Sabato 14 agosto, ad una settimana esatta dall’inizio del campionato si sono disputate alcune amichevoli importanti per alcune squadre di Serie A.
La più interessante era Juventus-Atalanta finita 3-1 per i bianconeri con le reti di Dybala, Bernardeschi e Morata per la vecchia signora, di Muriel su rigore per la Dea.
I padroni di casa si presentano con un 4-3-3 con Chiesa, Dybala e Cristiano Ronaldo. L’Atalanta, con il solito 3-4-2-1, con la presenza dell’ex Demiral, con Pessina e Ilicic alle spalle di Muriel.
La gara vive di un buon ritmo considerando la forma dei calciatori e il caldo della serata. Una partita tra le due squadre che sembra non essere un’amichevole. I bianconeri vincono 3-1 e si preparano al meglio per questo inizio di campionato.
Il Milan supera 2-1 il Panathinaikos in amichevole allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Pioli si affida in avanti a Giroud, supportato da Saelemaekers, Rebic e Rafael Leão.
Doppietta di Giroud per i rossoneri, un errore di Tatarusanu fa riaprire la partita con il goal greco. I rossoneri chiudono con un successo il loro precampionato prima di tuffarsi sugli impegni ufficiali.
L’Inter fa esordire Dzeko contro la Dinamo Kiev e va subito in goal firmando la rete decisiva. I nerazzurri giocano un bel primo tempo. La partita finisce 1-0 per la squadra di Inzaghi.
Il Napoli vince l’ultimo test amichevole nel ritiro di Castel di Sangro per 4-0 contro il Pescara. In gol Insigne ( ottima gara la sua) Osimhen, Ounas e Zedadka. Buona la prova della squadra di Spalletti.
Lazio-Sassuolo finisce 1-1, Traorè pareggia dopo il vantaggio biancoceleste di Akpa Akpro, Maxime Lopez e Scamacca prendono due pali. Una partita molto divertente con delle belle trame di gioco da parte delle due squadre.
La Roma strapazza il Raja Casablanca 5-0 nell’ultima amichevole pre-campionato Gioca Shomurodov dal 1′ ed è lui a sbloccare il punteggio dopo il quarto d’ora. Subito dopo arriva il raddoppio di Mancini, in avvio di ripresa Mkhitaryan firma il tris. Nel finale segnano anche Carles Perez e Borja Mayoral.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…