I nostri Social

Competizioni

Acquista un ticket online per le maggiori competizioni calcistiche mondiali

Pubblicato

il

La parola chiave quando si devono acquistare dei servizi è “comodità” e se parliamo di tickets, vale lo stesso concetto.

Ci sono diversi portali specializzati nella vendita di biglietti per molteplici eventi, ma oggi ci focalizziamo su quelli calcistici, come la Liga e la Premier League.

Queste sono fra le competizioni più ambite dai tifosi di tutto il mondo, che desiderano avere posti privilegiati per assistere ai match più importanti. Farlo è molto semplice, su realtà come Hello Tickets, che offrono un’ampia vetrina di soluzioni per quanto riguarda l’acquisto vantaggioso dei biglietti. Vediamo il ventaglio di eventi a cui è possibile accedere in questa modalità.

Prenotare un ticket online

Ad oggi, prenotare un biglietto online è estremamente semplice e tutti possono farlo in pochi passaggi, non serve essere utenti esperti. I migliori match sono raggruppati in un’offerta chiara e semplice a cui è possibile usufruire tramite un sito o un’app per smartphone.

I campionati internazionali sono quelli più ambiti, parliamo ad esempio della Liga spagnola ma anche della Premier League, entrambe, competizioni di grande rilievo, i cui risultati in classifica fanno la differenza per i club che vi partecipano.

Sono appuntamenti che hanno un grande seguito ma spesso sono proibitivi per diversi motivi, ad esempio il costo dei biglietti, sempre più esoso proprio per la grande richiesta di partecipazione. Inoltre, trovarli è molto difficile, per questo è importante capire a chi rivolgersi e soprattutto, farlo in sicurezza, perché il rischio è dietro l’angolo.

Collegandosi su un portale dedicato invece, si può procedere senza problemi, in maniera intuitiva: è sufficiente selezionare la sezione di proprio interesse e quindi scegliere il match che si preferisce. Poi si immettono i propri dati e si riceverà il ticket direttamente all’indirizzo email.

Tuttavia, tali realtà offrono possibilità persino su altre tipologie di servizi.

Cosa è possibile fare attraverso un portale di ticketing

L’acquisto del ticket online è la modalità più semplice per prenotare un biglietto a un prezzo molto vantaggioso, spesso con offerte e promozioni uniche. Abbiamo parlato di calcio ma non ci sono solo questi eventi disponibili, ci sono infatti ticket per l’NBA, l’MLB, l’NHL, l’NFL e molto altro ancora.

Gli appassionati di sport non sono nuovi a questi campionati ma il bello è che oltre a tali eventi, è possibile prenotare biglietti per spettacoli, luoghi d’interesse e per visitare le città più belle del mondo.

Tutto è sempre offerto a prezzi competitivi e c’è l’imbarazzo della scelta, con transazioni controllate e un supporto clienti che segue l’acquisto prima, durante e dopo, chiarendo qualsiasi dubbio in merito.

C’è da dire in aggiunta che questi portali lavorano in maniera intelligente, monitorando l’attività dell’utente e proponendo ad ogni accesso e tramite newsletter, ciò che può essere di suo interesse. Sulla homepage poi, c’è una panoramica delle città più gettonate, con proposte di itinerari da svolgere durante il soggiorno e con notizie interessanti su di esse.

Per quanto riguarda le partite di calcio, si possono controllare in tempo reale le disponibilità, quindi sapere se rimangono pochi biglietti. L’organizzazione dell’intero sito è strutturata, in ogni sezione, in modo da garantire una buona esperienza, che parte da una prenotazione facile e senza stress.

Perché assistere a una partita dal vivo

Non c’è bisogno neppure di chiederlo, di certo tutti preferiscono assistere a una partita dal vivo piuttosto che in tv. L’emozione dello stadio è impareggiabile e questo vale per qualsiasi evento, ancor di più se parliamo di una partita di rilievo come quelle della Liga, il maggiore campionato di calcio spagnolo.

I club che vi partecipano sono diversi e il posizionamento in classifica comporta una serie di conseguenze, innanzitutto il maggior prestigio del club e poi la posizione privilegiata in altre competizioni calcistiche. Insomma, chi non vorrebbe essere la squadra più titolata in Spagna e avere le porte aperte ovunque?

