I nostri Social

Competizioni

Acquista un ticket online per le maggiori competizioni calcistiche mondiali

Pubblicato

il

La parola chiave quando si devono acquistare dei servizi è “comodità” e se parliamo di tickets, vale lo stesso concetto.

Ci sono diversi portali specializzati nella vendita di biglietti per molteplici eventi, ma oggi ci focalizziamo su quelli calcistici, come la Liga e la Premier League.

Queste sono fra le competizioni più ambite dai tifosi di tutto il mondo, che desiderano avere posti privilegiati per assistere ai match più importanti. Farlo è molto semplice, su realtà come Hello Tickets, che offrono un’ampia vetrina di soluzioni per quanto riguarda l’acquisto vantaggioso dei biglietti. Vediamo il ventaglio di eventi a cui è possibile accedere in questa modalità.

Prenotare un ticket online

Ad oggi, prenotare un biglietto online è estremamente semplice e tutti possono farlo in pochi passaggi, non serve essere utenti esperti. I migliori match sono raggruppati in un’offerta chiara e semplice a cui è possibile usufruire tramite un sito o un’app per smartphone.

I campionati internazionali sono quelli più ambiti, parliamo ad esempio della Liga spagnola ma anche della Premier League, entrambe, competizioni di grande rilievo, i cui risultati in classifica fanno la differenza per i club che vi partecipano.

Sono appuntamenti che hanno un grande seguito ma spesso sono proibitivi per diversi motivi, ad esempio il costo dei biglietti, sempre più esoso proprio per la grande richiesta di partecipazione. Inoltre, trovarli è molto difficile, per questo è importante capire a chi rivolgersi e soprattutto, farlo in sicurezza, perché il rischio è dietro l’angolo.

Collegandosi su un portale dedicato invece, si può procedere senza problemi, in maniera intuitiva: è sufficiente selezionare la sezione di proprio interesse e quindi scegliere il match che si preferisce. Poi si immettono i propri dati e si riceverà il ticket direttamente all’indirizzo email.

Tuttavia, tali realtà offrono possibilità persino su altre tipologie di servizi.

Cosa è possibile fare attraverso un portale di ticketing

L’acquisto del ticket online è la modalità più semplice per prenotare un biglietto a un prezzo molto vantaggioso, spesso con offerte e promozioni uniche. Abbiamo parlato di calcio ma non ci sono solo questi eventi disponibili, ci sono infatti ticket per l’NBA, l’MLB, l’NHL, l’NFL e molto altro ancora.

Gli appassionati di sport non sono nuovi a questi campionati ma il bello è che oltre a tali eventi, è possibile prenotare biglietti per spettacoli, luoghi d’interesse e per visitare le città più belle del mondo.

Tutto è sempre offerto a prezzi competitivi e c’è l’imbarazzo della scelta, con transazioni controllate e un supporto clienti che segue l’acquisto prima, durante e dopo, chiarendo qualsiasi dubbio in merito.

C’è da dire in aggiunta che questi portali lavorano in maniera intelligente, monitorando l’attività dell’utente e proponendo ad ogni accesso e tramite newsletter, ciò che può essere di suo interesse. Sulla homepage poi, c’è una panoramica delle città più gettonate, con proposte di itinerari da svolgere durante il soggiorno e con notizie interessanti su di esse.

Per quanto riguarda le partite di calcio, si possono controllare in tempo reale le disponibilità, quindi sapere se rimangono pochi biglietti. L’organizzazione dell’intero sito è strutturata, in ogni sezione, in modo da garantire una buona esperienza, che parte da una prenotazione facile e senza stress.

Perché assistere a una partita dal vivo

Non c’è bisogno neppure di chiederlo, di certo tutti preferiscono assistere a una partita dal vivo piuttosto che in tv. L’emozione dello stadio è impareggiabile e questo vale per qualsiasi evento, ancor di più se parliamo di una partita di rilievo come quelle della Liga, il maggiore campionato di calcio spagnolo.

I club che vi partecipano sono diversi e il posizionamento in classifica comporta una serie di conseguenze, innanzitutto il maggior prestigio del club e poi la posizione privilegiata in altre competizioni calcistiche. Insomma, chi non vorrebbe essere la squadra più titolata in Spagna e avere le porte aperte ovunque?

Però il tragitto è tortuoso e il posto è uno solo, perciò i club si danno grande battaglia. Questo è uno dei diversi motivi per partecipare in prima persona a un evento sportivo di tale portata. Soprattutto poi, l’emozione è impareggiabile: l’adrenalina, i cori, i salti sugli spalti in mezzo alla tifoseria, l’effetto stupendo dello stadio pieno, le musiche che accompagnano i momenti prima del match ma anche gli intervalli, una visione ampia del gioco. Non c’è davvero paragone e di certo se fosse possibile, tutti gli amanti di queste esperienze andrebbero sempre allo stadio.

