I nostri Social

Notizie

Addio Presidente Berlusconi

Pubblicato

il

Addio Presidente Berlusconi, un giorno tristissimo per la storia del Milan.

12 giugno 2023, si spegne all’età di 86 anni Silvio Berlusconi, il Presidente più vincente dell’intera storia del Milan. Con lui l’intera galassia rossonera, nonché quella del calcio in generale, non è più stata la stessa.

E viene la pelle d’oca, da tifoso, ripercorrere ogni istante della sua presidenza. Una lacrima scende al ricordo dei 29 trofei alzati al cielo dai suoi ragazzi in campo, 8 scudetti, 1 coppa Italia, 7 supercoppe italiane, 5 Champions, 5 supercoppe europee, 2 coppe intercontinentali, 1 mondiale per club. Vera musica.

Una missione vera e propria la sua, fin dal 1986. Tutti noi ci ricordiamo, come fosse ieri, l’arrivo in elicottero e le sue prime parole. Molti hanno sorriso, in tanti hanno pensato fosse un visionario, ma la sua idea di vincere esprimendo il bel giuoco (come spesso diceva) non solo l’ha perseguita, ma l’ha realizzata essendo un vero e proprio esempio nel mondo.

E di calcio ne sapeva tanto Silvio Berlusconi. Ad iniziare da quell’Arrigo Sacchi difeso nello spogliatoio quando il giocattolo sembrava rompersi ancora prima di essere montato. Lo ricordiamo parlare ai giocatori con questa frase:” Questo allenatore l’ho scelto io, chi non lo segue se ne andrà a fine stagione”. Poche parole, nel momento giusto, dette con fermezza che decretarono di fatto l’ingresso nella storia. Da lì tutto è cambiato.

Come non ricordare un’altra sua intuizione, Fabio Capello, definito fa tutti uno yes man, ma che una volta seduto sulla panchina ha portato il Milan a scorrazzare nei campi più famosi di tutto il mondo arricchendo la bacheca di coppe. Quella bacheca che, tra le altre, vanta ben 5 Champions League. E che dire di Carlo Ancelotti, allenatore strappato alla Juventus il quale ha poi vinto tutto.

Un esteta del calcio, con il suo fedele compagno di avventure Adriano Galliani, ha saputo portare al Milan giocatori incredibili come Savicevic, Ibrahimovic, Kakà, Shevchenko, Baggio, Weah. La lista potrebbe proseguire per altre decine di righe. Ricordiamo ancora Gullit, Rijkaard Van Basten, i tre olandesi che hanno fatto sognare l’intera tifoseria.

Oggi se ne va il presidente più vincente nella storia del Milan. Addio Presidente, la redazione di Calcio Style si unisce al dolore della Famiglia.

 

Notizie

Milan, crisi di nervi per Conceicao: tra il concerto di Lazza e il torpore dei senatori | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, abbiamo visto tutti in diretta cosa è successo al termine della gara contro il Parma ieri pomeriggio al San Siro. Come possiamo intendere il gesto di Conceicao?

Sergio Conceicao ieri pomeriggio è stato nuovamente tradito dai senatori. Due li ha lasciati direttamente in panchina alla fine del primo tempo, uno lo voleva quasi menare al termine della gara.

Troppa la tensione in campo, la gara contro il Parma era da vincere senza se e senza ma, tuttavia ci si è trovati nei minuti finali sotto di una rete. Grazie anche ai cambi, Bartesaghi Chukwueze sono entrati molto bene, il Milan l’ha raddrizzata e vinta, ma quanta fatica!

Milan

E al 96’, al triplice fischio, con l’adrenalina a mille, ecco il gesto che non si dovrebbe vedere, un allenatore che rincorre un proprio giocatore, un mezzo parapiglia bloccato sul nascere dagli altri compagni. Ci si chiarirà poco dopo nello spogliatoio con le dichiarazioni, in parte di circostanza, dei protagonisti davanti ai microfoni.

