I nostri Social

Notizie

Ancelotti guarisce dal Covid e va a Londra

Pubblicato

il

Brasile, Ancelotti

Sette giorni fa il Real Madrid annunciava che l’allenatore Ancelotti era positivo al Covid. Oggi si sarebbe negativizzato e sarebbe pronto per volare a Londra.

Ancelotti allenatore

Carlo Ancelotti allena il Real Madrid dallo scorso anno, ma non è la sua prima volta: è stato il preparatore atletico della squadra gialloblu già in passato, dal 2013 al 2015.

Nel corso della sua carriera di allenatore ha preparato un numero consistente di squadre di prima scelta in Italia e all’estero: tra le squadre italiane ricordiamo la Juventus (1999-2001), il Milan (2001-2009), e il Napoli (2018-2019);

all’estero il Paris Saint Germain (2011-2013), il Bayern Monaco (2016-2017) e lo stesso Chelsea (2009-2011) contro il quale stasera giocheranno i suoi ragazzi.

La partita Real Madrid vs Chelsea

Quella delle 21 di stasera è una partita decisiva per la Champions League, visto che è la prima partita dei quarti di finale.

Sul campo dello Stamford Bridge di Londra si affronteranno il Real Madrid e il Chelsea, oggetto di polemiche nelle scorse settimane per via della sua controversa proprietà (di Roman Abramovich) e presto passerà in nuove mani.

I due club si erano incontrati in circostanze analoghe anche la scorsa stagione, quando avevano giocato insieme una semifinale. Allora la partita finì 1 a 1.

Ancelotti positivo al Covid

Il 30 marzo il Real annunciava a mezzo stampa, con un comunicato estremamente conciso e privo di ulteriori commenti, che l’allenatore era positivo al Covid-19.

Fino a ieri sera, sembra che Ancelotti non ce l’avrebbe fatta a presenziare alla partita Real vs Chelsea. Stamattina, invece, è stato invece annunciato che si è negativizzato.

Cosa sarebbe successo se Ancelotti fosse stato ancora positivo?

In questo caso, della partita di stasera se ne sarebbe occupato il figlio Davide, che è il suo vice al Real Madrid ed è nello staff dei “Merengues” dal 2012: prima è stato preparatore atletico della squadra, oggi aiuta il padre.

Secondo il portiere Thibaut Courtois, l’assenza di Ancellotti non sarebbe stata un dramma: “Per fortuna che il secondo è suo figlio: sono simili, più o meno sarà la stessa cosa.

Carlo ha un grande staff tecnico, e poi è sempre in contatto con noi tra chiamate e video. Certo, non è la stessa cosa che averlo con noi, ma ci siamo preparati bene, non credo che alla fine sarà un gran problema”.

Notizie

Milan-Inter 1-1, un derby di rara intensità: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Milan-Inter 1-1, padroni di casa a un passo dalla vittoria, ma la pareggia l’Inter nel finale. I nerazzurri però sono in debito con la fortuna a causa dei tre pali colpiti.

Milan

Maignan 7: prima vera parata al 46’ su Lautaro, graziato dal palo al 67’ e al 77’, sempre lo stesso angolo. Altro palo al 90’, ma poi miracolo su Dumfries un minuto dopo. Nulla può sul gol.

Walker 7: gioca con una disarmante tranquillità, frutta della sua enorme esperienza

Tomori 7,5: vince praticamente ogni duello, gara importante per lui

Pavlovic 7: idem come sopra, ci mette il fisico

Theo Hernandez 6,5: prezioso recupero nel secondo tempo, prove di risveglio per il terzino francese

Musah 6,5: tantissima corsa e generosità, finalmente più lucido rispetto altre gare, esce stremato (dal 77’ Terracciano sv)

Bennacer 6,5: cresce di condizione di partita in partita, è lui il vero acquisto del centrocampo, esce per motivi tattici  (dal 46’ Jimenez 7: un motorino instancabile, si batte come un leone)

Reijnders 7: undicesimo gol stagionale, timbra il cartellino anche nel derby. Sempre presente e lucido

Pulisic 6,5: dinamismo e qualità, sempre pericoloso (dall’84 Gabbia sv)

Abraham 6: recupera un prezioso pallone a centrocampo e scatena il contropiede per la rete rossonera, altri due recuperi nel secondo tempo. Generoso (dal 77’ Camarda 6,5: prova una giocata da far venire giù lo stadio)

Leao 6,5: generoso anche in difesa, decisivo sul gol di Reijnders (dall’84 Chukwueze sv)

Conceicao 7: bene i cambi e ottima la mentalità dopo soli tre giorni dalla debacle contro la Dinamo Zagabria

Continua a leggere

Notizie

Bologna, Italiano ringrazia i suoi comprimari e accoglie Calabria con tre punti europei

Pubblicato

il

calciomercato

Bologna, la settimana rossoblù si conclude con una preziosa vittoria sul Como tra le mura amiche. Torna al gol capitan De Silvestri e mette la firma anche Fabbian. Intanto è in arrivo Davide Calabria.

