Antonio Conte allenaerà in Italia la prossima stagione. Ad oggi abbiamo questa certezza, ma anche altre consapevolezze e indiscrezioni che andremo a sviscerare qui di seguito.
Lo abbiamo scritto un mese fa, Antonio Conte ha un accordo di massima con il Milan. Lo stesso è stato raggiunto ad inizio gennaio grazie soprattutto a Zlatan Ibrahimovic il quale vuole fortemente il leccese alla guida dei rossoneri la prossima stagione.
Precisiamo che accordo di massima non significa firma sul contratto. Conte ha espresso la volontà di definire il tutto entro aprile, la dirigenza rossonera gli ha fornito ampie rassicurazioni sia come tempistiche, che come mercato e ingaggio. In buona sostanza ha ammesso che ci sarà l’ingresso dei nuovi soci in primavera ed in seguito di questo sarà possibile mettere in pista tutto questo discorso.
A onore del vero, Cardinale non ha fretta di trovare adesso nuovi soci
in quanto il vendor loan, ossia il prestito di Elliott da 600 milioni, scadrà nel 2025 e la famiglia Singer non ha alcuna fretta di rientrare anticipatamente. Tuttavia, estinguere il prestito anticipatamente significherebbe per Redbird un risparmio intorno ai 50 milioni di interessi. Motivo per il quale si cercherà di chiudere in primavera.In tutto questo contesto ecco il Napoli che sta spingendo fortemente per avere Conte. Ci sono stati già alcuni contatti con De laurentiis, ma il tecnico leccese preferirebbe allenare il Milan, per questione di blasone e vicinanza a casa. Ribadiamo però che il tempo stringe ed il Milan, senza l’arrivo dei nuovi soci, difficilmente potrà assoldare Conte. Una corsa contro il tempo? Probabilmente sì, con De Laurentiis che spinge.
Aggiornato al 14/02/2024 8:28
La Juventus di Thiago Motta si appresta a sfidare in Champions League contro l'Aston Villa…
La Fiorentina sta vivendo un momento di forma eccezionale e giovedì affronterà in Conference League…
Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle…
Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro…
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà…
Brutte notizie per Sottil e la Sampdoria che fino al termine della stagione dovranno rinunciare…