Ma perché tanto rabbia? In primis Conceicao voleva vincere la sua prima in campionato e smuovere finalmente la classifica in una giornata di campionato che aveva visto la Juventus soccombere contro il Napoli.

In secondo luogo era stata completamente mal digerita la partecipazione di alcuni giocatori al concerto di Lazza venerdì sera. Gli stessi giocatori che poi in campo hanno rimediato una figura barbina. Lo stesso Calabria, che ha giocato alla Calabria, quindi tanto cuore e poca sostanza, quando è uscito ha scalciato una bottiglietta tirato pugni alla panchina.

Vi ricordate per caso la scena analoga di Lautaro e la reazione di Conte? Ecco, su questa storia non deve essere ricamato un caso. Sono semplici questioni di campo. Col senno di poi, a mente fredda, ovvio che le cose potevano essere gestite lontano dalle telecamere, ca va sans dire, ma Conceicao è un sanguigno maledettamente diretto, impossibile da calmare quando gli si ingrossa la vena. Prendere o lasciare.

E io non ci penso due volte, prendo. Prendo un tecnico che ci mette faccia, grinta, cattiveria e le trasmette ai giocatori in campo. Credete forse che con Fonseca, con tutto il rispetto, avremmo recuperato nei minuti finali? Difficile dirlo perché non c’è la riprova, ma dico di no. Teniamocelo stretto questo allenatore, nella speranza che riesca a far tornare a bordo Theo Hernandez, un giocatore che oggi è più un danno che un valore in campo. Giusto quindi lasciarlo in panchina, soprattutto se il Bartesaghi visto ieri diventasse una conferma.

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, si tenta il colpo Oyegoke: occhio ala concorrenza del Lecce

Pubblicato

il

Hellas Verona, Paolo Zanetti

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona di ingaggiare il terzino degli Hearts Daniel Daniel Oyegoke ma occhio alla concorrenza.

Hellas Verona-Oyegoke, la situazione

Hellas Verona

ESULTANZA HELLAS VERONA ( FOTO KEYPRESS )

L’Hellas Verona è molto attivo sul fronte mercato in questa sessione di mercato invernale per cecare calciatori funzionali per ambire ad una salvezza tranquilla.

Motivo per cui il club veronese avrebbe messo nel mirino il difensore degli Hearts, club che milita nella massima serie scozzese Daniel Oyegoke.

Si tratta di un difensore classe inglese classe 2003, che in questa stagione col il club scozzese ha collezionato 19 presenze e un goal e ha sfornato ottime prestazioni.

Oltre al club scaligero, sul calciatore inglese ci sarebbe anche il Lecce fortemente interessato al calciatore le ultime ore saranno decisive per capire l’esito della trattativa.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che ci crei un vero e proprio duello di mercato in ottica salvezza.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro: il Diavolo la ribalta all’ultimo | Le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro, ma i rossoneri la ribaltano nel finale. Il coraggio di Conceicao e l’abnegazione dei giocatori hanno avuto la meglio contro un Parma da complimenti. 

Milan

Maignan 6,5: incolpevole in occasione dei due gol del Parma, è chiamato in due occasione agli straordinari e risponde bene

Calabria 6: molta corsa e cuore, ma pecca spesso in precisione quando bisogna essere chirurgici coi passaggi agli attaccanti (dal 77’ Jovic sv)

Pavlovic 7,5: il migliore in campo, imbattibile di testa, segna pure un gol di ottima fattura poi non convalidato. Attaccante aggiunto nel finale

Gabbia 6,5: attento contro i frizzanti attaccanti del Parma, permette al collega serbo di avanzare presidiando le retrovie

Theo Hernandez 4: difficile spiegare ancora una volta la prestazione del francese. Ingenuo sul gol di Cancellieri, sbaglia praticamente tutto. E Conceicao lo punisce (dal 46’ Bartesaghi 6,5: attento e sicuramente più sul pezzo rispetto al terzino francese)

