AIA, cambia la guida al vertice: Carlo Pacifici è il nuovo Presidente. Prenderà il posto di Alfredo Trentalange.
Carlo Pacifici è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri. Candidato unico, rileva il posto del dimissionario Alfredo Trentalange nell’Assemblea Generale odierna tenutasi a Coverciano. Alberto Zaroli sarà il suo Vice.
Con 260 voti favorevoli su 310 voti, pari all’84% circa, Carlo Pacifici è stato eletto oggi nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri.
L’elezione, con voto elettronico a distanza per tutti gli elettori, non ha portato grandi sorprese, data la candidatura unica del neo-Presidente, dopo il ritiro nei giorni scorsi dell’altro candidato che si era presentato, Domenico Messina.
“Sarò il Presidente di tutti, nessuno escluso”.
Queste le prime parole di Pacifici, che ha ringraziato chi lo ha votato ma anche chi ha agito diversamente, ribadendo la necessità di dover lavorare in un’unica direzione tutti insieme.Un discorso basato prevalentemente su unità e responsabilità, dopo le dimissioni dell’Ex Presidente Alfredo Trentalange arrivate lo scorso 18 Dicembre in seguito al coinvolgimento nel caso D’Onofrio.
A tal proposito, prima del voto, si è espresso così il Presidente della F.I.G.C. Gabriele Gravina: “Colgo l’occasione per confermare, nonostante gli errori nell’esercizio delle proprie funzioni nella vicenda D’Onofrio, il rispetto per Alfredo Trentalange che con le sue dimissioni ha dimostrato grande senso di attaccamento e responsabilità verso tutta la classe arbitrale e per il tutto il mondo del calcio”.
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida…
Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Giacomo Raspadori potrebbe trasferirsi dal Napoli alla Roma, mentre il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini potrebbe…
Modena-Pisa è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si…
Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il…
Già si iniziano a fare pronostici per il fine stagione: in Serie A ci pensa…