E’ lui l’attaccante più in voga del momento: Piatek. Sulle tracce del polacco sembrerebbero già esserci il Napoli e la Roma, con gli azzurri pronti ad offrire durante la sessione di mercato invernale una cifra intorno ai 35 mln.
Il presidente Preziosi fissa infatti un prezzo di partenza, per poter iniziare ad instaurare un dialogo sulla cessione del cartellino del giocatore, di 40 mln.
Piatek inaspettatamente capocannoniere del campionato italiano con 9 gol in 7 partite è l’uomo del momento, e quando dava l’impressione che il club giallorosso avesse la strada spianata per trattare il cartellino del polacco si è fatta avanti anche la società di De Laurentis.
Attualmente Piatek è la punta più prolifica d’Europa e sembrerebbe una garanzia puntare su di lui. Fresco anche del primo gol con la nazionale polacca in Nations League, continuando con questa media gol di questo passo riuscirebbe anche a raggiungere quota 30 in campionato.
Il Napoli ci vedrebbe quindi lungo acquistandolo oppure si tratterebbe solo di un calciatore che è in preda all’euforia del momento ed è destinato ad una parabola discendente? Sta di fatto che ci troviamo al cospetto di una punta “moderna” ovvero capace di far salire la squadra e dotata di un’ottima visione della porta. L’ultima parole nell’affare spetta però a Carlo Ancelotti, il quale sicuramente gradirebbe un rinforzo del genere per l’attacco ma deve anche assicurare a Piatek, fresco dei 23 anni, una certa continuità nelle presenze.
Tecnicamente no, perché attualmente un attaccante del genere già lo ha in rosa, ovvero Arkadiusz Milik il quale quest’anno potrebbe definitivamente consacrarsi come vero attaccante e punta di diamante del Napoli. Per non dimenticare poi che De Laurentis è ancora proprietario del cartellino di Inglese, attualmente in forza al Parma, che sta mostrando le sue grandi capacità di finalizzatore.
Insomma un arrivo del genere alla corte di Ancelotti sarebbe in questo momento sicuramente gradito, sarà poi il campo il fattore principale che farà poi riflette staff e società per eventuali investimenti nel mercato di gennaio.
È ufficiale: Fermin Lopez rinnova il proprio contratto il Barcellona e resta blaugrana. Ecco i…
Como-Lazio, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Cristiano Ronaldo ha sbagliato il rigore decisivo per accedere ai quarti della King's Cup, facendo…
Mancano pochi dettagli per il passaggio di Ruben Amorim dallo Sporting Lisbona al Manchester United.…
Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Milan, fa discutere da ogni tipo di latitudine la serie illustre di esclusioni di Rafael…