Notizie
125 anni di storia. Buon Compleanno alla signora più vincente al mondo!
Per noi tifosi bianconeri questa è una giornata particolare, con il ricordo non soltanto di grandi imprese, ma anche di tanti ricordi nostalgici.
Il prossimo 24 luglio del 2023, la famiglia Agnelli rappresenterà i 100 di Juventus, dove nel lontano 1923.
Edoardo si innamorava della vecchia signora, fino ai giorni nostri, con Andrea ultimo presidente in carica.
Sono tante le vittorie della nostra squadra, ma chiaramente alcune rimangono indelebili nella mente di ogni tifoso juventino.
La finale di Roma di Champions contro l’Ajax è il momento magico degli anni 90, oppure le due grandi coppe Intercontinentali vinte nel 1986 e nel 1997.
Tanti scudetti in tante epoche diverse, i 9 scudetti consecutivi che resteranno inimitabili.
I grandi giocatori
Ma soprattutto i grandi giocatori nel corso di questi 125 anni che hanno vestito la maglia bianconera, tanti campioni che ogni tifoso juventino ha sempre in mente, dove tutti noi siamo consapevoli della loro forza e del loro valore aggiunto.
Con le gioie e tanti ricordi belli, ci accompagnano dei momenti anche tristi, come la grande tragedia dell’Heysel, con i nostri 39 angeli bianconeri scomparsi perché amavano alla follia una squadra capeggiata dal grande Michel Platini, che non aveva rivali in campo.
Mi viene in mente il ricordo del grande Gaetano Scirea, l’uomo Juventus per antonomasia, che ha rappresentato lo “stile”di una generazione bianconera, per arrivare al grande capitano, Alex Del Piero, un campione sotto tutti i punti di vista.
La tragedia di Andrea Fortunato, colpito da una leucemia fulminante, nella piena giovinezza, e nel momento più importante della sua carriera.
La grande scomparsa dell’avvocato e del Dott.Umberto Agnelli, due figure portanti nella storia di tutta la Juventus.
Due esempi di gestione manageriale e societaria ad alti livelli, due personaggi che mancano tanto nel panorama politico, economico e sportivo.
Infine il ricordo di Ale e Ricky, due giocatori della primavera che amavano la loro professione e l’essere juventini.
Saremo sempre al tuo fianco, mia amata signora, perché sei qualcosa di speciale, di unico, di irripetibile nella nostra vita, anche quando sei in difficoltà come in questo periodo.
Siamo pronti per tante battaglie e meravigliose avventure vincenti.
Gli allenatori e giocatori passano, tu invece, mia amata signora, resti e resterai per sempre nei nostri cuori anche dopo la vita terrena.
Noi siamo i vincenti, gli altri guardano la nostra storia!
Notizie
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
Milan, tralasciamo per un attimo le questioni legate al mercato per meglio capire come si evolverà la situazione legata al rinnovo del dirigente rossonero.
Abbiamo scritto ieri notte in esclusiva di un probabile passaggio di testimone tra Gerry Cardinale e ARAMCO (questo il link).
Il patron di Redbird sembra essere arrivato al capolinea e resta da capire se cederà le intere quote o il 42% consistente in una cifra intorno ai 600 milioni di euro.
Tutto ciò premesso, è in bilico la riconferma di Geoffrey Moncada. Questo per due principali motivi, il primo è quanto detto in precedenza, il secondo è dettato dalle scelte errate di mercato in comproprietà con il resto della dirigenza che di certo non è immune da critiche.
L’arrivo di un nuovo proprietario potrebbe infatti fare una decisa repulisti dell’attuale dirigenza con l’introduzione di un Ds come Giovanni Sartori, da tempo accostato alla galassia Milan.
Notizie
Juventus, la rivelazione di Thiago Motta: la titolarità di Vlahovic e’ in pericolo?
Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia della parità contro il Bruges hanno aperto un ennesimo caso Vlahovic.
“Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se e’ tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia e’ nella qualità del minutaggio che facciamo”.
Parole di Thiago Motta, soggetto sottinteso? Dusan Vlahovic. Il serbo, sabato pomeriggio, a sorpresa, e’ stato escluso dall’undici titolare della Juventus nella sfida al Milan.
La precisa volontà di tagliare il centravanti ha creato, di fatto, i presupposti per la vittoria sui rossoneri, con una prova convincente e una intensità che raramente si era vista sotto la gestione dell’ex tecnico del Bologna.
Esperimento riuscito, quindi, e apertura di un altro caso legato al numero 9. Una questione che, senza una precisa domanda in conferenza, non sarebbe uscita.
Di fatto, ormai la realtà e’ questa, e cioè che la Juventus, senza un attaccante di peso, renda meglio, alla luce degli ultimi 180′.
Una questione tecnica che, contro il Bruges, potrebbe veder innalzarsi un nuovo polverone nel caso in cui, l’ex Fiorentina, dovesse sedersi nuovamente in panchina all’inizio.
Notizie
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di quote tra il patron di Redbird e ARAMCO. Vediamo in dettaglio.
Gerry Cardinale è pronto a vendere, questa la notizia che fortifica quanto finora detto proprio da noi di Calcio Style da ottobre 2023.
I tempi sono decisamente maturi ed entro giugno verranno mossi i primi passi da parte di ARAMCO il quale da mesi chiede il 100% delle quote del club. Cosa sulla quale Cardinale si è sempre opposto, finora.
Una fonte che vuole rimanere anonima, ci comunica che la trattativa è in fase avanzata ed Elliott verrà liquidato integralmente. Resta da capire se, quantomeno in una prima fase, ARAMCO entrerà per un 42% (all’incirca 600 milioni), oppure entrerà con 1,5 miliardi andando ad acquisire il 100% dell’AC Milan.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato22 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso