I nostri Social

Notizie

Allegri, il calcio come il tennis: “Noi Sinner, loro Djokovic. Ma gli interisti sono permalosi…”

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa pre-Empoli, ha scherzato nuovamente sulla diarchia Inter-Juventus.

Allegri, da purosangue toscano qual è, ha l’ironia nel sangue. Tuttavia, non tutti apprezzano la satira. Lo dimostra l’irrigidimento degli interisti del nord al suo proferire l’oramai celeberrima battuta su “le guardie e i ladri“.

Allegri, altra metafora sportiva

Allegri non è solo un uomo dalla profonda conoscenza calcistica, ma è un uomo di sport a tutto tondo. In generale. Il mito del “corto muso” è nato proprio da una metafora ippica: una delle tante perle regalate ai media.

Le frasi di Max sono un vero e proprio cult, ma a volte la pressione e il fiato sul collo possono annebbiare la tua percezione. E’ il caso delle polemiche (a dire il vero sterili) che le sue ultime parole avevano generato.

In una recente intervista, Allegri aveva scherzato affermando che: “Fare la corsa sull’Inter è come giocare a guardie e ladri. I ladri scappano e le guardie li inseguono“. Il fatto che l’Inter fosse stata accomunata ai “ladri” è del tutto casuale, sono davanti e quindi giocoforza in questa metafora dovevano ricoprire il ruolo degli inseguiti, e non dolosa come gli interisti volevano far credere.

Proprio su questo punto Allegri ha scherzato molto, nella conferenza stampa che precede la delicata partita casalinga contro un Empoli rivitalizzato da Davide Nicola, ricordando proprio quel genere di polemiche.

Clicca qui per leggere la conferenza stampa integrale.

Allegri

“Gli interisti sono permalosi…”

La mia opinione sulla lotta scudetto: “Acerbi dice il falso e mette le mani avanti. Solo l’Inter può perdere questo scudetto“. (Editoriale)

Allegri, amante della metafora sportiva generalista applicata al pallone, ha fatto un paragone fra la sua Juventus e l’enfant prodige Jannik Sinner.

Il bravissimo tennista altoatesino ha sorprendente sconfitto il ben più esperto Novak Djokovic, nonché numero uno al mondo. Il tecnico labronico ha voluto parafrasare l’improbabile vittoria del giovanissimo Sinner, usandola come monito per indicare che anche una squadra meno forte (la sua) ma giovane e talentuosa possa battere dei giganti (l’Inter) con il favore del pronostico.

La Juventus scenderà in campo domani, alle ore 18:00, all’Allianz Stadium contro i toscani. L’obiettivo è quello di arrivare allo scontro diretto del 4 Febbraio (a San Siro) davanti ai cugini, al netto degli asterischi.

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Focus3 minuti fa

Calcio, Corrado Viciani: il Rinus Michels d’Italia

Visualizzazioni: 3 Nel calcio, ci sono alcuni tecnici che rivoluzione completamente il gioco:  è Corrado Viciani, tecnico di Palermo e...

Atalanta Atalanta
Calciomercato14 minuti fa

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Marco Brescianini: primo approccio con il Viola Park

Visualizzazioni: 36 Marco Brescianini si trasferisce alla Fiorentina in prestito dall’Atalanta, con obbligo di riscatto in caso di permanenza in...

Lazio Lazio
Serie A26 minuti fa

Lazio, Lotito: “Sarri non conosce Ratkov? Milinkovic quando l’ho preso qualcuno lo conosceva?”

Visualizzazioni: 28 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato un’intervista in occasione della festa della società biancoceleste dove ha...

Bologna Bologna
Serie A32 minuti fa

Bologna, in trasferta a Como con il timore di mandare tutto all’aria

Visualizzazioni: 30 Il Bologna non sta attraversando un buon momento in campionato ed ha perso molti punti nella corsa ad...

Salernitana Salernitana
Calciomercato1 ora fa

Salernitana, vicina all’acquisto di Meazzi dal Pescara

Visualizzazioni: 37 La Salernitana è vicina all’acquisto del talentuoso centrocampista Lorenzo Meazzi dal Pescara, un colpo strategico per rafforzare la...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, ufficiale l’acquisto di Isaac Tomich

Visualizzazioni: 28 Dopo una lunga trattativa adesso è ufficiale: Isaac Tomich è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. A comunicarlo è...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Abbiamo qualità a prescindere dagli assenti. Thorstvedt? Sta meglio”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match dello stadio Olimpico...

Fermín López Fermín López
Calciomercato1 ora fa

Barcellona: Roony Bardghji aggregato in prima squadra, avrà il numero 19

Visualizzazioni: 38 Il Barcellona annuncia l’iscrizione di Roony Bardghji nella prima squadra, assegnandogli la maglia numero 19. Un nuovo talento...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Baroni: “La squadra ha raccolto meno di quanto meritato. Vlasic? Sta benissimo”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta in...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Un club degli Emirati Arabi interessato a Marko Rog: trattative in corso per la risoluzione del contratto con Cagliari

Visualizzazioni: 44 Marko Rog verso l’addio al Cagliari: un club degli Emirati Arabi lo punta per rinforzare il proprio centrocampo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android