Categorie: Notizie

Albania, il ct Sylvinho presenta la partita di domani

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Sabato 14 Giugno, ore 21:00, l’Albania del ct Sylvinho scenderà in campo contro l’Italia, nella partita valevole per il Campionato Europeo 2024.

Il ct dell’Albania, in panchina dal 2023 dopo aver guidato il Corinthians, ha parlato in conferenza stampa della sfida che vedrà per la quarta volta le due squadre affrontarsi.

E’ la seconda partecipazione ad un Campionato Europeo per l’Albania e il ct Sylvinho vuole migliorare il risultato del 2016.

L’Albania si affida al suo capitano

“Sono contento per capitan Djimsiti, perché lui nel non poté esserci”. Djimsti è capitano dell’ Albania per questo Europeo, e conosce molto bene l’ Italia giocando nell’ Atalanta. Punto di riferimento della sua Nazionale, ha vinto da poco con il Club l’ Europa League, sa bene come giocare una partita Internazionale, conosce gli avversarsi, e saprà guidare i compagni per mettere  in difficoltà l’ Italia.

L’Italia è un dilemma

Il Ct dell’ Albania in conferenza si è soffermato sulla duttilità dell’Italia. “L’Italia è forte a prescindere dal modulo” dice il ct, facendo capire quanto questa sfida non sia facile. Tuttavia, la sua Nazionale farà in modo di concedere il meno possibile perché in un girone di “ferro” ogni punto è fondamentale.

Albania, ecco il “girone di ferro”

Gironi qualificazioni Euro 2024

Girone complicato, ma lo è per tutte le squadre coinvolte: Spagna e Croazia le altre due. Le “Furie Rosse” e i “Crociati” sono stati, negli anni passati, una la Nazionale da battere e l’altra una delle Nazionali più promettenti del panorama Europeo, se non Mondiale. Il ct Sylvinho sa che il girone è un “bel casino“, ma allo stesso tempo che “in 90 minuti può succedere di tutto“.

Il ct Sylvinho sui suoi giocatori

Arriva il momento di parlare dei possibili titolari. Il dubbio su chi difenderà la porta persiste. Asllani, conoscenza del nostro campionato e fresco vincitore del ventesimo scudetto con l’Inter, è un punto cardine nel centrocampo Albanese, ma non è al meglio. Cosi come Broja, giocatore del Chelsea, anche lui alle prese con una condizione fisica non ottimale.

Sylvinho, cosi come i suoi ragazzi, promettono di onorare al meglio la Competizione Europea, cercando di rendere orgogliosi i propri tifosi: al seguito e non. E’ certo che l’Albania giocherà al meglio ogni partita per racimolare più punti possibili e, chissà, magari essere la sorpresa di questo torneo.

Aggiornato al 14/06/2024 21:40

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Arsenal-PSG: Dembelè e Donnarumma, portano in vantaggio i francesi

Si è conclusa la semifinale d'andata tra Arsenal-PSG sul risultato di 0-1. La rete di…

6 ore fa

Inter, dalla semifinale con il Milan al Barcellona: dall’obbligo di vincere al grande sogno

Manca sempre meno alla semifinale di andata tra l'Inter di Inzaghi e il Barcellona di…

7 ore fa

Franco Mastantuono: il nuovo astro nascente dell’Albiceleste

L'ultimo grande Superclasìco tra River Plate e Boca Juniors ha visto imporsi un giovanissimo talento…

7 ore fa

Lecce, calendario a metà tra grandi e piccole: c’è speranza?

Il Lecce, dopo l'uragano dei giorni scorsi, si prepara ad affrontare le ultime 4 infuocate…

8 ore fa

Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Inter e' il match di andata della seconda semifinale di Champions League. Il fischio d'inizio…

8 ore fa

Serie A: la lotta per non retrocedere s’infiamma

La lotta per rimanere in Serie A è sempre più nel vivo. A quattro giornate…

8 ore fa