Alle ore 21 la Lazio scenderà in campo per la quinta giornata dell’Europa League con i ciprioti dell’Apollon Limassol a Nicosia. La Lazio ha già archiviato la pratica del passaggio del turno ai sedicesimi, ora sarà importante reperire gli ultimi punti decisivi per il primato del girone da contendere nell’ultima casalinga contro l’Eintracht Francoforte, attualmente primo in classifica.
I ciprioti in testa al loro campionato con i cugini dell’AEL Limassol, nella competizione europea ha racimolato appena un punto, nel pari interno contro il Marsiglia. Sarà questo, prima della trasferta in Francia, il tentativo più importante per compiere un’impresa del valore di 3 punti. C’è un unico precedente a Cipro tra l’Apollon e la Lazio, uno zero a zero del 2014
. Il tecnico Augousti sarà privo degli infortunati Carayol, Yuste, Bru.Simone Inzaghi nella conferenza pre partita ha dichiarato che farà ampio affidamento al turnover, utilizzando giocatori che meno sono riusciti a dare il proprio contributo in questa stagione. Tanti i big esclusi dai convocati: da Milinkovic-Savic a Immobile, da Luis Alberto a Strakosha. Acerbi invece dovrebbe essere della partita: si tratterebbe della partita n. 140 consecutiva, un tragitto iniziato con la maglia del Sassuolo addosso proprio contro la Lazio.
Apollon (4-2-3-1): Kissas; Pedro, Roberge, Charalambos, Soumah; Sachetti, Markovic; Schembri, Sardinero, Faupala; Maglica. All. Augousti.
Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Acerbi, Luiz Felipe; Caceres, Murgia, Cataldi, Berisha, Durmisi; Correa, Caicedo. Allenatore Inzaghi.
Aggiornato al 16/05/2023 15:32
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…