Notizie
Agnelli: «Nuova casa per Juventus Women e Under 23»

Tra tanti temi che hanno caratterizzato la conferenza stampa del presidente Agnelli e dell’ormai quasi ex tecnico Allegri, c’è uno scenario che in casa Juve non può passare in secondo piano. Quello legato alla costruzione di un nuovo stadio. Non è un’idea tanto per parlare, visto che è stato lo stesso presidente bianconero a farne precisa menzione davanti alle telecamere.
Quando, ha chiarito tanti aspetti in cui il club vanta un ruolo da apripista a livello nazionale. «Abbiamo grandi progetti con le Women e con l’Under 23, per cui stiamo pensando ad una casa. Un impianto idoneo per non avere queste realtà dislocate a Vinovo o ad Alessandria».
bianconeri dell’under 23 giocano le partite casalinghe allo stadio Moccagatta di Alessandria, preso “in affitto” per le gare di campionato e Coppa Italia. Stessa sorte è toccata alla Juventus Women che giocherà le gare di Champions League e di Serie A allo stadio “Silvio Piola” di Novara.
Insomma il club sente l’esigenza di un piccolo impianto da 5/6000 posti per ospitare l’Under 23, le Women e la Youth League della Primavera. E potrebbe sorgere accanto allo Stadium
L’ipotesi più credibile, al momento, è quella di una nuova struttura che possa sorgere al posto dell’ex PalaStampa, proprio all’interno dell’area della Continassa. Magari costruendo solo un prefabbricato pronto in circa sei mesi.
Il Pala Stampa o Pala Torino
Sempre aspettando il 2023 quando la società deciderà se costruire addirittura un impianto più grande dell’ Allianz Stadium che ha una capienza di 41.000 posti
Vedi l’articoli :
Progetto nuovo stadio Juve: i bianconeri pensano di costruirne un altro
Juve ecco la data del nuovo stadium
Juve, nuovo stadio prosegue il progetto
Notizie
Torino, invasione di campo del cast di US Palmese
Oggi allo stadio Filadelfia di Torino, casa del Torino Calcio, c’è stata una visita molto speciale: ecco che cosa è successo.
A seguito della presentazione di ieri sera all’UCI Torino Lingotto del film US Palmese, presentato in anteprima allo scorso Festival del Cinema di Roma e uscito lo scorso 20 marzo al cinema, il cast del film ha fatto una visita molto speciale.
I due registi Antonio e Marco Manetti, meglio conosciuti come Manetti Bros, e il protagonista del film Rocco Papaleo hanno fatto una sortita allo Stadio Filadelfia.
Ad attenderli il tecnico del Torino Paolo Vanoli, che ha preso parte alla proiezione torinese del film assieme a due giocatori del club granata: il centrocampista Samuele Ricci e il difensore Adam Masina.
Di seguito il tweet del club granata:
L’attore Rocco Papaleo e i registi Antonio e Marco Manetti sono venuti a trovarci oggi allo stadio Filadelfia dove hanno interagito con il tecnico Paolo Vanoli, che ieri ha presenziato alla proiezione torinese del film U.S. Palmese, Samuele Ricci e Adam Masina!
⚽️ 🤝 🎬
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) March 28, 2025
Notizie
Brasile, anche Jorge Jesus candidato per sostituire Dorival

Jorge Jesus potrebbe diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile, sostituendo Dorival Junior nelle prossime settimane.
Jorge Jesus: Un Candidato di Peso per il Brasile
Secondo recenti indiscrezioni, Jorge Jesus è in lizza per assumere il ruolo di commissario tecnico della Nazionale brasiliana. Dopo l’apertura delle trattative, il nome dell’esperto allenatore portoghese è emerso come uno dei principali candidati per sostituire Junior Dorival. Con una carriera ricca di successi a livello internazionale, Jesus potrebbe portare una ventata di novità e strategia al team verdeoro.
Le Trattative e le Opportunità
Le negoziazioni sono già state avviate, e il profilo di Jorge Jesus sembra allinearsi perfettamente con le esigenze della Nazionale brasiliana. Con esperienza in club prestigiosi e una conoscenza tattica di alto livello, Jesus rappresenta una scelta intrigante per guidare il Brasile verso nuovi traguardi. Resta da vedere come evolveranno le trattative e se il portoghese accetterà la sfida di riportare la gloria alla squadra sudamericana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jorge #Jesus is a candidate to replace Junior #Dorival as #Brazil National Team coach. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 28, 2025
Notizie
Brasile, esonerato il CT Junior Dorival: i dettagli

Il Brasile ha deciso di esonerare il tecnico Junior Dorival. La Federazione Brasiliana è già al lavoro per individuare il suo successore.
Il futuro di Dorival Junior è sempre più lontano dalla panchina del Brasile. Il tecnico brasiliano è destinato a lasciare immediata la Nazionale, con la decisione riguardo il suo esonero approvata all’unanimità.
Brasile, tutti i nomi per il dopo-Dorival
Diversi nomi sono comparsi in lizza per la sua successione dopo l’accaduto. Tra questi il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti, Filipe Luís, attuale allenatore del Flamengo, ma anche Renato Gaúcho e Abel Ferreira, con quest’ultimo reduce dal secondo posto con il Palmeiras nell’ultimo campionato.
La chiamata per Carlo Ancelotti sembra essere immediata. In merito ai rumors emersi nelle ultime ore, la risposta di Ancelotti riguardo la proposta a successore è stata: “Se voglio restare qui? Il contratto è chiaro. Non ho niente da aggiungere su questo. Tengo molto al Brasile, ai suoi giocatori e ai suoi tifosi, ma ho un contratto qui con il Real Madrid.” Risposta diretta e senza fine. Nella conferenza stampa tenuta oggi, i giornalisti hanno provato a scavare al fine di tratte conclusioni. La risposta esaustiva di Ancelotti: “Non ricordo di aver parlato con Ronaldo di questo” – continua – “I rumors durante la pausa nazionale? Mi sono divertito molto, perché sono andato in Italia a trovare i miei ‘bisnonni’ e mi è piaciuto tanto. Fortunatamente non ho letto tutte queste cose.”
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”