Acquistare il biglietto online consente però di non dover scendere a compromessi sul prezzo e approfittare delle migliori offerte disponibili per un determinato evento. Già solo la preparazione per il viaggio verso la città che ospita la partita prescelta, è di per sé emozionante e magica.

L’importanza del calcio nell’economia moderna: la storia di uno sport antico

Il calcio è una componente importante dell’economia moderna, è uno sport semplice che accomuna tifosi da tutto il mondo, una passione grandissima che unisce milioni di seguaci. Tuttavia, i club sono circondati da una serie di news e discussioni talmente rilevanti, da rendere lo sport un’influenza culturale.

Nel tempo è diventato molto più che semplice spettacolo, è quasi una fede, ma perché attira così tanta attenzione?

La storia del calcio è affascinante e complessa. Risale a secoli fa ma le notizie della versione moderna si hanno a partire dal XIX secolo, in Inghilterra. Certo, ad oggi è tutto cambiato e le competizioni sono molto diverse rispetto a quelle di un tempo.

Tuttavia, l’attuale panorama dello sport numero 1 al mondo, è influenzato dal passato. Il gioco, con il tempo è diventato più offensivo, al contrario di come era dagli anni Cinquanta agli anni Settanta. Questo ha alimentato il giro di scommesse e le aspettative dei tifosi.

Si può parlare quasi di aggressività e purtroppo non mancano episodi del genere, specialmente fra gli ultras di grandi club calcistici del mondo.

Ad ogni modo, oggi le misure di sicurezza sono state potenziate e spostarsi verso gli stadi internazionali, è diventato sicuro, nonché un’esperienza molto bella. Regalati questo viaggio, assisti a una partita dei grandi campionati, non perderti questa occasione.

Fonte https://www.hellotickets.it/spagna/sport/biglietti-la-liga

Immagine https://pixabay.com/it/photos/palla-dangolo-punto-dangolo-calcio-6566084/

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Champions League

Champions League, dai play-off agli ottavi: le date dei sorteggi

Pubblicato

il

Champions League

La prossima settimana riparte la Champions League. Intanto sono state definite le date per il sorteggio dei play-off e per quello degli ottavi di finale.

Martedì 21 gennaio ripartirà la Champions League con AtalantaSturm Graz e MonacoAston Villa, i due anticipi delle 18:45. Mancano ancora 2 giornate per decretare le 8 squadre eliminate (tra le quali c’è già matematicamente il Lipsia), le 16 che andranno ai play-off e le 8 qualificate dirette, tra le quali per ora l’unica italiana sarebbe l’Inter.

I nerazzurri sono nel gruppone con 13 punti, insieme a: Bayer LeverkusenArsenal, Aston Villa, Brest e Lille. Al momento guida la classifica a punteggio pieno il Liverpool a quota 18, con 3 lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dal Barcellona.

Champions League, le date dei sorteggi per i play-off e gli ottavi

Venerdì 31 gennaio a Nyon saranno sorteggiati gli accoppiamenti per i play-off, che si disputeranno l’11 e 12 febbraio (gare d’andata) e il 18 e 19 febbraio (riorno): le squadre coinvolte saranno quelle che chiuderanno il maxi-girone tra il nono e il ventiquattresimo posto. Ci saranno quindi 8 sfide a eliminazione diretta: le 8 squadre che avranno la meglio si qualificheranno per gli ottavi.

Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sempre a Nyon, venerdì 21 febbraio ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale, nei quali ognuna delle prime 8 classificate del maxi-girone affronterà una squadra proveniente dai play-off e giocherà la partita di ritorno in casa. I sorteggi saranno visibili su SkyNOW Amazon Prime Video tramite gli appositi abbonamenti.

 

Continua a leggere

Competizioni

De Zerbi, altro fallimento: ma lui se la prende con Letang

Pubblicato

il

Altro flop per De Zerbi al Marsiglia. Dopo la Ligue 1, che sembra essergli sfuggita di mano, il tecnico dice addio anche alla Coupe de France.

Ieri sera sono andati in scena i sedicesimi di finale di Coupe de France. Fra le partite andate in scena, ha fatto scalpore l’eliminazione del Marsiglia di De Zerbi: sconfitto (ed eliminato) in casa dal Lille di Genesio.

Marsiglia, altro flop: De Zerbi “accusa” Letang

I mastini si sono portati in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Haraldsson e hanno condotto quasi tutta la gara, prima di essere recuperati dalla rete di Luis Henrique (sull’assist dell’ex-Juventus Rabiot) all’ultimo minuto di recupero. Nonostante l’euforia finale, la squadra marsigliese ha dovuto comunque abbandonare prematuramente la competizione: venendo eliminata ai calci di rigore.