Però il tragitto è tortuoso e il posto è uno solo, perciò i club si danno grande battaglia. Questo è uno dei diversi motivi per partecipare in prima persona a un evento sportivo di tale portata. Soprattutto poi, l’emozione è impareggiabile: l’adrenalina, i cori, i salti sugli spalti in mezzo alla tifoseria, l’effetto stupendo dello stadio pieno, le musiche che accompagnano i momenti prima del match ma anche gli intervalli, una visione ampia del gioco. Non c’è davvero paragone e di certo se fosse possibile, tutti gli amanti di queste esperienze andrebbero sempre allo stadio.

Acquistare il biglietto online consente però di non dover scendere a compromessi sul prezzo e approfittare delle migliori offerte disponibili per un determinato evento. Già solo la preparazione per il viaggio verso la città che ospita la partita prescelta, è di per sé emozionante e magica.

L’importanza del calcio nell’economia moderna: la storia di uno sport antico

Il calcio è una componente importante dell’economia moderna, è uno sport semplice che accomuna tifosi da tutto il mondo, una passione grandissima che unisce milioni di seguaci. Tuttavia, i club sono circondati da una serie di news e discussioni talmente rilevanti, da rendere lo sport un’influenza culturale.

Nel tempo è diventato molto più che semplice spettacolo, è quasi una fede, ma perché attira così tanta attenzione?

La storia del calcio è affascinante e complessa. Risale a secoli fa ma le notizie della versione moderna si hanno a partire dal XIX secolo, in Inghilterra. Certo, ad oggi è tutto cambiato e le competizioni sono molto diverse rispetto a quelle di un tempo.

Tuttavia, l’attuale panorama dello sport numero 1 al mondo, è influenzato dal passato. Il gioco, con il tempo è diventato più offensivo, al contrario di come era dagli anni Cinquanta agli anni Settanta. Questo ha alimentato il giro di scommesse e le aspettative dei tifosi.

Si può parlare quasi di aggressività e purtroppo non mancano episodi del genere, specialmente fra gli ultras di grandi club calcistici del mondo.

Ad ogni modo, oggi le misure di sicurezza sono state potenziate e spostarsi verso gli stadi internazionali, è diventato sicuro, nonché un’esperienza molto bella. Regalati questo viaggio, assisti a una partita dei grandi campionati, non perderti questa occasione.

Fonte https://www.hellotickets.it/spagna/sport/biglietti-la-liga

Immagine https://pixabay.com/it/photos/palla-dangolo-punto-dangolo-calcio-6566084/

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Champions League

Celtic-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Celtic-Lipsia è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21 al Celtic Park di Glasgow.

Il Celtic si presenta a questa sfida con un cammino in Champions League finora equilibrato: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Un successo domani permetterebbe alla squadra di avvicinarsi pericolosamente alle posizioni di vertice della classifica, aumentando così le possibilità di qualificazione.

Il Lipsia invece sta attraversando un periodo difficile in questa edizione della Champions League, avendo subito tre sconfitte nelle prime tre partite e senza aver ottenuto ancora un punto. La squadra tedesca ha un disperato bisogno di risultati positivi, pur consapevole che strappare punti in trasferta contro il Celtic sarà una sfida ardua.


Celtic-Lipsia

Qui Celtic

Il mister Rodgers schiererà in campo un 4-3-3. In porta ci sarà Schemichel e avanti a lui la difesa a 4 composta da Johnston, Trusty, Scales e Valle. In mezzo partiranno titolari Engels, McGregor e Hatate. In attacco ci saranno Kuhn, Idah e Maeda.

 

Qui Lipsia

La squadra tedesca allenata da Rose risponderà con un 4-4-2. I pali saranno difesi da Gulacsi e la difesa a 4 vedrà titolari Geertruida, Orban, Lukeba e Henrichs. Il centrocampo sarà composto da Nusa, Haidara, Kampl e Baumgartner, che agiranno alle spalle Sesko e Openda.

