Notizie
Allegri fra i migliori d’Europa, solo quattro meglio di lui: ecco chi
Allegri supera Simeone nella classifica dei migliori allenatori europei in relazione alla media vittorie per gare: ecco la TOP 10.
Transfermarkt ha recentemente stilato la lista dei migliori allenatori d’Europa e lo ha fatto basandosi su dati concreti, oggettivi. Quindi non su giochismi e specchietti per le allodole varie, buoni solo per la propaganda social, ma con l’unico metro di valutazione possibile per il pallone: le statistiche.
Allegri, numeri da gigante
Con la vittoria agguantata in extremis contro il Frosinone, Massimiliano Allegri ha mantenuto la propria media punti (in relazione a tutte le partite disputate in carriera su una panchina professionistica) sullo 0,61.
Quello del tecnico labronico è uno dei dati più alti dell’intero panorama calcistico europeo. Infatti, se prendiamo in esame soltanto i TOP 5 Campionati Europei, Max è attualmente al 13esimo posto.
Nella TOP 30 figurano otto italiani e il migliore in assoluto degli allenatori nostrani è Antonio Conte, ottavo in graduatoria con una media di 0,66 vittorie per gara. Al decimo posto troviamo Carlo Ancelotti, con una media di 0,63 vittorie per gara. Allegri è il terzo fra gli italiani. Ha la stessa media di Luciano Spalletti, ma ha vinto quasi il doppio delle gare: 301 contro 152.
E a proposito di vittorie. Dato che “vincere è l’unica cosa che conta“, slogan sciorinato in maniera brainless dai #NoMax ma che a convenienza può anche diventare “vincere così non conta” quando gli sbatti in faccia il palmares del tecnico labronico, Allegri è il quinto allenatore d’Europa per vittorie.
Quella contro il Frosinone è stata la 301esima vittoria di Allegri in Serie A e meglio di lui hanno fatto solo José Mourinho (312), Carlo Ancelotti (316) Jurgen Klopp (336) e Pep Guardiola (413).

“Vincere è l’unica cosa che conta“
Il fatto che Allegri sia uno dei migliori allenatori d’Europa è un fatto oggettivo e incontrovertibile, corroborato dai dati di cui sopra. Eppure gli anti-Allegri non vogliono sentire ragioni. Per questo motivo sposo in piena la linea del grande Sandro Sabatini, che recentemente (sul suo canale YouTube ma anche nel suo ultimo editoriale) ha paragonato i #NoMax ai #NoVax.
Persone ignoranti, ma soprattutto arroganti. Intransigenti ideologicamente e disoneste intellettualmente, che difendono a spada tratta le proprie teorie pseudo-scientifiche (o pseudo-calcistiche, in questo caso) nonostante tutte le evidenze dei fatti siano contro di loro. E nel periodo del relativismo estremo e della post-verità, dove non esistono verità oggettive perché non sia mai che sia costretto ad ammettere di avere torto, dove si arriva addirittura a negare le evidenze scientifiche non dovrebbe stupire il fatto che c’è chi mette in discussione la centralità delle statistiche nell’analisi calcistica.
Non a caso costoro sono identificati come “i negazionisti delle fondamenta del pallone“, sempre per parafrasare Sabatini: in uno dei suoi esercizi comunicativi che soltanto i grandi del nostro mestiere possono concepire.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
