faccia delle valutazioni in base a quanto accaduto. Non vedo elementi negativi così come non sarei catastrofista”.

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Malagò: “Sembrava di essere su scherzi a parte. E su Gravina…”

Pubblicato

il

Le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò rilasciate al Corriere Della Sera, in merito a diversi temi legati alla nazionale italiana:

Indice

Italia, le parole di Malagò

Malagò

Di seguito le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò rilasciate ai microfoni de ‘Il Corriere Della Sera’, relative a diversi temi legati alla Nazionale italiana:

Eliminazione Italia

LORENZO PELLEGRINI A TERRA RAMMARICATO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

“La scena mi è sembrata inverosimile: i giocatori in campo hanno trasmesso la sensazione di frustrazione e umiliazione.

Sembrava che neanche se ne accorgessero, perché in genere se sei in difficoltà magari ti fai prendere dalla foga agonistica, invece erano proprio amorfi. Non hanno mai dato l’impressione di metterci anima e cuore. Mi sembrava di essere su Scherzi a parte”.

Futuro Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Mi sono permesso di dirgli che non avrebbe potuto dilatare nel tempo questa situazione: l’aria si è fatta irrespirabile. Prima di questa tragedia nazionale, le elezioni federali si sarebbero dovute tenere fra febbraio e marzo del prossimo anno.

Le ha convocate invece a novembre, alla prima data utile. Chi chiede le dimissioni deve sapere che, quando un presidente lascia, decade il consiglio che, in attesa di nuove elezioni entro novanta giorni, esercita le funzioni di ordinaria amministrazione.

Chi arriverà si prenderà le sue responsabilità e deciderà se accordare fiducia a Spalletti oppure fare altre valutazioni”.

Responsabilità Spalletti

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Certo, del resto è stato onesto nell’ammettere di aver sbagliato e che il mestiere del selezionatore è diverso da quello dell’allenatore.

Le sue dimissioni? Chi ora le invoca dimentica che lo scorso anno riteneva Spalletti il miglior tecnico a disposizione. Se ora Luciano dice di essere pronto a rimettersi in gioco per dimostrare di poter ottenere risultati migliori, chi dovrebbe prendere la decisione di sostituirlo? I vertici federali che sono i primi a essere messi in discussione?”.

Continua a leggere

Nazionale

Italia, senti Sacchi: “Giusto ripartire da Spalletti”

Pubblicato

il

Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi, al contrario di molti, crede in Luciano Spalletti. L’ex allenatore del Milan e della stessa Nazionale Italiana crede nel tecnico ex Napoli, reduce da un Euro 2024 fallimentare.

Arrigo Sacchi dà fiducia a Luciano Spalletti. A differenza di molti, il tecnico ex Milan crede nell’attuale CT della Nazionale, bersagliato da numerose critiche dopo il fallimentare cammino ad Euro 2024. Sacchi si affida al Corriere della Sera per spiegare le sue opinioni in merito alla Nazionale, che ora deve ripartire a testa alta.

Sacchi spiega: “È giusto ripartire da lui perché è uno stratega. Farà tesoro degli errori, ne sono certo. Ma ora deve puntare solo su calciatori che ritiene ideali alle sue idee di gioco. Deve andare per persuasione e percussione, con un progetto definito e senza paure. Prima di tutto però deve puntare su uomini giusti, con valori morali solidi. Occorrono ragazzi affidabili e intelligenti. Siamo messi male, servono scelte forti e coraggiose”.

Italia, senti Sacchi: “Giusto ripartire da Spalletti”

Sacchi prosegue: “Il problema è che siamo vecchi. Come Paese. E il calcio è semplicemente lo specchio del Paese. Chi deve decidere è così preso dagli aspetti politici che non pensa mai alla tecnica, al pallone, nel senso stretto. Al centro del dibattito ci deve essere il gioco”.

Sacchi conclude poi una grande critica al movimento calcistico italiano. Spiega infatti: “Serve un rinnovamento, siamo rimasti fuori due volte dal Mondiale. Ma quante volte lo abbiamo ripetuto? Poi però non facciamo niente. In Germania hanno 24 centri federali. In Francia 16. La Svizzera 3. Noi uno, costruito nel 1957. Senza strutture non c’è progettualità. Senza progettualità non c’è crescita”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei30 minuti fa

Germania, Musiala su Yamal: “Bello vederlo, ma non c’è solo lui”

Visualizzazioni: 142 Musiala ha parlato dei quarti di Euro 2024, che vedranno la Germania affrontare la Spagna. Si è poi...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, sempre più vicino il doppio colpo dall’Atalanta

Visualizzazioni: 226 In attesa dell’ufficialità di Nicola, il Cagliari accelera sul mercato per regalare al nuovo allenatore una squadra competitiva...

PSG PSG
Calciomercato1 ora fa

Ethan Mbappé ha scelto il suo futuro: niente Real Madrid

Visualizzazioni: 208 Ethan Mbappé, fratello di Kylian, ha scelto in quale squadra giocherà a partire dalla prossima stagione vista la...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, salta Theate: va da Pioli in Arabia

Visualizzazioni: 212 Arthur Theate ha scelto l’Arabia, sarà un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad. Battuta la concorrenza di vari club europei, tra...

zaniolo zaniolo
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Atalanta, fatta per Zaniolo: i dettagli

Visualizzazioni: 278 L’Atalanta ha chiuso per l’arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Le visite mediche sono previste nella giornata di...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato11 ore fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Visualizzazioni: 339 In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato12 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Visualizzazioni: 487 Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A12 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 393 L’ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago Motta. Di seguito...

Calciomercato12 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 514 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei13 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 312 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Le Squadre

le più cliccate