 

Probabili formazioni Celtic-Lipsia

Celtic Glasgow (4-3-3): Schemichel; Johnston, Trusty, Scales, Valle; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Idah, Maeda.    All. Rodgers

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Nusa, Haidara, Kampl, Baumgartner; Sesko, Openda.    All. Rose

 

Dove vedere Celtic-Lipsia

Il match Celtic-Lipsia, in programma domani, martedì 5 novembre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Europa League

Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti

Pubblicato

il

Lazio

Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri 5mila tifosi della Lazio saranno presenti sugli spalti.

Tuttavia, alcuni settori della Curva Nord (48AD, 48AS, 49AD, 48B, 49AS e 49B) resteranno chiusi in conformità al provvedimento UEFA, emesso a seguito di cori razzisti registrati nel corso della partita tra Lazio e Nizza.

Lazio-Cagliari, Baroni

MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa sanzione rappresenta una misura significativa per contrastare episodi di discriminazione negli stadi e comporta una parziale riduzione del tifo biancoceleste.

Nonostante l’impatto della chiusura di alcuni settori, l’entusiasmo dei tifosi resta elevato e si prevede un buon sostegno per la squadra.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, le designazioni arbitrali del 4^turno

Pubblicato

il

PSV-Sporting Lisbona

La Champions League sta per tornare e la UEFA  ha già diramato gli arbitri delle rispettive sfide dei club italiani in ambito europeo, la situazione

La Champions League sta per tornare e la UEFA ha già diramato quali saranno gli arbitri che dirigeranno i match che vedono i club italiani coinvolti come Milan, Juventus e Bologna impegnati già questo martedì.

Champions League, le designazioni arbitrali del 4^turno

Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata

La Champions League sta per tornare e martedì già diversi club italiani sono impegnati questo martedì dove si giocheranno le loro carte nei rispettivi match per smuovere la classifica.

Tra i club impegnati nella massima competizione europea questo martedì ci sono Milan, Bologna e Juventus per cui la UEFA ha già diramato le designazioni arbitrali.

Il Milan sarà impegnato in questo turno di Champions in casa del Real Madrid al Santiago Bernabeu e il fischietto del match sarà sloveno Slavko Vincic, La Juventus si giocherà le sue carte in casa del Lille dove il direttore di gara sarà il bosniaco Irfan Peljto mentre il match casalingo del Bologna contro il Monaco sarà arbitrato dall’azero Aliyar Aghayev.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie16 minuti fa

Le demo dei giochi da casinò. Come giocare e fare pratica gratuitamente

Visualizzazioni: 67 I giochi di casinò sono sempre stati una fonte di eccitazione e divertimento per milioni di persone in...

Champions League21 minuti fa

Celtic-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 109 Celtic-Lipsia è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Notizie21 minuti fa

Juventus, a Sky Calcio Club si analizza la situazione

Visualizzazioni: 122 Juventus, la vittoria contro l’Udinese fornisce spunti di riflessione, anche in tv. Ecco quali sono stati i commenti...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A41 minuti fa

Lazio-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 149 Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì...

Roma, Ivan Juric Roma, Ivan Juric
Serie A1 ora fa

Roma, the day after: Juric in campo a Trigoria

Visualizzazioni: 216 Dopo la sconfitta di ieri sera, la Roma e il suo allenatore sono nell’occhio del ciclone. Le voci...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Serie A1 ora fa

Parma-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 30 A poche ore da Parma-Genoa, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Tardini alle...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie1 ora fa

Inter, UFFICIALE: ecco il nuovo Chief Revenue Officer

Visualizzazioni: 202 Tira aria di cambiamento ai vertici dell’Inter: stamattina il club nerazzurro ha reso noto il nome del nuovo...

Le bombe di Vlad1 ora fa

Verso Inter-Napoli: novità dalle infermerie

Visualizzazioni: 251 L’Inter si prepara alla sfida di domenica sera contro il Napoli con una buona notizia dall’infermeria. Il tecnico...

Empoli-Como Empoli-Como
Serie A2 ore fa

Empoli-Como, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 48 A poche ore da Empoli-Como, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Castellani alle...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost

Visualizzazioni: 581 Milan, vista anche la corsa di molte altre squadre, i rossoneri non possono permettersi distrazioni. Ecco perché a...

Le Squadre

le più cliccate