Notizie
Abodi: “La formula ‘finché la barca va lasciala andare’ non funziona.”

Il ministro dello sport Abodi ha rilasciato un intervista al Corriere dello Sport, mentre si trova in vacanza. Eccone un estratto: tra Coni, Figc e il governo.
Dopo essere stato una settimana in Francia, a ridosso delle Olimpiadi, il Ministro Abodi ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport mentre si trovava in vacanza, perché, dice:” devo rispettare i tempi del Parlamento”. L’intervista tocca vari punti, tra gli organi sportivi e il governo: che lui rappresenta.
Le sensazioni sulle Olimpiadi: ” Il fascino esercitato da un enorme impianto sportivo a cielo aperto. Per l’esattezza, i Giochi sono concentrati nel centro di una città già splendida di suo, ma se soltanto ci si allontana da quella zona si trova la Parigi di sempre. Dal punto di vista sociale questo straordinario evento, anziché ridurre le distanze, le ha addirittura aumentate. Numerose gare si svolgono in luoghi iconici, è un’edizione che non lascerà eredità.” poi continua ” Tuttavia, una volta smontato il tendone, non resterà nulla di utilizzabile dalle periferie.”
Sulla Senna: ” Un miliardo e mezzo hanno speso. L’altro giorno ho fatto una battuta dicendo che, osservando la Senna, non mi era sembrata tanto diversa dal Tevere.”
Abodi: “Politica e sport possono andare a braccetto”
“La politica trova spazio dove lo sport glielo lascia. L’autonomia deve sempre contemplare contenuti. Io vorrei dare un senso a questo mio passaggio, ho quarant’anni di esperienza e il dovere di fare, anche toccando frammenti di autonomia altrui. Evitando sempre le invasioni di campo.”
Dopo gli Europei cercava risposte con dei fatti: “Alle parole seguono i fatti. Mancati le une e gli altri. M’era sembrato che nessuno si fosse messo in discussione, come se fossimo usciti dal torneo per una serie di circostanze sfavorevoli.”
Tra politica e sport, sembra una partita di calcio: ” Gravina ha detto a me che intende fare un passo indietro, ma vuole essere libero di decidere, non accetta imposizioni e soprattutto vuole prima capire in che mani lascia la Federcalcio. È comprensibile. Nelle contrapposizioni palesi nessuno lascia spazio all’altro. Quello che realmente conta è il benessere del sistema, serve una visione più ampia e complessiva. Non si può sempre aspettare che le cose succedano, a volte bisogna farle succedere. La formula “fin che la barca va lasciala andare” non funziona.”
Il rapporto con Gravina: ” Né ostacolo, né avversario proprio per il ruolo che ricopro. Vorrei aiutare a portare soluzioni.”
Il governo vuole prendersi il calcio?
“Assolutamente no! L’obiettivo del Governo, collaborando con il Parlamento, è di creare le condizioni per facilitare una indispensabile e indifferibile stagione di riforme nel calcio e, in generale, nello sport, per rendere il nostro sistema più credibile, competitivo e sostenibile.
L’autonomia nello sport è un valore da rispettare, ma il modo più efficace per difendere l’autonomia, comunque relativa e non assoluta, dipende dalla capacità dello sport, e quindi anche del calcio, di non essere autoreferenziale, di rispettare a ogni livello i suoi valori e di saper svolgere efficacemente la sua funzione, anche sociale e culturale. Il Governo darà ogni supporto a questa prospettiva, nel rispetto dei ruoli, e non sarà mai complice dell’inerzia e del Gattopardo. Tutto questo al di là delle vittorie e delle sconfitte sportive.”
L’attaccamento alle poltrone: “Dalla poltrona ci si deve anche alzare, la sedentarietà diventa un habitat mentale, uno schema di pensiero che alla lunga può produrre solo danni.”
Notizie
Napoli-Milan, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Napoli-Milan, gli azzurri devono rispondere all’Inter. Fuori Mctominay, Conte punta su Gilmour e Lobotka mentre Conceicao conferma Felix, Pulisic e Abraham, anche in vista della sfida di mercoledì di Coppa Italia.
Napoli-Milan, il tabellino:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Joao Felix; Abraham. All. Conceicao.
Notizie
Real Madrid, il debutto di Enzo Alves nell’under19 fa già sognare

Il giovane talento Enzo Alves incanta il pubblico con un assist spettacolare al suo debutto per il Real Madrid U19 a soli 15 anni.
