A 36 anni ha deciso di dire basta: è arrivato l’annuncio dell’addio al calcio giocato del camerunese Alex Song.
Di ruolo centrocampista, ha giocato a calcio per 20 anni, militando in squadre di primo piano come l’Arsenal e il Barcellona.
Per lui, il calcio è stato un affare di famiglia: il ragazzo è nipote di Rigobert Song, ex difensore e CT del Camerun.
In Premier League è arrivato giovanissimo: nel 2007, all’età di 18 anni, è entrato all’Arsenal.
In Prima Squadra è rimasto un anno e mezzo, per poi partire per un breve prestito di 6 mesi al Charlton. Poi è tornato dai Gunners e ci è rimasto ininterrottamente fino al 2012.
All’attivo, con il club, ha ben 200 gare totali. Nel 2012, Song si è trasferito al Barcellona, club nel quale ha vinto una Liga e una Supercoppa di Spagna.
A seguire il ritorno nell’UK con il West Ham, l’avventura russa con il Rubin Kazan e la parentesi svizzera con il Sion.
Ha concluso la carriera in un club africano, l’Arta/Solar 7, che con lui ha vinto per la prima volta il campionato nazionale nel 2021, ripetendo l’impresa nel 2022.
Addio al calcio, l’annuncio di Song
Questo l’annuncio di Song su Instagram: “Con grande tristezza annuncio che è arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo. Iniziare il mio viaggio a Yaoundé, giocando a piedi nudi sulla ghiaia, mi ha dato grande coraggio.
Ringrazio chi mi ha aiutato in tutti questi anni, mia moglie, i miei bambini, gli amici, il mio agente, i miei allenatori e tutti i compagni di squadra. Rappresentare il mio paese è stato un grande onore. E grazie anche a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto”.