Amazon interessata all’acquisto di DAZN, potrebbe essere questo il prossimo passaggio nel mondo dello streaming. Collegato anche ai diritti tv del calcio.
Come riporta Milanofinanza, il magnate Jeff Bezos alla guida di Amazon sta valutando l’opportunità di investire in DAZN.
Gli investimenti della piattaforma DAZN che si è aggiudicata dopo anni di trasmissione Sky i diritti tv del calcio italiano hanno portato i dirigenti della piattaforma streaming a cercare sul mercato nuovi capitali. Ciò ha uscitato l’ interesse in particolare da parte delle banche della City, con le ipotesi più diverse: dalla quotazione a Wall Street alla fusione con una spac fino all’ingresso di un investitore strategico.
Amazon potrebbe essere l’investitore giusto e sta valutando l’operazione.
Come spiega Calcio e Finanza, non ci sono ostacoli dal punto di vista economico, visto che Amazon può contare su… 90 miliardi di liquidità! L’acquisto di DAZN
permetterebbe un’accelerazione nella conquista dello sport in streaming in Europa dopo alcuni investimenti già fatti nel settore, alla Premier League nel Regno Unito alla Champions League in Italia, fino al Thursday Night dell’NFL per cui ha speso un miliardo di dollari annui.Dall’altro c’è la difficoltà della monetizzazione dello sport in streaming come è evidenziato dalle problematiche rivelate nei bilanci di DAZN e TIM.
DAZN dal canto suo sta trattando l’acquisto della Liga e di BT Sport (trasmissione della Premier) e Amazon subentrando potrebbe avere già tutto il calcio “più importante d’Europa”.
Un’offerta, quella dello sport, che molto probabilmente andrebbe distinta rispetto a quella dell’e-commerce.
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…