I nostri Social

Notizie

Annuncio Juventus, cosa succede il 16 luglio

Pubblicato

il

Juventus Yildiz

Nella giornata odierna, la Juventus ha pubblicato sui propri canali social un video enigmatico in cui si intravede un astronauta: presumibilmente Kenan Yildiz.

Circolavano già da un po’ voci riguardanti la possibile assegnazione delle maglia numero 10 a Kenan Yildiz e ora sembra che quel giorno sia finalmente arrivato.

Una ventata d’aria fresca in casa Juventus

Un’astronauta con una tuta della Juve, ad un tratto un viso che viene scoperto a metà. Appare come una ventata d’aria fresca l’annuncio fatto sui social bianconeri. Il volto rappresentato nel video annuncio è quello di Yildiz che si appresta a ricevere la maglietta numero 10.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

La cara vecchia 10

Juventus

Del Piero alla Milan Games Week

Mancava da un po’ in casa Juve la cara e vecchia numero 10. Un numero generazionale, che è poi l’essenza del calcio. Andrà quasi sicuramente a Kenan Yildiz, giovane talento che ha già mostrato lampi di classe e promette di riportare la magia di quel numero leggendario ai tifosi bianconeri.

La decisione di assegnare la 10 a un giovane giocatore rappresenta una scommessa sul futuro e una fiducia nella capacità di Yildiz di diventare un punto di riferimento per la squadra.

L’entusiasmo per la nuova stagione

Speranzosi che Yildiz possa emulare le gesta dei grandi del passato che hanno indossato quel numero, la scelta di puntare su un giovane promettente come il turco segna un nuovo capitolo per la Juventus.

Un mix di tradizione e rinnovamento, che potrebbe portare a grandi soddisfazioni. La maglia numero 10 non è solo un numero ma un simbolo di creatività, leadership e carisma sul campo.

Notizie

Ultim’ora Milan, illegittimo il licenziamento per giusta causa: Boban vince in Cassazione

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, è arrivata la sentenza definitiva della Cassazione in merito alla causa tra Boban e il club di Via Aldo Rossi. Qui di seguito andiamo a leggerne i dettagli.

Nemmeno un anno è durata la sua esperienza da Chief Football Officer, precisamente da giugno 2019 a marzo 2020. Ci riferiamo ovviamente a Zvonimir Boban il quale è stato di conseguenza licenziato per giusta causa.

Boban aveva infatti attaccato Ivan Gazidis reo di avere chiuso con Ralf Rangnick senza aver chiesto la sua opinione in merito. Un fatto grave in seguito al quale il croato ha avviato una causa legale contro l’AC Milan vincendo in primo grado al Tribunale di Milano ed in seguito, notizia recente, anche in Cassazione.

Illegittimo il licenziamento per giusta causa prtanto il club rossonero sarà costretto a pagare un risarcimento di 5,37 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Pubblicato

il

Giulini

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di un suo ricordo su Gigi Riva.

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è stato ospite del programma Goal Economy, in onda sulla radio ufficiale della Serie A. Il numero uno del club sardo ha parlato della squadra, del passato, del campionato italiano, e del ricordo di Gigi Riva. Di seguito le sue dichiarazioni

Giulini

Giulini, il pensiero su Riva

“Ebbi il privilegio di fare una lunghissima chiacchierata con Gigi Riva, un onore per pochi. Dalle parole e dagli sguardi di Gigi percepii realmente quello che avevo letto e ascoltato dai racconti degli altri, avevo appreso da lui cosa rappresenta il Cagliari per i cagliaritani e i sardi. Inizialmente mi mise in guardia dalla forte responsabilità che avrei dovuto assumermi, ma poi è iniziata questa lunga avventura”.

Sulla retrocessione del 2022

“I miei anni e quelli di Cellino, sommati, mettono insieme buona parte degli anni di Serie A che il Cagliari annovera nella sua storia. Il momento più doloroso di questo decennio è sicuramente la retrocessione di Venezia nel 2022, al termine di una stagione dove ci portavamo dietro parecchi errori: non riuscimmo a vincere quella partita, sulla carta scontata, cosa che probabilmente con uno spogliatoio sano e una preparazione adeguata avremmo fatto. Scoppiò la contestazione, fu una retrocessione sanguinosa. Di momenti indimenticabili ce ne sono tanti, direi sicuramente la prima promozione dalla Serie B, perché a tutti coloro che fanno calcio e lo seguono piace vincere al di là della categoria: ricordo il gol di Sau in rovesciata a Vercelli per farci vincere il campionato davanti al Crotone di Juric. E poi altri due capitoli recenti: l’altra promozione a Bari nel 2023 in uno stadio già festante, all’ultimo secondo con il gol di Pavoletti, la nostra resurrezione completata, poi la salvezza della scorsa stagione a Reggio Emilia. Qualche giorno prima della partita decisiva per la salvezza, mister Ranieri – che è stato fondamentale per quella resurrezione – mi disse che ormai gli pesava tanto fare avanti e indietro da Roma e che sperava di chiudere la sua carriera nei club con una salvezza. Furono giorni difficili da gestire perché solo io e lui sapevamo che ci saremmo salutati, c’era molta ansia e per fortuna tutto andò bene. Il suo ritorno in panchina nella sua Roma è assolutamente comprensibile”.

Continua a leggere

Notizie

Turchia, Montella a rischio esonero

Pubblicato

il

Montenegro-Turchia

 Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo le ultime uscite in Nations League.

La Turchia, guidata da Vincenzo Montella ha buttato la qualificazione nella lega A di UEFA Nations League nelle ultime uscite. Sarebbe bastato non perdere l’ultima partita contro il Montenegro.

I motivi del possibile esonero

Non sembra essere però il “fallimento” in Nations League il principale motivo del possibile esonero. A far discutere sono state soprattutto le convocazioni, nessuno è riuscito a spiegarsi la mancata convocazione di Atakan Karazor. Il centrocampista di proprietà dello Stoccarda è tra i più in forma al momento. Il ventottenne turco si è messo in mostra soprattutto in Champions League, sia nella vittoria con la Juventus che contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu.

Turchia

VINCENZO MONTELLA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Turchia, le parole di Montella

Nella conferenza post partita, Montenegro-Turchia, il CT se l’è presa molto con il terreno di gioco e ha sottolineato l’importanza dell’assenza del capitano Hakan Calhanoglu, ribadendo la fiducia nel vincere i playoff per accedere alla lega A. Successivamente, ha dichiarato che il reale obiettivo è la qualificazione ai Mondiali 2026. Questa la sua risposta a chi domandava del possibile esonero: “non considero questa domanda una vera domanda, sono felice e orgoglioso di quanto fatto nell’ultimo anno”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A8 mins fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League28 mins fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Visualizzazioni: 171 La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco...

Milan Milan
Serie A43 mins fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 210 Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato...

Juve Stabia-Brescia Juve Stabia-Brescia
Serie B48 mins fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà allo stadio...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A58 mins fa

Juventus, i convocati di Motta per il Milan

Visualizzazioni: 153 Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una...

Spagna Spagna
Liga1 ora fa

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Visualizzazioni: 205 Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga1 ora fa

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 109 Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di...

Ligue 12 ore fa

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Visualizzazioni: 120 Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club...

Premier League2 ore fa

Manchester City-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Manchester City-Tottenham sarà il match di cartello del tredicesimo turno di Premier League, nonché gara di chiusura del...

Serie A2 ore fa

Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 164 Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi che circolano spicca...

Le Squadre

le più cliccate