Altro “fallimento” per De Zerbi, che aveva iniziato la stagione parlando apertamente (nella prima conferenza stampa pre-partita della stagione) di “lottare alla pari con il PSG” e si ritrova a metà Gennaio a -7 punti dopo aver perso (3-0) lo scontro diretto in casa. Senza l’incombenza delle coppe europee, differentemente dai suoi avversari di giornata, la coppa nazionale rappresentava un impegno da onorare al meglio.

Eppure, l’ex-tecnico del Brighton ha individuato il “responsabile” della sconfitta. Ovvero il presidente del Lille Olivier Letang, reo di essere sceso dagli spalti per parlare con il quarto uomo. L’allenatore italiano si è lamentato apertamente del comportamento del proprietario de Les Dogues, nell’intervista post-partita.

“Mi spiegate perché il presidente del Lille (Olivier Letang, ndr) è sceso in campo a parlare con il quarto uomo? Per la seconda volta qui, lo aveva già fatto in campionato. Potrebbe farlo il Presidente della Repubblica, ma il presidente di un club no. Il suo posto è sugli spalti e se nessuno gli dice qualcosa, glielo dirò io. Non ho visto Pablo Longoria (il presidente del Marsiglia, ndr) parlare con il quarto uomo. Molte cose sono strane e ho difficoltà a capirle. In trent’anni di calcio non mi era mai capitato di vedere un presidente di una società scendere in campo per parlare con i rappresentanti della commissione arbitrale.”

De Zerbi

Continua a leggere

Competizioni

Chelsea, Maresca batte il Morecambe e avanza in F.A. Cup

Pubblicato

il

Enzo Maresca

Il Chelsea avanza al turno successivo: la squadra di Enzo Maresca non si ferma e continua il suo cammino vincente in F.A. Cup.

Chelsea

La vittoria del Chelsea

Il Chelsea ha conquistato l’accesso al turno successivo della competizione, grazie a una prestazione convincente. I Blues, guidati da Enzo Maresca, hanno dimostrato solidità e determinazione, superando gli avversari del Morecambe (squadra di quarta serie) con un netto 5-0. La squadra londinese ha messo in mostra un gioco fluido, caratterizzato da azioni ben costruite e una difesa impenetrabile. Questo successo permette ai londinesi di guardare al futuro con ottimismo, confermando la loro ambizione di vincere il trofeo.

I protagonisti della serata

Tra i protagonisti della serata spiccano le performance di alcuni giocatori chiave che hanno contribuito in modo significativo al risultato finale. L’attacco del Chelsea è stato guidato da una prestazione stellare del giovane talento Tyrique George: 18enne che ha fornito due assist. Anche la difesa ha giocato un ruolo cruciale, con il centrale Adarabioyo che ha addirittura segnato una doppietta. Buone prove anche per Nkunku e Joao Felix, con il lavoro di squadra che dimostra l’efficacia del sistema implementato dall’italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 minuti fa

Catanzaro-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. Calabresi sono settimi in classifica, toscani al secondo...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Calciomercato26 minuti fa

Haaland, un contratto pazzesco: le cifre

Visualizzazioni: 25 Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un contratto monstre. “Sono...

Calciomercato41 minuti fa

Juventus, niente Skriniar: vicino al prestito al Galatasaray

Visualizzazioni: 37 Il difensore Milan Skriniar è pronto a lasciare il PSG, per unirsi al Galatasaray in prestito di sei...

Video42 minuti fa

Juventus-Milan 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 121 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Tottenham, Son Tottenham, Son
Premier League45 minuti fa

Everton-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Le probabili formazioni di Everton-Tottenham, partita valida per la 22a giornata di Premier League, in programma domenica 19...

Serie A55 minuti fa

Atalanta, stagione finita per Kossounou

Visualizzazioni: 32 Brutta notizia per l’Atalanta. La stagione di Kossounou è già finita, a causa di un infortunio che lo...

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Serie A1 ora fa

Juventus, Yildiz esce per infortunio con il Milan: come sta

Visualizzazioni: 43 Kenan Yildiz ha dovuto abbandonare il campo all’intervallo di Juventus-Milan ed è stato sostituito da Timothy Weah: ecco...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Atalanta-Napoli, Saturday Night della 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi di Gasperini (padroni di...

West Ham West Ham
Premier League1 ora fa

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Lecce: numeri, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 17 Tutte le curiosità relativa a Cagliari e Lecce, che domani si affronteranno alla Sardegna Arena nella gara valida...

Le Squadre

le più cliccate