Competizioni
Acquista un ticket online per le maggiori competizioni calcistiche mondiali
La parola chiave quando si devono acquistare dei servizi è “comodità” e se parliamo di tickets, vale lo stesso concetto.
Ci sono diversi portali specializzati nella vendita di biglietti per molteplici eventi, ma oggi ci focalizziamo su quelli calcistici, come la Liga e la Premier League.
Queste sono fra le competizioni più ambite dai tifosi di tutto il mondo, che desiderano avere posti privilegiati per assistere ai match più importanti. Farlo è molto semplice, su realtà come Hello Tickets, che offrono un’ampia vetrina di soluzioni per quanto riguarda l’acquisto vantaggioso dei biglietti. Vediamo il ventaglio di eventi a cui è possibile accedere in questa modalità.
Prenotare un ticket online
Ad oggi, prenotare un biglietto online è estremamente semplice e tutti possono farlo in pochi passaggi, non serve essere utenti esperti. I migliori match sono raggruppati in un’offerta chiara e semplice a cui è possibile usufruire tramite un sito o un’app per smartphone.
I campionati internazionali sono quelli più ambiti, parliamo ad esempio della Liga spagnola ma anche della Premier League, entrambe, competizioni di grande rilievo, i cui risultati in classifica fanno la differenza per i club che vi partecipano.
Sono appuntamenti che hanno un grande seguito ma spesso sono proibitivi per diversi motivi, ad esempio il costo dei biglietti, sempre più esoso proprio per la grande richiesta di partecipazione. Inoltre, trovarli è molto difficile, per questo è importante capire a chi rivolgersi e soprattutto, farlo in sicurezza, perché il rischio è dietro l’angolo.
Collegandosi su un portale dedicato invece, si può procedere senza problemi, in maniera intuitiva: è sufficiente selezionare la sezione di proprio interesse e quindi scegliere il match che si preferisce. Poi si immettono i propri dati e si riceverà il ticket direttamente all’indirizzo email.
Tuttavia, tali realtà offrono possibilità persino su altre tipologie di servizi.
Cosa è possibile fare attraverso un portale di ticketing
L’acquisto del ticket online è la modalità più semplice per prenotare un biglietto a un prezzo molto vantaggioso, spesso con offerte e promozioni uniche. Abbiamo parlato di calcio ma non ci sono solo questi eventi disponibili, ci sono infatti ticket per l’NBA, l’MLB, l’NHL, l’NFL e molto altro ancora.
Gli appassionati di sport non sono nuovi a questi campionati ma il bello è che oltre a tali eventi, è possibile prenotare biglietti per spettacoli, luoghi d’interesse e per visitare le città più belle del mondo.
Tutto è sempre offerto a prezzi competitivi e c’è l’imbarazzo della scelta, con transazioni controllate e un supporto clienti che segue l’acquisto prima, durante e dopo, chiarendo qualsiasi dubbio in merito.
C’è da dire in aggiunta che questi portali lavorano in maniera intelligente, monitorando l’attività dell’utente e proponendo ad ogni accesso e tramite newsletter, ciò che può essere di suo interesse. Sulla homepage poi, c’è una panoramica delle città più gettonate, con proposte di itinerari da svolgere durante il soggiorno e con notizie interessanti su di esse.
Per quanto riguarda le partite di calcio, si possono controllare in tempo reale le disponibilità, quindi sapere se rimangono pochi biglietti. L’organizzazione dell’intero sito è strutturata, in ogni sezione, in modo da garantire una buona esperienza, che parte da una prenotazione facile e senza stress.
Perché assistere a una partita dal vivo
Non c’è bisogno neppure di chiederlo, di certo tutti preferiscono assistere a una partita dal vivo piuttosto che in tv. L’emozione dello stadio è impareggiabile e questo vale per qualsiasi evento, ancor di più se parliamo di una partita di rilievo come quelle della Liga, il maggiore campionato di calcio spagnolo.
I club che vi partecipano sono diversi e il posizionamento in classifica comporta una serie di conseguenze, innanzitutto il maggior prestigio del club e poi la posizione privilegiata in altre competizioni calcistiche. Insomma, chi non vorrebbe essere la squadra più titolata in Spagna e avere le porte aperte ovunque?
