Arsenal, l’ex Bologna salta il match di coppa e gli impegni con la Nazionale. Arteta spera di recuperarlo per la sfida di Premier contro il Nottingham.
Questa sera l’Arsenal di Mikel Arteta scenderà in campo per il quarto turno di Carabao Cup contro il Preston, in una sfida cruciale per restare in corsa nella competizione. Una vittoria è l’unico risultato possibile per i Gunners, ma l’assenza del difensore Riccardo Calafiori, fuori per infortunio, pesa sulla rosa di Arteta, che dovrà fare a meno del terzino italiano per alcune settimane.
Calafiori aveva riportato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro durante l’ultima partita di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk
. Le prime impressioni, più gravi, lasciavano temere una possibile rottura del crociato, ma i successivi esami hanno confermato che si tratta di un infortunio meno serio. Nonostante ciò, il difensore salterà anche gli impegni con la Nazionale italiana in Nations League, previsti il 14 novembre contro il Belgio e il 17 novembre contro la Francia.“Direi che starà fuori per qualche settimana” ha dichiarato Arteta, il quale spera di recuperare il difensore in vista della sfida del 23 novembre in Premier League contro il Nottingham Forest. La sua assenza rappresenta una perdita per l’Arsenal, che conta sulla solidità difensiva dell’italiano per mantenere alta la propria competitività su più fronti.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:05
La Fiorentina è attesa domani sera alle 18.30 dal Genoa a Marassi, per Palladino qualche…
Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa. L'attaccante azzurro per la prima sfida in…
Thiago Motta ha sorpreso tutti con la scelta di convocare il classe 2006 Javier Gil…
Ternana, c'è grande amarezza per la penalizzazione di due punti inferta alla squadra. Il presidente…
Il CT della Romania Mircea Lucescu ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello…
Fiorentina, il terzino brasiliano Dodò ha iniziato la stagione alla grande: sicuramente uno dei punti…