Musah 6: sufficienza strappata per un giocatore che ci mette l’anima, tuttavia appare sempre troppo impreciso

Fofana 6,5: peccato per l’ammonizione in seguito alla quale salterà il derby, recupera la sua solita quantità industriale di palloni (dal 56’ Chukwueze 6,5: gol nel finale a parte, la palla la tiene incollata al piede e prova senza troppa fortuna qualche giocata interessante)

Reijnders 7: corre più di tutti per novanta minuti, ma ha la lucidità per trovare il pareggio con una rete importante quanto nella

Pulisic 6,5: rigore chirurgico e tanta corsa per l’americano che ancora una volta ci mette quantità e qualità

Morata 4,5: spesso in fuorigioco, macchinoso e ancora una volta a secco di reti (dal 56’ Abraham sv)

Leao 4: la Theao stecca, anche il portoghese lasciato nello spogliatoio dopo un primo tempo da puro ectoplasma (dal 46’ Bennacer 6: prova a mettere ordine, qualche volta ci riesce, ma è ancora giù di condizione)

Conceicao 7: toglie la Theao alla fine del primo tempo, mette in campo un 4-2-4 e la vince con la squadra che rispecchia in tutto e per tutto il suo carattere. Dopo il triplice fischio appare nervoso e se la prende con Calabria.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Al Ahli Calciomercato Al Ahli
Calciomercato11 minuti fa

Al Ahli, accordo verbale per un giocatore del PSV

Visualizzazioni: 24 Al Ahli ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto di Matteo Dams dal PSV Eindhoven, un’importante mossa di...

Champions League20 minuti fa

Bayer Leverkusen-Sparta Praga, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Bayer Leverkusen-Sparta Praga è uno dei match validi per l’ultima giornata della prima fase della Champions League, in...

Juventus, Danilo Juventus, Danilo
Calciomercato25 minuti fa

Juventus, dopo 5 anni e mezzo Danilo si tira fuori

Visualizzazioni: 34 La notizia era nell’aria da tempo: ora la separazione consensuale tra la Juventus e Danilo: ecco il messaggio...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Calciomercato31 minuti fa

Lecce, con Danilo Veiga la firma è vicina

Visualizzazioni: 5 Danilo Veiga è arrivato in Italia per firmare con il Lecce: il terzino portoghese pronto a rinforzare la...

Serie A40 minuti fa

La Fiorentina passa all’Olimpico, Lazio battuta

Visualizzazioni: 23 La Fiorentina vince lo scontro diretto con la Lazio, decisive le reti di Adli e Beltràn, inutile il...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato50 minuti fa

Genoa, visite mediche per Benjamin Siegrist: oggi la firma

Visualizzazioni: 21 Il Genoa si prepara a un nuovo colpo di mercato: Benjamin Siegrist pronto a firmare dopo le visite...

Serie A Serie A
Serie A60 minuti fa

Serie A, il confronto dopo 22 giornate con la stagione 23/24

Visualizzazioni: 68 Dopo 22 giornate di Serie A, i numeri parlano chiaro. Il Napoli di Conte guida il campionato con...

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Focus1 ora fa

Juventus, rimpianto Huijsen: i tob club già lo corteggiano

Visualizzazioni: 40 La Juventus accoglie Renato Veiga, ma il rimpianto cresce: Huijsen brilla al Bournemouth e i top club già...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Napoli, oggi nuovi contatti per Adeyemi: il piano A rimane Garnacho

Visualizzazioni: 36 Napoli e Borussia Dortmund in trattative per Karim Adeyemi, considerato dal club partenopeo la principale alternativa a Garnacho...

Juventus, Danilo Juventus, Danilo
Calciomercato2 ore fa

Juventus, risolto il contratto di Danilo: lo aspetta il Flamengo

Visualizzazioni: 23 Danilo lascia la Juventus: risoluzione consensuale del contratto in attesa dell’ufficialità. La notizia era nell’aria, ora arriva la...

Le Squadre

le più cliccate