Però il tragitto è tortuoso e il posto è uno solo, perciò i club si danno grande battaglia. Questo è uno dei diversi motivi per partecipare in prima persona a un evento sportivo di tale portata. Soprattutto poi, l’emozione è impareggiabile: l’adrenalina, i cori, i salti sugli spalti in mezzo alla tifoseria, l’effetto stupendo dello stadio pieno, le musiche che accompagnano i momenti prima del match ma anche gli intervalli, una visione ampia del gioco. Non c’è davvero paragone e di certo se fosse possibile, tutti gli amanti di queste esperienze andrebbero sempre allo stadio.
Acquistare il biglietto online consente però di non dover scendere a compromessi sul prezzo e approfittare delle migliori offerte disponibili per un determinato evento. Già solo la preparazione per il viaggio verso la città che ospita la partita prescelta, è di per sé emozionante e magica.
L’importanza del calcio nell’economia moderna: la storia di uno sport antico
Il calcio è una componente importante dell’economia moderna, è uno sport semplice che accomuna tifosi da tutto il mondo, una passione grandissima che unisce milioni di seguaci. Tuttavia, i club sono circondati da una serie di news e discussioni talmente rilevanti, da rendere lo sport un’influenza culturale.
Nel tempo è diventato molto più che semplice spettacolo, è quasi una fede, ma perché attira così tanta attenzione?
La storia del calcio è affascinante e complessa. Risale a secoli fa ma le notizie della versione moderna si hanno a partire dal XIX secolo, in Inghilterra. Certo, ad oggi è tutto cambiato e le competizioni sono molto diverse rispetto a quelle di un tempo.
Tuttavia, l’attuale panorama dello sport numero 1 al mondo, è influenzato dal passato. Il gioco, con il tempo è diventato più offensivo, al contrario di come era dagli anni Cinquanta agli anni Settanta. Questo ha alimentato il giro di scommesse e le aspettative dei tifosi.
Si può parlare quasi di aggressività e purtroppo non mancano episodi del genere, specialmente fra gli ultras di grandi club calcistici del mondo.
Ad ogni modo, oggi le misure di sicurezza sono state potenziate e spostarsi verso gli stadi internazionali, è diventato sicuro, nonché un’esperienza molto bella. Regalati questo viaggio, assisti a una partita dei grandi campionati, non perderti questa occasione.
Fonte https://www.hellotickets.it/spagna/sport/biglietti-la-liga
Immagine https://pixabay.com/it/photos/palla-dangolo-punto-dangolo-calcio-6566084/
Europa League
Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda.
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Stoccarda: “Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big.”
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.
Ieri è stato profetico su Pisilli, indicandolo come il prototipo del giocatore da valorizzare alla Roma.
“Beh, sì, indubbiamente. Devo dire che già l’anno scorso spesso aveva dimostrato il suo valore. Credo sia cresciuto molto, stasera al di là dei gol c’è stata una grande prestazione, è sicuramente tra quelli che possono ampliare il valore della rosa della Roma”.
Qui da noi per il gol è stato paragonato a Tardelli.
“Ci somiglia, anche fisicamente! Ha capacità di inserimento e calcia benissimo, un buon valore”.
Ha cambiato 7 giocatori rispetto a Torino.
“Un po’ di riflessioni diverse. Ho la fortuna di vedere gli allenamenti e diverse evoluzioni. Ghilardi per esempio ha fatto un ottima partita, Ziolkowski non regge 90′ ma ha fatto uno spezzone molto bene. Poi ho anche bisogno di testare la condizione di chi non aveva giocato l’ultima, compresi Soulé e Pellegrini. Alla fine è venuta fuori una partita per noi perfetta ,siamo riusciti a tenere tutti in considerazione e a vincere contro una quadra forte una partita importante per la classifica”.
Manca poco per essere nelle prime otto, siete quarti in campionato. La squadra non pareggia mai e vince tanto: dove può arrivare la Roma?
“Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso. Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big. Ci siamo andati molto vicino e secondo me ci stiamo avvicinando e se ci riuscissimo saremmo molto più forti”.
Per mesi abbiamo parlato delle difficoltà offensive, ora sono arrivati i giocatori e Dybala è tornato. La squadra è più vicina a quello che vuole lei?