Enzo Alves, figlio del celebre calciatore Marcelo, ha fatto il suo ingresso in campo con il Real Madrid U19, regalando subito spettacolo. Nel giro di soli cinque minuti dal suo ingresso, il giovane talento ha stupito tutti con un assist di tacco che ha messo in evidenza la sua abilità e visione di gioco. Un gesto tecnico che ha lasciato il pubblico e gli osservatori a bocca aperta, dimostrando che il talento calcistico è di famiglia.
Real Madrid, l’eredità di Marcelo
Essere il figlio di una leggenda del calcio come Marcelo non è un compito facile, ma Enzo Alves sembra essere all’altezza delle aspettative. Il giovane attaccante ha già attirato l’attenzione dei media e degli appassionati di calcio di tutto il mondo grazie al suo debutto spettacolare. La sua performance promette un futuro brillante, e molti si chiedono se riuscirà a seguire le orme del padre, portando avanti l’eredità calcistica della famiglia Alves.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️✨ Marcelo’s son Enzo Alves has just provided a back-heel assist, 5 minutes after making his debut for Real Madrid U19…
…at 15 years old. pic.twitter.com/2uOiiTTjWq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 30 marzo
00.30 Atlanta United-New York City, DC United-Columbus Crew, Inter Miami-Philadelphia Union (MLS) – APPLE TV
01.30 Chicago Fire-Montreal Impact, Dallas-Sporting KC, Minnesota United-Real Salt Lake, Nashville-Cincinnati (MLS) – APPLE TV
04.30 LA Galaxy-Orlando City, San Diego-Los Angeles FC, SJ Earthquakes-Seattle Sounders (MLS) – APPLE TV
11.00 Cremonese-Juventus (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
12.30 Cagliari-Monza (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
12.30 Atalanta U23-Padova (Serie C) – SKY SPORT e NOW
12.30 Napoli-Como (Serie A femminile) – DAZN
13.00 Bologna-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
14.00 Getafe-Villarreal (Liga) – DAZN
14.30 PSV-Ajax (Eredivisie) – MOLA
15.00 Fiorentina-Atalanta (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Carrarese-Bari (Serie B) – DAZN
15.00 Cesena-Juve Stabia (Serie B) – DAZN
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT e NOW
15.00 Trapani-Catania (Serie C) – SKY SPORT e NOW
15.00 Audace Cerignola-Monopoli (Serie C) – SKY SPORT e NOW
15.00 Pro Vercelli-Vicenza (Serie C) – SKY SPORT e NOW
15.00 Lucchese-Ternana (Serie C) – SKY SPORT e NOW
15.00 Ascoli-Vis Pesaro (Serie C) – SKY SPORT e NOW
15.00 Rimini-Sestri Levante (Serie C) – SKY SPORT e NOW
15.00 Pro Sesto-Folgore Caratese (Serie D) – SOLOCALCIO
15.00 Reggina-Vibonese (Serie D) – VIVO AZZURRO
15.00 Torino-Empoli (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Sampdoria-Sassuolo (Serie A femminile) – DAZN
15.30 Friburgo-Union Berlino (Bundesliga) – SKY SPORT e NOW
16.00 Inter-Juventus (Serie A femminile) – DAZN
16.15 Barcellona-Girona (Liga) – DAZN
16.45 Feyenoord-Go Ahead Eagles (Eredivisie) – MOLA
17.15 Salernitana-Palermo (Serie B) – DAZN
17.30 Borussia Dortmund-Mainz (Bundesliga) – SKY SPORT e NOW
17.30 Trento-Albinoleffe (Serie C) – SKY SPORT e NOW
17.30 SPAL-Legnago (Serie C) – SKY SPORT e NOW
17.30 Lumezzane-Caldiero (Serie C) – SKY SPORT e NOW
17.30 Virtus Verona-Pro Patria (Serie C) – SKY SPORT e NOW
17.30 Potenza-Giugliano (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Inter-Udinese (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.30 Athletic-Osasuna (Liga) – DAZN
18.30 Valencia-Maiorca (Liga) – DAZN
19.00 Estoril-Porto (Campionato portoghese) – DAZN
19.30 Avellino-Benevento (Serie C) – SKY SPORT e NOW
20.15 St. Louis City-Austin (MLS) – APPLE TV
20.45 Napoli-Milan (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Betis-Siviglia (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare