Il videogioco calcistici che hanno appassionato generazioni di tifosi saluta la Fifa e cambia nome: dal 2023 si chiamerà EA Sports FC.
La Fifa non ha rinnovato ad Electronic Arts l’accordo di licenza per poter commercializzare il videogioco calcistico che porta il suo nome. Tuttavia il nuovo gioco verrà sviluppato e pubblicato regolarmente da Electronic Arts.
È probabile che sarà disponibile su tutte le piattaforme di Fifa 22 (PlayStation, Xbox, PC, Stadia e Nintendo Switch). La data di lancio potrebbe essere collocata nella seconda metà di settembre, come di consueto.
L’azienda ha già annunciato che nel gioco saranno presenti 700 squadre per un totale di più di 19.000 calciatori provenienti da tutto il mondo.
Saranno presenti anche 100 stadi e 30 diversi campionati
. Ecco alcuni dei contenuti confermati: UEFA Champions League, UEFA Europa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Serie A e MLS.Finora EA non ha mai avuto la licenza esclusiva di tutti i club mondiali. Già in Fifa 22 c’erano assenze di peso: per dirne qualcuna, mancavano all’appello Juventus, Roma, Lazio e Atalanta.
Il motivo: le licenze di queste squadre erano e sono tuttora in mano alla giapponese Komani. In particolare, nell’agosto 2020 l’AS Roma aveva siglato con i nipponici un accordo in esclusiva e a lungo termine ancora in essere.
Nel nuovo gioco EA Sports FC i quattro club precedentemente esclusi saranno presenti ma con nomi non ufficiali.
Nel frattempo, la Fifa ha già annunciato ufficialmente che il nome del brand verrà dato in gestione a un’altra azienda.
Inter, Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l'inizio della sua esperienza…
Juventus, Nico Gonzalez non sarà disponibile per la sfida di campionato contro il Milan. Il…
Panchina Roma, ancora poche ore e si conoscerà il nome dell'erede di Ivan Juric. Si…
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…