“Siamo ancora in emergenza davanti, stasera Rensch ha finito da attaccante di destra e spesso si deve adattare Pellegrini. Spesso El Shaarawy manca, Dovbyk ormai non c’è più, ma abbiamo preso un giocatore molto forte e un ragazzo di gran prospettiva, è chiaro che se riuscissimo a fare ancora qualcosa, e non è facile a gennaio, però è indubbio che è davanti che le squadre con cui competiamo, anche lo Stoccarda, sono tutte molto rinforzate anche nel numero di giocatori, importanti con i cinque cambi”.
Europa League
Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi
La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i giallorossi vicini ottavi di finale.
La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi ed i giallorossi sono ora sesti in classifica, vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Roma-Stoccarda 2-0, all’Olimpico decide una doppietta di Pisilli, giallorossi ora sesti in classifica vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale
Il match della 7° giornata dell’Europa League fase a campionato Roma-Stoccarda finisce 2-0, all’Olimpico decide il match una doppietta di Pisilli, 3 punti importanti per la squadra di Gian Piero Gasperini che ora è al sesto posto in classifica generale, con l’alta possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di di finale dell’ex Coppa UEFA.
Ad inizio partita è lo Stoccarda farsi pericolo con Mittelstadt, con palla alta. Prima occasione della Roma al 19° minuto con Soulé, ma il tiro va fuori. Replicano i tedeschi con Leweling ma Svilar si oppone. Poi, al 40° minuto il gol del vantaggio giallorosso: scambio Pisilli con Soulé, con il primo che con un bel diagonale fa sesso il portiere tedesco, 1 a 0 per la Roma. Tre minuti dopo i giallorossi hanno l’occasione di raddoppiare con Pellegrini, ma la conclusione viene neutralizzare e così si va all’intervallo 1 a 0 per la Roma.
Il secondo tempo inizia con lo Stoccarda che ci prova con Undav due volte e poi con Demorovic, ma in tutte e tre le occasioni si fa trovare pronto Svilar. Poi, in pieno recupero il gol del definitivo 2 a 0 ancora con Pisilli, che sfrutta dovere un assist di Dybala. Finisce 2 a 0 ed è festa all’Olimpico.
Migliore in campo senza ombra di dubbio Niccolò Pisilli, una doppietta e prestazione super la sua, con la Roma che si avvicina alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League.
Europa League
Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League contro il Celtic. Ecco le parole dell’allenatore.

CIRO IMMOBILE FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, le parole di Vincenzo Italiano
“L’area tecnica è troppo piccola e bisogna allargarla [ride ndr]. Non possiamo partire con un gol sotto, partendo con l’handicap. Gli avversari poi battono un corner e dobbiamo stare attenti. Dopo quell’episodio e grazie alla superiorità numerica, siamo riusciti a fare due gol e ne potevamo fare 4-5. Peccato che regaliamo i gol agli avversari, speriamo di avere novità dalle gare alle 21:00 per avere la certezza di essere tra le prime 24 in classifica”.
La soluzione Ferguson ha funzionato.
“Mi è piaciuto Ferguson sulla trequarti, era da tempo che non lo faceva. Abbiamo riconquistato tanti palloni, lì abbiamo fatto bene. A parte i primi dieci minuti, sono cresciuti tutti. Ci siamo mossi bene ma ripeto non si può iniziare sempre sotto di un gol. Speriamo di poter trovare una soluzione”.
Il Bologna è una squadra da Europa?
“I dati dicono quello e i risultati e le prestazioni lo confermano. L’Aston Villa va oltre l’Europa League, mentre in questa competizione troviamo situazioni dove possiamo soffrire meno e |e squadre giocano a viso aperto, senza speculare troppo. Quando succede, noi fatichiamo meno però dobbiamo trovare comunque delle contromosse per esprimerci al meglio Dobbiamo stare più attenti e applicarci meglio: stiamo commettendo errori, ma dopo c’è una reazione da grande squadra”.
Si poteva attaccare in maniera diversa o era la soluzione migliore sfruttare le fasce?
“Si può trovare qualche corridoio, ma è difficile trovarlo. La soluzione più semplice è sfruttare gli spazi laterali. Ti rimane sfruttare i traversoni, poi il gol di Rowe con un tiro da fuori ci ha permesso di pareggiare. Dobbiamo migliorare anche qui e avere una varietà di situazioni da sfruttare. Le squadre chiuse ti concedono solo di andare fuori, abbiamo trovato un gol con una spizzata e con un tiro da fuori. Proveremo a fare altro”.
-
Calciomercato2 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra7 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
