Categorie: Notizie

Amichevoli, vincono tutte le big

Sabato 14 agosto, ad una settimana esatta dall’inizio del campionato si sono disputate alcune amichevoli importanti per alcune squadre di Serie A.

La più interessante era Juventus-Atalanta finita 3-1 per i bianconeri con le reti di Dybala, Bernardeschi e Morata per la vecchia signora, di Muriel su rigore per la Dea.

I padroni di casa si presentano con un 4-3-3 con Chiesa, Dybala e Cristiano Ronaldo. L’Atalanta, con il solito 3-4-2-1, con la presenza dell’ex Demiral, con Pessina e Ilicic alle spalle di Muriel.

La gara vive di un buon ritmo considerando la forma dei calciatori e il caldo della serata. Una partita tra le due squadre che sembra non essere un’amichevole. I bianconeri vincono 3-1 e si preparano al meglio per questo inizio di campionato.

Il Milan supera 2-1 il Panathinaikos in amichevole allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Pioli si affida in avanti a Giroud, supportato da Saelemaekers, Rebic e Rafael Leão.

Doppietta di Giroud per i rossoneri, un errore di Tatarusanu fa riaprire la partita con il goal greco. I rossoneri chiudono con un successo il loro precampionato prima di tuffarsi sugli impegni ufficiali.

L’Inter fa esordire Dzeko contro la Dinamo Kiev e va subito in goal firmando la rete decisiva. I nerazzurri giocano un bel primo tempo. La partita finisce 1-0 per la squadra di Inzaghi.

Il Napoli vince l’ultimo test amichevole nel ritiro di Castel di Sangro per 4-0 contro il Pescara. In gol Insigne ( ottima gara la sua) Osimhen, Ounas e Zedadka. Buona la prova della squadra di Spalletti.

Lazio-Sassuolo finisce 1-1, Traorè pareggia dopo il vantaggio biancoceleste di Akpa Akpro, Maxime Lopez e Scamacca prendono due pali. Una partita molto divertente con delle belle trame di gioco da parte delle due squadre.

La Roma strapazza il Raja Casablanca 5-0 nell’ultima amichevole pre-campionato Gioca Shomurodov dal 1′ ed è lui a sbloccare il punteggio dopo il quarto d’ora. Subito dopo arriva il raddoppio di Mancini, in avvio di ripresa Mkhitaryan firma il tris. Nel finale segnano anche Carles Perez e Borja Mayoral.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…

5 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…

5 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…

5 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

 L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…

6 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…

6 ore fa

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…

6 ore fa