Il Bologna gira anche con i suoi comprimari, al termine di una settimana che ha visto l’onorevole uscita dei rossoblù dalla Champions League.

Al Dall’Ara, infatti, si rivede la vittoria e i tre punti dopo l’opaco pareggio contro l’Empoli. Una gioia, ai danni del Como, che porta la firma di due giocatori che giocano poco ma che, chiamati in causa, lasciano quasi sempre il segno.

LORENZO DE SILVESTRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Silvestri e Fabbian fanno sorridere Italiano, che aggancia momentaneamente la Juventus e si mette comodamente in poltrona, pronto ad assistere al derby di Milano, dove il Milan sarà chiamato a vincere per riprendere i felsinei.

Nelle prossime ore, parlando di mercato, il mister ex Fiorentina si attende qualcosa, complice il nuovo infortunio che ha colpito Ferguson. Il ds Sartori non lascerà nulla di intentato e farà di tutto per accontentare Italiano.

Nelle prossime ore, intanto, arriverà Davide Calabria, messo alla porta dal Milan e pronto a ripartire con le ambizioni di un Bologna che vuole entrare di nuovo in Europa.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.

Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.

Milan

Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì

L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.

La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.

La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 minuti fa

Crystal Palace, arriva Ben Chilwell: visite mediche in corso

Visualizzazioni: 17 Il difensore Ben Chilwell, attualmente in forza al Chelsea, sta per trasferirsi al Crystal Palace con un prestito...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A9 minuti fa

Lazio, Lotito: “Io faccio i fatti, gli altri parlano…”

Visualizzazioni: 34 Lazio, il presidente Claudio Lotito risponde alle critiche con due nuovi innesti per Baroni. Ecco le sue parole...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato19 minuti fa

Manchester City, nuovi contatti con il Porto per González

Visualizzazioni: 32 Il Manchester City intensifica i contatti con il Porto per Nico González, mentre la clausola rescissoria da 60...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato24 minuti fa

Venezia, quasi fatta per Andrei Radu dall’Inter

Visualizzazioni: 30 Andrei Radu si trasferisce al Venezia dall’Inter segnando un importante colpo di mercato. Il giovane portiere Andrei Radu...

Sassuolo, Fabio Grosso Sassuolo, Fabio Grosso
Calciomercato29 minuti fa

Sassuolo, contatti in corso con Basic: trattativa in chiusura

Visualizzazioni: 37 Il Sassuolo in queste ora sta cercando di chiudere la trattativa che porterebbe Basic alla corte di Fabio...

Milan Milan
Calciomercato37 minuti fa

Milan, possibile cessione dell’ultimo minuto: i possibili scenari

Visualizzazioni: 42 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia tenterà il tutto per tutto per acquistare il centrocampista algerino...

Mantova-Frosinone Mantova-Frosinone
Calciomercato39 minuti fa

Frosinone, esperienza per la salvezza: UFFICIALE l’arrivo di Lucioni

Visualizzazioni: 8 Fabio Lucioni torna al Frosinone, il difensore centrale è pronto a difendere nuovamente i colori del club ciociaro....

Calciomercato Juventus, Fagioli Calciomercato Juventus, Fagioli
Calciomercato49 minuti fa

Juventus, ore decisive per il futuro di Fagioli: Fiorentina o Marsiglia?

Visualizzazioni: 47 Juventus, il centrocampista bianconero è sempre più vicino alla cessione, ma la trattativa resta in bilico. L’ultima giornata...

Calciomercato59 minuti fa

UFFICIALE Christian Kouamé all’Empoli

Visualizzazioni: 30 Christian Kouamé si unisce ufficialmente all’Empoli, il talentuoso attaccante lascia la Fiorentina per una nuova avventura in Serie...

Bologna, Samuel Iling Jr in arrivo Bologna, Samuel Iling Jr in arrivo
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE Bologna, Iling-Junior approda al Middlesbrough

Visualizzazioni: 21 Bologna, l’Aston Villa interrompe il prestito con i rossoblù e lo gira in Championship. L’Aston Villa, proprietaria del...

Le Squadre

le più cliccate