Sergio Gori è stato alla Juventus solo per tre anni, però ha lasciato il segno: nel suo palmares, uno scudetto con i bianconeri.
Inter, Juventus, Cagliari, Verona: tutti club per i quali ha giocato Sergio “Bobo” Gori, morto nella notte a 77 anni.
Gori ha vinto quattro scudetti con tre squadre diverse: Inter (due volte), Cagliari e Juventus, un risultato raggiunto solo da sei calciatori nella storia della Serie A. Al club bianconero è rimasto per 3 anni: dal 1975 al 1977.
Ha giocato anche con Vicenza, Verona e Sant’Angelo. Con l’Inter ha vinto tre trofei internazionali negli anni ’60, tra cui due Coppe Intercontinentali e una Coppa dei Campioni. Nel 1977 ha vinto una Coppa UEFA con la Juventus. Inoltre, ha fatto parte della Nazionale Italiana che è arrivata seconda al Mondiale di Messico 1970.
In un’intervista disse, del suo momento più bello come calciatore: “Il primo anno di Cagliari e la vittoria dello scudetto a Cagliari. Mi ricordo che alla fine di quell’anno, quando vincemmo lo scudetto, telefonai a casa e dissi “Ce l’ho fatta!”. Forse è una frase scontata, retorica, che però per me valeva molto”.
Sull’avversario più difficile da affrontare disse: “Quello che mi conosceva a fondo, e, quindi, prevedeva i movimenti, i modi di giocare, era Spinosi della Juve“.
Aggiornato al 05/04/2023 14:53
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…